AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Festa PSG: è Campione di Francia per la decima volta nella sua storia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2022, 22:02
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


Festa PSG: è Campione di Francia per la decima volta nella sua storia

Il pari contro il Lens permette ai parigini di conquistare la Ligue 1 a quattro giornate dal termine



Missione compiuta. Il PSG pareggia contro il Lens (in superiorità numerica per metà gara) ed è Campione di Francia per la decima volta nella sua storia.


Con 16 punti di vantaggio sul Marsiglia a quattro giornate dalla fine (cinque da giocare per l'OM), ai parigini bastava anche il pari davanti al proprio pubblico per blindare la questione titolo. Detto fatto, la matematica è arrivata con 1-1 risicato, bastato però a chiudere il campionatoo

A segnare il goal nel vantaggio contro il Lens, Leo Messi: appena il quarto goal in ventidue presenze di Ligue 1, ma utile a blindare la questione. Jean ha pareggiato negli ultimi minuti di gara, portando al suo team un punto essenziale per la corsa europea.

Dopo aver abdicato nella scorsa stagione, griffata dal successo a sorpresa del Lille, il PSG torna sul trono di Francia e aggancia il Saint-Etienne in vetta all'Albo d'oro della Ligue 1.

Fondato nel 1970, i primi due sigilli nazionali sono arrivati nel 1986 e nel 1994. Poi, dopo diversi anni a corrente alternata, l'avvento della proprietà qatariota e suggellata dalla presidenza di Nasser Al-Khelaifi ha letteralmente cambiato la storia recente del club capitolino.

Dal 2011 ad oggi sono arrivati otto titoli nel giro di dieci anni, con la striscia inframezzata soltanto dagli acuti di Monaco nel 2017 e, appunto, Lille nel 2021.

Oltre agli otto campionati, sotto la gestione made in Qatar il PSG ha infilato in bacheca anche 7 Supercoppe, 6 Coppe di Francia e 6 Coppe di Lega.

Il tutto per un computo totale di 42 trofei conquistati da quella che ormai, da oltre un decennio, è diventata la realtà di riferimento di tutto il movimento calcistico francese.

Se per giocatori come Verratti si tratta dell'ottavo campionato conquistato, un record assoluto nella storia del torneo, per altri è il primo vinto: basti pensare a Donnarumma, che dopo gli Europei in maglia Italia porta in bacheca anche un titolo nazionale come quello della Ligue 1. L'ex milanista vince dalla panchina, con Navas titolare nella sfida contro il Lens. Poco importa: il PSG è Campione di Francia.


goal.com
 
Top
view post Posted on 23/4/2022, 22:05
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
5,848

Status:


I grandi traguardi
 
Top
view post Posted on 23/4/2022, 22:07

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


Poco importa, certo.. :accordo:
 
Top
view post Posted on 9/3/2023, 17:19
Avatar

Se ti RODRI, grattati

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
12,713

Status:


Il fallimento sportivo ed economico del PSG: oltre un miliardo e mezzo per 0 Champions

Il Paris Saint Germain ha speso 1,552 miliardi di euro per non vincere nemmeno una Champions League. Dall'arrivo di Al Khelaifi, nel 2011, sono arrivati 29 titoli nazionali, ma zero europei e solamente una finale di Champions, decisamente troppo poco.

2011-12: 107,1 milioni

Arriva Javier Pastore, 42 milioni, oltre a Gameiro, Menez, Matuidi, Sirigu, Sissoko, Bisevac, Lugano e Douchez. A gennaio Thiago Motta, Alex e Maxwell. Zero trofei.

2012-13: 151 milioni

Thiago Silva, anche lui 42 milioni, più Ibrahimovic per 21. Gli altri due colpi dall'Italia sono Lavezzi dal Napoli per 30 milioni e un giovane Verratti dal Pescara per 12. A gennaio Lucas e van der Wiel, più Rabiot e Beckham. Vince la Ligue 1.

2013-14: 135,9 milioni

L'Italia sempre nei pensieri con Cavani, 64,5 milioni al Napoli, più Marquinhos, 31,4 alla Roma. Arrivano anche Digne e Cabaye. Vince la Ligue 1, la Coppa di Lega e la Supercoppa di Francia.

2014-15: 49,5 milioni

Solo due acquisti nell'anno successivo, con David Luiz che viene preso per 49,5 milioni, più Aurier in prestito che verrà riscattato poi. Vittoria della Ligue 1, Coppa di Francia, Coppa di Lega, Supercoppa di Francia.

