AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Chelsea, si chiude l'era Abramovich. Club venduto a Boehly e Wyss per 5 miliardi di euro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2022, 14:18
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


Chelsea nel caos, anche Nike pronta a lasciare il club


Non soltanto il blocco della cessione, le difficoltà di portare avanti le operazioni ordinarie e la richiesta della compagnia telefonica “Tre” di rimuovere il logo dalla divisa da gioco. Ci sarebbero nuovi grattacapi all’orizzonte per il Chelsea, perchè Nike sta valutando la possibilità di chiudere con i Blues un rapporto iniziato qualche anno fa.

Una soluzione che – scrive Daily Mail – potrebbe costare al Chelsea fino a 540 milioni di sterline (oltre 640 milioni di euro). I Blues sono entrati in crisi dopo che il proprietario Roman Abramovich ha visto i suoi beni congelati dal governo del Regno Unito a causa dei legami con Vladimir Putin.

Come detto in precedenza, il club ha già visto sospesa la partnership con “Tre” per la sponsorizzazione della maglia, un accordo del valore di 120 milioni di sterline. E adesso anche Nike potrebbe seguire lo stesso esempio. Le due parti hanno raggiunto un’intesa della durata di 15 anni da 900 milioni di sterline (1,07 miliardi di euro) nel 2016, ma dopo i recenti eventi si dice che Nike stia «considerando di andarsene».

Questa eventualità costringerebbe i Blues a vedere sfumare 540 milioni di sterline nei prossimi anni, una cifra considerevole che non è detto il Chelsea riesca a ottenere con un nuovo sponsor tecnico. Ricavi che mancherebbero anche dallo stadio, dato che il club potrebbe perdere fino a 600.000 sterline a partita se non potesse vendere biglietti per le restanti partite allo Stamford Bridge in questa stagione.

Sullo sfondo rimangono le trattative per un’eventuale cessione, che consentirebbe al club di tornare a respirare. Il Chelsea ha chiesto proprio nella giornata di ieri di rivedere la licenza concessa dal Governo del Regno Unito in modo da poter operare nella maniera più naturale possibile, nonostante le sanzioni nei confronti del suo proprietario.

calcioefinanza
 
Top
view post Posted on 11/3/2022, 14:20
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
5,861

Status:


Ormai mi aspetto anche il bando dai supermercati dell'insalata russa.
 
Top
view post Posted on 11/3/2022, 15:59
Avatar

Quando spalletti incontra Pioli, spalletti è un uomo morto.

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,825

Status:


mi era sfuggita sta cosa del blocco della cessione, avevo capito che erano bloccate soltanto le attività ordinarie compreso il mercato
se gli tolgono pure la possibilità di finire nelle mani di un eventuale altro magnate allora sono davvero nei guai seri
 
Top
view post Posted on 11/3/2022, 18:55
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,825
Location:
USA

Status:


CITAZIONE (Bob Lee Swagger @ 10/3/2022, 15:48) 
appena si nominano i russi ecco che esce fuori più forte che mai l'ultramericanismo di duke :joy:

ma perché scusa? che c'entrano adesso gli americani, le sanzioni le hanno messe tutti, Svizzera compresa.

CITAZIONE (Tiz 891 @ 11/3/2022, 08:20) 
Ormai mi aspetto anche il bando dai supermercati dell'insalata russa.

Qui vicino al mio studio un bar ha cambiato il nome al White Russian e lo ha messo in menu come White Ukrainian :upside:
Che stronzata.
Mi domando che ne penserebbe Mr. Lebowski, the Dude... :rotfl:
 
Top
view post Posted on 12/3/2022, 08:57
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


Chelsea congelato, la vendita è l'unica strada: la situazione dei Blues in 5 domande

Fino al 31 maggio niente mercato e introiti per il club londinese: Roman Abramovich è all'angolo




Fino a tre settimane fa il Chelsea era uno dei club più ricchi, invidiati, solidi e, soprattutto, futuribili del Continente. La guerra, però, cambia ogni cosa e anche i blu di Londra rischiano di finire tra le macerie di Putin: il domani è un vero rebus dopo che il governo Johnson ha congelato i beni di Abramovich per i suoi rapporti (noti e a lungo tollerati) con lo zar.

