AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Uefa Nations League 2022/2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2021, 21:58
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


Nations League, girone di ferro per l'Italia: Germania, Inghilterra e Ungheria

Sorteggio sfortunato per gli Azzurri a Nyon: la Nazionale di Mancini è stata inserita nel raggruppamento 3, con i tedeschi e i transalpini detentori del titolo


Si è appena concluso il sorteggio di Nations League 2022-2023 a Nyon. L'Italia di Roberto Mancini, anche questa volta non troppo baciata dalla fortuna, ha pescato un girone tostissimo, il Gruppo 3 con Ungheria, Inghilterra, Germania. Nel Gruppo 1 sono state sorteggiate Austria, Croazia, Danimarca e Francia. Quest’ultima, campione di Nations, è nettamente favorita. Il Gruppo 2 vedrà sfidarsi Repubblica Ceca, Svizzera, Portogallo e Spagna. La qualificazione una questione solo iberica? Vedremo, ma occhio alla Svizzera. Galles, Polonia, Olanda e Belgio vanno a comporre il quarto gruppo. Belgio favorito, attenzione a Polonia e Olanda. Il Galles dovrà evitare la retrocessione. Ma come?

GIRONE AZZURRO— A conti fatti, il girone di ferro è proprio quello dell’Italia. L’unico che contempla tre squadre di primissima fascia. Torna la sfida infinita con la Germania dei veterani Neuer e Thomas Muller. I tedeschi restano un impasto di veterani e giovani dall’importante curriculum internazionale.

L’altra big è l’Inghilterra, che significa pure la rivincita della finale dell’Europeo vinta dall’Italia a Wembley nel luglio scorso. Chiude il girone l’Ungheria, tecnicamente inferiore rispetto alle altre tre, ma insidiosa quando gioca in casa per il fattore ambientale. La prima accede alle Final Four, l’ultima retrocede. Vincere il girone è complicato, evitare la retrocessione in League B, in teoria, molto meno...

LE ALTRE LEGHE— Il sorteggio era partito con la Lega D, che prevede due raggruppamenti. Nel primo girone Lettonia, Andorra, Kazakhstan-Moldova e Liechtenstein, mentre il Girone 2 ha San Marino, Cipro-Estonia e Malta. Nella Lega C prevede quattro gironi. Nel Gruppo 1 Far Oer, Lituania, Lussemburgo e Turchia. Nel Gruppo 2 Cipro-Estonia, Kosovo, Grecia eIrlanda del Nord. Nel Gruppo 3 Kazakhstan-Moldova, Azerbaigian, Bielorussia e Slovacchia. Infine, nel Gruppo 4: Gibraltar, Georgia, Macedonia del Nord e Bulgaria. Nella Lega B il Gruppo 1 con Armenia, Irlanda, Scozia, Ucraina. Gruppo 2: Albania, Israele, Russia, Islanda. Gruppo 3: Montenegro, Romania, Finlandia, Bosnia. Gruppo 4: Slovenia, Serbia, Norvegia, Svezia.


Gazzetta
 
Top
view post Posted on 5/6/2022, 18:29
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,065

Status:


Prendendo tutto con le dovute pinze...ma ieri l italia mi è piaciuta contro la germaniw
 
Top
view post Posted on 15/6/2022, 07:16
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


LEGA A

Gruppo 3
Oltre alla débacle dell'Italia contro la Germania, a fare notizia è l'incredibile poker dell'Ungheria di Rossi, che ha schiantato l'Inghilterra al Molineux, portandosi in vetta al raggruppamento. I Three Lions vedono ora avvicinarsi lo spettro della retrocessione.

Risultati
Germania-Italia 5-2: 10' Kimmich, 45+4' Gundogan, 51' Muller, 68', 69' Werner, 78' Gnonto, 90+4' Bastoni
Inghilterra-Ungheria 0-4: 16', 70' Sallai, 80' Z. Nagy, 89' Gazdag

Classifica
Ungheria 7
Germania 6
Italia 5
Inghilterra 2

Tmw
 
Top
view post Posted on 15/6/2022, 11:37
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,696
Location:
USA

Status:


se ho capito bene la formula, le prime dei gironi si giocano il titolo, le ultime si giocano la retrocessione, seconde e terze rimangono nella loro lega per l'anno successivo e non giocano più
è giusto?
 
Top
view post Posted on 24/9/2022, 08:07
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


Nations League, Gruppo 3: Italia in lizza per il primo posto. Inghilterra retrocessa in Lega B

Si chiude la 5^ giornata della fase a gironi di Nations League per quanto riguarda il Gruppo 3 dov'è inserita l'Itali. Di seguito il quadro dei risultati della serata e la classifica aggiornata:

Germania-Ungheria 0-1
Marcatori: 17' A. Szalai

Italia-Inghilterra 1-0
Marcatori: 68' Raspadori

CLASSIFICA
Ungheria 10
Italia 8
Germania 6
Inghilterra 2

Tmw

CITAZIONE (Duke @ 15/6/2022, 12:37) 
se ho capito bene la formula, le prime dei gironi si giocano il titolo, le ultime si giocano la retrocessione, seconde e terze rimangono nella loro lega per l'anno successivo e non giocano più
è giusto?

Sì, le ultime retrocedono direttamente.
 
Top
view post Posted on 24/9/2022, 09:57
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,905

Status:


Ieri sera mi sono voluto focalizzare su Maguire. Ma vi rendete conto che è costato ottantasette volte Kalulu? Cioè, ogni volta che lo vedevo muoversi, lento, ingombrante e macchinoso chiudevo gli occhi e sognavo il suo corpo composto da ottantasette Kaululu. Troppo divertente...solo quelli dello UTD potevano spendere soldi a minchia in questa maniera.
 