2015-16: 116,1 milioni

Arriva Angel Di Maria, 63 milioni, dal Manchester United. Poi Kurzawa, Trapp e Stambouli. Vince la Ligue 1, la Coppa di Francia, la Supercoppa di Francia, la Coppa di Lega.

2016-17: 134,5 milioni

Dopo due anni di transizione, ecco 7 acquisti. 36 milioni per Draxler e 30 per Guedes, decisamente non spesi bene, ma anche Jesé e Krywchowiak sono due colpi sballati. Poi Lo Celso, Meunier e Ben Arfa. Vince la Coppa di Francia, la Supercoppa di Francia e la Coppa di Lega.

2017-18: 238 milioni

Eccolo il grande colpo, il più costoso di sempre: dal Barcellona arriva Neymar per 222 milioni. L'altro colpo è Mbappé che verrà riscattato (e pagato) nell'anno successivo. Poi Berchiche per 16 milioni, Lassana Diarra e Dani Alves. Vince la Ligue 1, la Coppa di Francia, la Supercoppa di Francia, la Coppa di Lega.

2018-19: 227 milioni

Il riscatto di Mbappé è a 145 milioni, più Paredes che arriva a gennaio per 40 milioni, Kehrer per 37. Bernat, Choupo-Moting e Buffon. Vince la Ligue 1 e la Supercoppa di Francia.

2019-20: 95 milioni

Altra rivoluzione con 7 acquisti: Diallo per 32 dal Dortmund e Gueye per 30 dall'Everton. Poi Sarabia e Keylor Navas, più Herrera svincolato e Icardi in prestito (che verrà pagato l'anno successivo). Vittoria della Ligue 1, Coppa di Francia, Coppa di Lega, Supercoppa di Francia. Arriva alla finale di Champions League, perdendola con il Bayern. L'unica volta che è capitato.

2020-21: 62 milioni

I milioni di Icardi sono 50, poi Sergio Rico, Rafinha, Moise Kean dall'Everton e Letellier. In prestito Danilo Pereira e Florenzi dalla Roma. Vince la Coppa di Francia e la Supercoppa.

2021-22: 89,5 milioni

L'Italia è sempre una buona meta per lo shopping, considerato che arriva Hakimi per 66,5 milioni. Poi Danilo Pereira dal Porto e Nuno Mendes dallo Sporting di Lisbona. Il problema è che non verranno conteggiati i parametri zero: Lionel Messi, Sergio Ramos e Georginio Wijnaldum. Vittoria della Ligue 1 e della Coppa di Francia.

2022-23: 147,5 milioni

Vitinha dal Porto per 41,5 milioni, Renato Sanches per 15, Nuno Mendes riscattato per 38, più Soler e Mukiele. Dall'Italia ennesimo pezzo pregiato: Fabian Ruiz per 23. Poi sarebbe da conteggiare il rinnovo di Mbappé, non si sa bene per quanto, ma questo è un altro discorso. Galtier è già stato eliminato da tutte le coppe, ha solo il campionato da poter vincere, oltre alla Supercoppa già in bacheca.

Totale: 1,552 miliardi di euro.
29 titoli, otto Ligue 1 in 11 stagioni.

Tmw
 
Top
view post Posted on 9/3/2023, 18:56
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


Scorrendo velocemente noto una marea di attaccanti, trequartisti, esterni ma pochissimo centrocampo. Giusto quest'anno un pò di più anche se ad esempio Renato Sanches è come non averlo.
Ma d'altra parte se Verratti è ancora lì dopo un decennio ed è pure titolare non c'è da aggiungere altro.
 
Top
view post Posted on 9/3/2023, 21:37
Avatar

Se ti RODRI, grattati

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
12,713

Status:


A molti Verratti non piace, a me invece è sempre piaciuto.

Però ha sbagliato ad andare in Francia, non è cresciuto come avrebbe potuto.

Fosse andato alla Juve sarebbe esploso secondo me.
In Francia, nella comfort zone, ricoperto di denaro si è adagiato.

Il Psg è una squadra dove non andare se vuoi fare il salto tra i grandi campioni.
Pure Mbappe si starà chiedendo che ci sta a fare.

Io se guardo a tutti questi mercati vedo che non son stati capaci di costruire una squadra.
Forse con questa gestione ci riusciranno, ma hanno giocatori con ingaggi assurdi che una volta firmato il contratto si siedono.
 
Top
view post Posted on 10/3/2023, 09:10
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
3,705

Status:


Fra tutti quei giocatori presi diciamo più di pancia che di testa, più per mantenere il ruolo di ammazza-mercato che per seguire un logico progetto di costruzione di un team o di puntellamento di una squadra già forte, viene il rimpianto per tutti quei ragazzi che avrebbero potuto avere grandi carriere, ma sono rimasti totalmente bruciati da una squadra dove se non esplodi in quei pochi mesi che hai a disposizione, sei letteralmente un esubero.