1) Ma Abramovich non aveva ceduto il controllo del club alla fondazione di beneficenza?
Ne rimane, però, proprietario e quindi non può aggirare le sanzioni: nella pratica, nessun tipo di affare o introito gli è permesso nel Regno Unito. Vista l'importanza sociale del club, al suo Chelsea è stata però concessa una speciale licenza per tirare avanti nella gestione ordinaria fino al 31 maggio, ma con strette limitazioni. Il club potrà continuare a ricevere sia i pagamenti per gli accordi sui diritti tv sia gli eventuali premi per le competizioni a cui partecipa ed è obbligato come sempre a pagare stipendi, contributi e pensioni a circa 1000 dipendenti. Certe spese, poi, sono ammesse solo in misura "ragionevole": ad esempio, i viaggi per un match sono limitati a un massimo di 20.000 sterline (di solito una trasferta di Premier costa di più, figurarsi la prossima gita europea a Lilla). Per il resto: niente nuovi lavori, niente nuovi accordi di fornitura, niente merchandising nei negozi fisici o digitali del club: la vendita è ammessa solo da terze parti, senza che neanche un pound vada al club dell'oligarca. Col blocco totale della vendita dei biglietti si aprirebbero le porte dello stadio solo ai possessori di ticket stagionali o a chi aveva acquistato un tagliando prima del 10, ma su questo punto si intravedono spiragli: il governo valuta se riaprire la vendita, a patto che tutti i profitti vengano versati come aiuti all'Ucraina.

2) Cosa succederà ora al mercato del Chelsea?
Niente calciomercato fino al 31 maggio: la licenza stabilisce che "non è consentito il trasferimento o il prestito di giocatori dentro e fuori il club". Questa scadenza impatta soprattutto su chi è in scadenza e non può trattare più il rinnovo: Rudiger, Azpilicueta e Christensen, ma anche Saul in prestito con diritto di riscatto dall'Atletico. Il club potrà comunque ancora pagare e ricevere per obblighi su operazioni precedenti al 10 marzo. Semmai, il dubbio è cosa succederà oltre il 31 maggio, qualora non si arrivasse a una vendita e la licenza del governo venisse estesa con gli stessi termini: Lukaku o Jorginho e altri intenzionati a partire finirebbero bloccati nella prigione Blues. Al contrario, però, questa incertezza potrebbe spingere i big a cercare appena possibile una via di fuga. E, nell'attesa, Tuchel si è limitato a dire un'ovvietà: ora il Chelsea "può vivere solo il presente".

3) E gli sponsor come stanno reagendo?
Three, lo sponsor di maglia, ha già annunciato la sospensione dell'accordo, mentre Nike riflette se onorare una maxi-intesa di 15 anni da 900 milioni di sterline. Trivago, invece, ha detto di voler restare augurandosi un rapido cambio di proprietà. Il timore è che, con una fuga dei partner, le casse si svuotino.

4) Ma il Chelsea rischia di non finire la Premier League?
È una eventualità estrema che le autorità vogliono evitare ad ogni costo, ma la vita del dopo Abramovich è un limbo inesplorato. La società mensilmente spendeva una cinquantina di milioni: come continuare con introiti drasticamente ridotti? Ieri alcune carte di credito Barclays intestate al club risultavano bloccate e lo spettro è così di finire presto o tardi in amministrazione controllata, col rischio di una penalizzazione fino a 9 punti. Per questo il Chelsea sta trattando con il governo per strappare una nuova licenza che allarghi un po' le maglie fino a fine stagione.

5) Questo clima accelera la vendita del club?
Al momento, teoricamente, la vendita è bloccata dal provvedimento del governo. Ma le autorità hanno già detto di essere pronte ad aprire la porta agli acquirenti (dietro le quinte si muovono, tra gli altri, l'immobiliarista britannico Nick Candy e Todd Boehly, co-proprietario dei Dodgers) a patto che Abramovich non tragga alcun guadagno dalla vendita. E, in ogni caso, la trattativa dovrebbe essere condotta con la supervisione del ministero del Tesoro. L'oligarca russo aveva già annunciato di voler rinunciare al credito da 1,5 miliardi di sterline e di voler devolvere all'Ucraina i proventi netti di una cessione, ma la novità semmai è nella tempistica: se Roman non trova un acquirente subito, diminuendo presumibilmente la prima richiesta di 3 miliardi, il Chelsea rischia davvero il crac.