Top
view post Posted on 28/9/2022, 07:15
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


Italia, Spagna, Olanda e Croazia: il programma della Final Four di Nations League

La Spagna, allo scadere della sfida contro il Portogallo, trova la rete decisiva di Alvaro Morata che porta il risultato finale sull’1-0 e permette agli uomini di Luis Enrique di superare in classifica CR7 e compagni e di accedere alla fase finale di Nations League. La Roja va così ad aggiungersi all’Italia, alla Croazia e all’Olanda per giocarsi il trofeo. Semifinali e finali si svolgeranno nei Paesi Bassi dal 14 giugno 2023, questo il calendario:

Squadre qualificate
Italia, Spagna, Olanda, Croazia



Mercoledì 14 giugno, ore 20.45
Semifinale 1

Giovedì 15 giugno, ore 20.45
Semifinale 2

Domenica 18 giugno, ore 16
Finale del 3° e 4° posto

Domenica 18 giugno, ore 20:45
Finalissima

Mn
 
Top
view post Posted on 25/1/2023, 12:26
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,406

Status:


NATIONS LEAGUE
IL SORTEGGIO
Nations League, per l'Italia in semifinale c'è la Spagna
Il 15 giugno la sfida contro le Furie Rosse, il giorno prima l'altra semifinale tra Olanda e Croazia


25 gennaio 2023A A A






CHIUDI ✕CHIUDI ✕
La Nations League 2022/23 è pronta a entrare nella sua fase conclusiva. A Nyon sono state sorteggiate le due semifinali e dall'urna è uscita un'occasione di rivincita per l'Italia del ct Roberto Mancini. L'avversario degli Azzurri sarà infatti la Spagna, affrontata anche a San Siro nell'ultima edizione delle Finals di Nations League (vinsero 2-1 gli spagnoli con doppietta di Ferran Torres, inutile la rete di Pellegrini), mentre l'altra semifinale vedrà la sfida tra Olanda e Croazia. La fase finale si svolgerà tutta nei Paesi Bassi, tra le città di Rotterdam ed Enschede. Le vincenti delle due semifinali, in programma il 14 e 15 giugno, si sfideranno nella finalissima del 18, mentre le altre due giocheranno per il 3°/4° posto.

Per gli Azzurri è la seconda partecipazione consecutiva alla fase finale: nel 2021, pochi mesi dopo il trionfale Europeo, i ragazzi del Mancio furono sconfitti in semifinale dalla Spagna (poi sconfitta in finalissima dalla Francia), per poi superare il Belgio nella "finalina" e chiudere dunque la competizione al 3° posto. Gli Oranje vi presero parte nel 2019, nell'anno della prima edizione del torneo, ma furono sconfitti in finale dal Portogallo dopo aver superato l'Inghilterra in semifinale. Debutto assoluto invece per i ragazzi di Dalic.

Sportmediaset
 
Top
view post Posted on 25/1/2023, 13:24
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
3,705

Status:


Sono totalmente disinnamorato dell'italia di mancini. Deploro questa scelta di puntare su giovani che hanno a malapena esordito (inquinando anche il valore di mercato) penalizzando anche over 25 o 30enni che in serie A fanno la differenza. La nazionale deve fotografare la situazione dei calciatori italiani più forti in quel momento, e premiare i più forti con la maglia. Se ci mettiamo a fare i talent scout con giocatori che hanno zero esperienza il circolo vizioso non si chiuderà mai.
La spagna mette titolari i baby fenomeni? Ma cazzo sono già titolari nel barca! Son fenomeni veri... gnonto non è titolare nemmeno nel leeds dai.
Scusate il momento polemica forse poco attinente al post.
Competizione che profuma di grandissima beffa
 
Top
view post Posted on 5/2/2023, 19:43
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,583

Status:


Ovvero ???

Vicario

Di Lorenzo - Bastoni - Baschirotto - Parisi

Barella - Fagioli - Tonali

Strefezza - Immobile - Zaccagni
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 09:27
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


Florenzi ormai è una specie di animatore nei gruppi :asd:

 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 09:38
Avatar

The Big Lebowski

Group:
Member
Posts:
3,094

Status:


Convocazioni sempre discutibili..
Tonali, Calabria, Casale, Romagnoli potevano starci benissimo. Ma sono i primi nomi che mi vengono in mente son sicuro che ce ne sono altri che mi sfuggono ma convocare Bonucci, Florenzi che ormai non giocano, Toloi che è un vero cesso.. bah!

Ma perché mancano Barella, bastoni?

Edited by ~ Drugo ~ - 30/5/2023, 10:40
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 09:39
Avatar

不怕慢, 就怕停

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
2,152
Location:
Roma

Status:


Ma in difesa chi gioca?
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 09:48
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,905

Status:


Le convocazioni dicono chiaramente una cosa: la parabola discendente di Mancini è ormai acclarata. Prevedo, nel prossimo futuro, raffiche di figure del mengal in Nations League e nelle qualificazioni agli Europei (comunque per me ci arriviamo, di culo ma ci arriviamo), una volta in Germania prenderemo schiaffoni un po' da tutti e il Mancio verrà invitato a frasi da parte.
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 10:15
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,399

Status:


CITAZIONE (~ Drugo ~ @ 30/5/2023, 10:38) 
Ma perché mancano Barella, bastoni?

Perché il 10 hanno la finale di Champions e non vuole distrarli probabilmente. Ci fosse stato il Milan, avrebbe convocato pure Leao e Giroud.
 
Top
37 replies since 16/12/2021, 21:58   677 views
  Share