E per ammazzare il mercato offrono ingaggi fuori scala, quindi questi giocatori (cazzi loro eh) sono difficilmente reinseribili nel mercato, perchè sono un vero e proprio lusso. L'emblema è draxler, a mio modesto parere fortissimo, sarebbe potuto essere un 10 titolare probabilmente in ogni contender alla champions, ma è rimasto come esubero di lusso in una squadra che l'ha panchinato dopo pochi mesi tanto di li a poco sarebbe arrivata l'ennesima stella multimilionaria.

Un modo orribile di fare calcio, è per casi come quello del psg o dei suoi cugini della terra d'albione che auspicherei in un futuro un salary cap su modello nba.
 
Top
view post Posted on 10/3/2023, 09:32
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,881
Location:
Forlì

Status:


Ma è grazie al Psg e ai suoi cugini d’Albione che Infantino e Ceferin si riempiono le tasche e stanno tranquilli nelle loro poltrone. Quindi la rivoluzione non avverrà mai

#calciodelpopolo
 
Top
view post Posted on 10/3/2023, 09:55
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
3,705

Status:


ceferin prosegue la stirpe dei vertici corrotti e servili in pieno stile blatter, platini, infantino, con modus operandi quasi mafioso...è avviato verso la presidenza fifa. Il calcio è in mano a un manipolo di delinquenti, l'emirati-centrismo è vergognoso, giusto ieri ripensavo a quanto era bello raggiungere tokyo per l'intercontinentale, o l'appuntamento fisso a monaco per la supercoppa. Adesso tutto va al miglior offerente, proprio come il mondiale in qatar.
E' vero che anche il primo milan di berlusconi immagino che per la concorrenza fu visto un po' come oggi si vedono le superpotenze inglesi, ma vigeva un equilibrio totalmente diverso e probabilmente l'impulso fu a un miglioramento globale del livello della competizione con l'invenzione della champions league aperta alle migliori d'europa e non solo alle squadre campioni.
Adesso fatico a vedere un modello sostenibile, salvo un passaggio a un salary cap, visto che il fair play non è per niente credibile.
 
Top
view post Posted on 10/3/2023, 10:00
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,933

Status:


CITAZIONE (lorycala @ 10/3/2023, 09:10) 
Fra tutti quei giocatori presi diciamo più di pancia che di testa, più per mantenere il ruolo di ammazza-mercato che per seguire un logico progetto di costruzione di un team o di puntellamento di una squadra già forte, viene il rimpianto per tutti quei ragazzi che avrebbero potuto avere grandi carriere, ma sono rimasti totalmente bruciati da una squadra dove se non esplodi in quei pochi mesi che hai a disposizione, sei letteralmente un esubero.

E per ammazzare il mercato offrono ingaggi fuori scala, quindi questi giocatori (cazzi loro eh) sono difficilmente reinseribili nel mercato, perchè sono un vero e proprio lusso. L'emblema è draxler, a mio modesto parere fortissimo, sarebbe potuto essere un 10 titolare probabilmente in ogni contender alla champions, ma è rimasto come esubero di lusso in una squadra che l'ha panchinato dopo pochi mesi tanto di li a poco sarebbe arrivata l'ennesima stella multimilionaria.

Un modo orribile di fare calcio, è per casi come quello del psg o dei suoi cugini della terra d'albione che auspicherei in un futuro un salary cap su modello nba.

Sì, giusto, Draxler è l'emblema del loro modo di fare, assolutamente sbagliato. Però vi ricordo e continuerò a ricordarvelo sempre, che ciò che fa il PSG oggi (insieme a tutta la Premier) veniva fatto da noi tra la fine degli anni '80 e l'inizio del nuovo millennio. Tanto per darvi un'idea delle follie di quegli anni:
- il Milan compra Giovane Elber senza farlo mai giocare, solo per bloccarlo e prestarlo in giro
- nella stagione 1993/94 nel Brescia (all'epoca in B) giocava Ghoerghe Hagi, uno dei più forti numeri 10 della sua generazione
- in quella stagione in Serie B si poteva trovare anche il signor Gabriel Omar Batistuta
- Juary, futuco campione d'Europa, che all'inizio degli anni '80 giocava nell'Avellino.

Per cui il modus operandi dei club della Premier e del PSG a me non piace, ma non mi scandalizza.
 
Top
view post Posted on 10/3/2023, 10:32
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,076

Status:


se guardi solo il trio d'attacco i loro stipendi, mensili, fanno 121 milioni piu i 12 d sergio ramos e i 10 di gigio


mi domando per quanto gli sceicchi ci saranno a parigi..vero che pososno restare pure a vita..
 