Gazzetta
 
Top
view post Posted on 12/3/2022, 09:01
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,146
Location:
Torino

Status:


a me sembra una follia
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2022, 11:07

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


Sacrosanto: soldi sporchi, gente sporca...prima o poi il conto arriva
 
Top
view post Posted on 12/3/2022, 13:53
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,825
Location:
USA

Status:


CITAZIONE (biggeorge @ 12/3/2022, 05:07) 
Sacrosanto: soldi sporchi, gente sporca...prima o poi il conto arriva

esatto
non è che Abramovich sia stato colpito dalle sanzioni in quanto cittadino russo qualsiasi, ma per il suo peso nel mondo economico e politico russo
questo si è arricchito in virtù delle sue amicizie coi piani alti, e colpire lui rimane un modo indiretto per colpire Putin

il fatto che abbia detto di voler vendere e devolvere i proventi in aiuto dell'Ucraina gli fa onore (anche se credo intendesse solo la parte di profitto dalla vendita, quindi senza veramente scucire in prima persona, e cifre che per lui son bruscolini), forse il solo modo per prendersi i favori dell'opinione pubblica
 
Top
view post Posted on 23/3/2022, 12:06
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


SkyNews - Elliott si muove per l'acquisto del Chelsea sostenendo l'offerta di Candy

Secondo quanto appreso da Sky News, un'affiliata di Elliott Management, il fondo investitore con sede a New York e già proprietario dell'AC Milan, ha accettato di iniettare una somma di svariati milioni di sterline come parte dell'offerta di Mr Nick Candy per l'acquisto del Chelsea; i costi di acquisizione si stanziano sui 3 miliardi di euro e nei prossimi giorni si conoscerà il nuovo patron del club londinese.

Tra questi, dunque, vi è anche Elliott: il fondo proprietario del Milan deterrebbe - si legge - una piccola partecipazione nel Chelsea FC se l'offerta di Nick Candy di acquistare il club da Roman Abramovich avesse successo.

mn
 
Top
view post Posted on 23/3/2022, 12:12
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
8,962

Status:


Ma Mr Candy è il Di Caprio di Django?

Cmq se dovessimo andare a vedere ogni partecipazione di Elliot non finiamo più, è normale che siano intrallazzati un po' ovunque. Anzi magari riusciamo a creare un canale di favore con il Chelsea...
 
Top
view post Posted on 23/3/2022, 13:05
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,883
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (stiller @ 23/3/2022, 12:12) 
Ma Mr Candy è il Di Caprio di Django?

Cmq se dovessimo andare a vedere ogni partecipazione di Elliot non finiamo più, è normale che siano intrallazzati un po' ovunque. Anzi magari riusciamo a creare un canale di favore con il Chelsea...

Essere intrallazzati è un po’ il modus operandi dei fondi di investimento
 
Top
view post Posted on 23/3/2022, 13:17
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
8,962

Status:


CITAZIONE (Dand @ 23/3/2022, 13:05) 
CITAZIONE (stiller @ 23/3/2022, 12:12) 
Ma Mr Candy è il Di Caprio di Django?

Cmq se dovessimo andare a vedere ogni partecipazione di Elliot non finiamo più, è normale che siano intrallazzati un po' ovunque. Anzi magari riusciamo a creare un canale di favore con il Chelsea...

Essere intrallazzati è un po’ il modus operandi dei fondi di investimento

Esatto
 
Top
view post Posted on 23/3/2022, 13:51
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
10,021
Location:
Arezzo

Status:


Vai lukaku al milan
 
Top
view post Posted on 23/3/2022, 15:02
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,526

Status:


CITAZIONE (Gullit80 @ 23/3/2022, 13:51) 
Vai lukaku al milan

Magari!!! Fegati spappolati ad Appiano.
 
Top
view post Posted on 23/3/2022, 16:14
Avatar

#Iostoconadriano

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,408

Status:


CITAZIONE (Ibra11 @ 23/3/2022, 12:06) 
SkyNews - Elliott si muove per l'acquisto del Chelsea sostenendo l'offerta di Candy

Secondo quanto appreso da Sky News, un'affiliata di Elliott Management, il fondo investitore con sede a New York e già proprietario dell'AC Milan, ha accettato di iniettare una somma di svariati milioni di sterline come parte dell'offerta di Mr Nick Candy per l'acquisto del Chelsea; i costi di acquisizione si stanziano sui 3 miliardi di euro e nei prossimi giorni si conoscerà il nuovo patron del club londinese.

Tra questi, dunque, vi è anche Elliott: il fondo proprietario del Milan deterrebbe - si legge - una piccola partecipazione nel Chelsea FC se l'offerta di Nick Candy di acquistare il club da Roman Abramovich avesse successo.

mn

C è un problema con un ultras del Chelsea, tal Bob Lee Swagger , che sta facendo casino perché non vuole quei morti di fame di Eliott.
 
Top
54 replies since 26/2/2022, 21:14   1218 views
  Share