AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Seriamente Musica

« Older   Newer »
  Share  
Lambro
view post Posted on 22/2/2022, 14:38 by: Lambro
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,732
Location:
Reggio Emilia

Status:


Bravo Duke , applauusiii :D

Io sono del 71 valgo? si può?

Tornando in tema, io non ho passioni sugli stereo, ho un Technics preso 20 anni fà che fa ancora il suo porco dovere a cui attacco ogni tanto un giradischi per ascoltare i vinili.
Sulle passioni musicali io spazio un pò dappertutto, concordo in pieno che la vera Musica in Italia ma credo anche nel mondo sia stata figlia di quegli anni pieni stracolmi di fermenti intellettuali e politici, dove tutto cambiava, dal rapporto della donna con l'uomo e viceversa, tutto quello smottamento come sempre ha prodotto il meglio che si sia mai ascoltato se parliamo di musica leggera, lascerei stare lirica opere e quant'altro perchè andiamo su mondi di altro livello.

Tornando alle band prog, io ho ascoltato moltissimo più roba straniera, in particolare i Pink Floyd, certo conosco i gruppi citati da Duke per carità d'iddio, ma se posso parlare con cognizione di causa posso farlo pienamente solo con la band inglese nel Progressive.

Sono appassionato di De Andrè, Battisti, Guccini,Doors,Hendrix, Eddie Vedder e i Pearl jam, ma ho ascoltato di tutto in vita mia.

Lancio un tema di discussione , tra i tantissimi che potremo fare, a voi è piaciuto Anima Latina di Battisti?
io lo ritengo un disco leggendario, non dico il migliore di prog in italia mai fatto perchè dovrei ascoltarli tutti, ma secondo me lì si è vista tutta l'intelligenza di un Battisti capace di assorbire le mode del momento e con tutta la sua poliedricità clamorosa trasformarle in un'opera coesa, un tutt'uno di allegria malinconia in salsa brasiliana prog che secondo me risulta divina.

Edited by Lambro - 22/2/2022, 14:42
 
Web  Top
92 replies since 22/2/2022, 14:14   1686 views
  Share