Top
view post Posted on 10/3/2023, 10:33
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,592

Status:


Capita quando crei una squadra ogni anno piuttosto che costruirla

Poi bho in champions è estremamente difficile vincere e comunque una finale l hanno fatta
 
Top
view post Posted on 10/3/2023, 11:28
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


CITAZIONE (Gerrkurt @ 10/3/2023, 10:33) 
Capita quando crei una squadra ogni anno piuttosto che costruirla

Poi bho in champions è estremamente difficile vincere e comunque una finale l hanno fatta

Vincere sì, ma arrivare tra le prime quattro dovrebbe essere la norma per loro.

2016/2017: ottavi di finale
2017/2018: ottavi di finale
2018/2019: ottavi di finale
2019/2020: finale (ricordiamo il tipo di torneo e in che momento è stato giocato, però. Stavano per uscire con l'Atalanta...)
2020/2021: semifinale
2021/2022: ottavi di finale
2022/2023: ottavi di finale

Alla fine forse gli anni migliori sono stati quelli con Ibra. Fino al 2016 arrivavano almeno ai quarti con costanza.

Due sole semifinali in undici anni (di cui una in quel torneo estivo).

Cinque volte su undici fuori dalle prime otto.

Consideriamo pure che loro il più delle volte in primavera potrebbero dedicarsi solo alla Champions a differenza delle squadre della Premier che si giocano titolo o qualificazione Champions fino all'ultimo. E che hanno calendario e ritmi ben diversi in patria.
 
Top
view post Posted on 10/3/2023, 14:10
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,592

Status:


A memoria hanno sempre beccato squadre top
 
Top
view post Posted on 10/3/2023, 15:10
Avatar

Se ti RODRI, grattati

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
12,713

Status:


Psg, dopo il flop si prepara la rivoluzione: pronti 150 milioni per Osimhen

"Parigi senza geni" ha scritto l'Equipe il giorno dopo l'ennesimo flop europeo del Psg, eliminato agli ottavi dal Bayern Monaco, e ora il quotidiano francese assicura che il club di Al Khelaifi è pronto all'ennesima rivoluzione a suon di milioni sul mercato. L'obiettivo è quello di vincere finalmente la Champions League e lo sceicco, scrivono in Francia, non baderà a spese: Luis Campos avrebbe già avviato i primi contatti con alcuni dei giocatori che vorrebbe portare a Parigi la prossima estate e nell'elenco di nomi che fa il quotidiano figurano anche quelli di Milan Skriniar, che arriverà a parametro zero, e quello di Victor Osimhen, per cui il Psg avrebbe pronta un'offerta da 150 milioni.

La trattativa per l'attaccante del Napoli che ha un contratto con gli azzurri fino al 2026, si legge, oltre che molto onerosa non sarà affatto facile anche perché come ha ammesso lo stesso nigeriano per il futuro sogna la Premier League, ma nei giorni scorsi ci sarebbe stato un "incontro segreto" (mai confermato) tra Luis Campos e l’agente di Osimhen in quel di Parigi per capire se l'attaccante ex Lille avrebbe aperto a un ritorno in Ligue 1.

Con 19 gol in 21 partite di campionato (21 in 26 totali) il nigeriano sta trascinando il Napoli verso uno scudetto che manca ormai da 33 anni, ma davanti a un'offerta irrinunciabile De Laurentiis non avrebbe dubbi a cedere la sua stella e 150 milioni lo sono sicuramente.

Non solo Osimhen però, potrebbe essere rivoluzione vera e tutto potrebbe partire dai mancati rinnovi di Messi e Sergio Ramos e dall'addio di Neymar (oltre che ovviamente di Galtier ma quello appare ormai scontato, con Zidane pronto a prendere il suo posto). Il primo colpo sarà Milan Skriniar, ma con l'interista potrebbero arrivare anche Pau Torres dal Villarreal, il centrocampista 24enne del Psv Ibrahim Sangaré, quello 21enne del Borussia Monchengladbach Manu Koné, Bernardo Silva dal Manchester City, Goncalo Ramos dal Benfica e, dal Lione, anche l'astro nascente del calcio francese, Rayan Cherki, per cui i parigini ci avevano già provato a gennaio.

Otto nomi di primissimo livello, un mix tra giovani e giocatori più esperti per l'ennesima rivoluzione di Parigi: questa volta, se andrà in porto, porterà finalmente la Champions?

Sportmediaset
 
Top
22 replies since 23/4/2022, 22:02   483 views
  Share