AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Cagliari, Semplici in arrivo dopo l’esonero di Di Francesco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2021, 12:49
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,844

Status:


Cagliari, Semplici in arrivo dopo l’esonero di Di Francesco

I rossoblù partivano con ambizioni d’Europa, sono terz’ultimi a 5 punti dalla salvezza dopo la sconfitta patita venerdì con il Torino


Eusebio Di Francesco paga il pessimo avvio (3 successi, 6 pari in 23 partite) e non sarà più l’allenatore del Cagliari. Confermato dal presidente Tommaso Giulini a gennaio, durante la crisi, l’allenatore approdato in Sardegna lo scorso agosto aveva come obiettivo quantomeno teorico l’Europa: dopo la sconfitta di venerdì con il Torino sono, invece, terz’ultimi e a cinque punti dalla salvezza.

Un punto nelle ultime dieci gare e tre sconfitte di fila sono i numeri che non hanno permesso a Di Francesco di proseguire la sua avventura sulla panchina del Cagliari. Semplici, 53 anni, reduce da 7 stagioni alla guida della Spal, con due promozioni consecutive dalla C alla A e, nel febbraio 2020, l’esonero con il subentro di Gigi Di Biagio che non eviterà la retrocessione in B ai ferraresi. Semplici, Antognoni come idolo, pratica un calcio concreto ma propositivo.

Corriere
 
Top
view post Posted on 22/2/2021, 13:10

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


Vai mister! Fare peggio di 2 punti in 15 giornate sarà impossibile, ma pare che sia uno spogliatoio con notevoli problemi di alcuni giocatori, non solo per questioni calcistiche..Anche perchè altrimenti non si spiegherebbe un andamento così negativo per una squadra che come valori non è inferiore a un Verona o un Sassuolo
 
Top
view post Posted on 22/2/2021, 13:59
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,913

Status:


A me Di Francesco piace, ma francamente stava facendo piangere, per cui l'esonero ci sta, sempre che non sia tardivo.
Semplici è un buon allenatore, ma ci metterà un po' ad ingranare, e i punti di distanza dal Toro iniziano ad essere quattro, mica pochi da recuperare quando lotti nei bassifondi. E dunque? Dunque mi spiace, ma il Cagliari finirà in B, fossi in loro comunque Semplici per l'anno prossimo lo terrei, con una buona squadra in mano ti riporta in A al primo colpo.
 
Top
view post Posted on 22/2/2021, 14:30
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,844

Status:


Ecco sì, spesso sono contrario agli esoneri ma in questo caso ci può stare. La rosa è da medio-alta classifica (per me siamo circa sul nostro livello di 2 anni fa), la proprietà ha dato tempo e gli ha pure rinnovato il contratto. Zero gioco, zero risultati quindi si tenta la carta della disperazione visto che la situazione è critica.

L'unica perplessità è che Semplici non mi sembra un profilo di traghettatore ma, condivido con mistergao, se lo confermeranno in Serie B poi si toglieranno soddisfazioni.

Il Toro per me è complessivamente più scarso ma alla fine si salverà.
 
Top
3 replies since 22/2/2021, 12:49   66 views
  Share