AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Marcus Thuram, Attaccante dell'Inter

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2020, 14:22
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


Bild: il Milan su Marcus Thuram

Per l’attacco, come ruolo di esterno, il Milan guarda in Germania, in casa Borussia Mönchengladbach. Il quotidiano sportivo tedesco, ‘BILD‘ parla di un interesse dei rossoneri per Marcus Thuram, figlio d’arte, del mitico difensore Lilian. Il giocatore francese, classe 1997, sta facendo parlare di sé per le ottime prestazioni offerte con il Mönchengladbach.


La sua duttilità tattica che gli permette di agire sia come punta centrale che come esterno sembra una caratteristica idonea al gioco di Stefano Pioli che avrebbe chiesto al club di sondare il terreno per il giocatore. Un tentativo da parte della dirigenza rossonera è quindi plausibile già nelle prossime sessioni di mercato. Da capire se verrà fatto subito a gennaio o se ne riparlerà nel caso nella prossima estate.

alfredopedulla.com



Edited by Ibra11 - 22/11/2022, 07:46
 
Top
view post Posted on 10/11/2020, 14:56
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


Gioca solo a sinistra , dove abbiamo Rebic Leao hauge
 
Top
view post Posted on 10/11/2020, 15:09
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,272

Status:


Si infatti siamo stracoperti li...Sarà poi Khephren che seguiamo... quello del Nizza...quello si che è forte!
 
Top
view post Posted on 10/11/2020, 16:52
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,455

Status:


Il Milan pensa a rinnovare l'attacco: Thuram jr e Depay nel mirino
I dirigenti rossoneri, nell'ottica di ringiovanire la rosa, si stanno muovendo per l'attaccante del Borussia Monchengladbach e per l'olandese del Lione


Ibra resta una certezza ma si avvicina ai 40. L'imperativo di Gazidis è quello di far ripartire il Milan dai giovani. Ecco perché i dirigenti rossoneri stanno sondando il terreno per tentare l'assalto a una delle novità di interessanti tra gli attaccanti europei, Marcus Thuram, figlio d'arte, e a Memphis Depay, punta olandese del Lione. L'obiettivo è quello di trovare un giocatore d'attacco duttile che possa supportare Ibrahimovic e, nel futuro, prenderne il posto.


Secondo il giornale tedesco "Bild", il Milan si è aggiunto alle tante squadre di prestigio che stanno puntando il francese, approfittando dei frequenti contatti con il suo procuratore Mino Raiola. Thuram ha un contratto con il Borussia Monchengladbach fino al 2023 e la sua valutazione sarebbe già superiore ai 30 milioni di euro. Dalla Spagna, invece, arriva la notizia di un inserimento rossonero nella trattativa, che sembrava già a un passo dalla conclusione, tra il Barça e Memphis Depay. L'olandese è in scadenza a giugno con il Lione e ha già fatto capire che non rinnoverà. I francesi hanno la possibilità di venderlo a gennaio, per non perderlo a parametro zero. Le difficoltà economiche del Barcellona potrebbero favorire l'intervento rossonero.

sportmediaset

Raiola.
 
Top
view post Posted on 27/11/2020, 08:18
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


Serafini:


"Il colpo sarebbe però Marcus Thuram, 23 anni, tecnico e duttile punta del Gladbach, scuderia Raiola. Potente, veloce, tecnico, buon profilo per età e caratteristiche. Un’operazione da una trentina di milioni... serve la benedizione del Fondo Elliott".

Mn
 
Top
view post Posted on 27/11/2020, 09:24

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


Attaccante giovane..se dobbiamo spendere qualcosa, lo spenderei per Scamacca; ma in fretta, che se continua così...
 
Top
view post Posted on 27/11/2020, 11:21
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


Non è una punta ma un ala a sinistra

Come punta sarebbe adattato esattamente come Leao
 
Top
view post Posted on 21/11/2022, 23:41
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


Sky - C'è anche il Milan sulle tracce di Marcus Thuram

Non soltanto l'Inter sulle tracce di Marcus Thuram. Il figlio di Lillian, attaccante centrale francese oggi impegnato ai Mondiali, è in scadenza di contratto a fine stagione col Borussia Monchengladbach e piace ai nerazzurri, ma anche alla Juventus. Non soltanto a questi due club: secondo quanto riferito da Sky Sport, anche il Milan starebbe lavorando per portarlo in Serie A. Da superare, per tutte le italiane, la concorrenza del Bayern Monaco.

Mn
 
Top
view post Posted on 22/11/2022, 07:04
Avatar

Milanista Esperto

Group:
Member
Posts:
1,118

Status:


Ma magari…. Età giusta, credo abbia 24-25 anni, fisicato, alto e ha già fatto bene in un campionato importante come la Bundesliga, dove si fa un gioco veloce e moderno.
Oltretutto a zero sarebbe un vero affare, non credo ambisca a prendere più di 3,5-4, che è ampiamente alla nostra portata e non creerebbe disequilibri nella squadra.
Dicono ci sia anche l’Inter dietro, ma fossi in lui preferirei una squadra dove ci sarà probabilmente Giroud a dargli una mano invece che una dove ci sono Lautaro e forse Dzeko (Lukaku no, altrimenti che lo prenderebbero a fare?).
Il rischio (concreto…) è che lo voglia il Bayern, e allora si fa dura. Fossi in Maldini/Massara ci proverei, non c’è molto di meglio in giro.
 
Top
view post Posted on 22/11/2022, 10:41
Avatar

不怕慢, 就怕停

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
2,152
Location:
Roma

Status:


Ma magari fosse vero, lo prenderei subito.
 
Top
view post Posted on 22/11/2022, 18:13
Avatar

Quando spalletti incontra Pioli, spalletti è un uomo morto.

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,825

Status:


non parliamo di uno con una carriera esaltante alle spalle però quest'anno sta facendo molto bene
se mantiene sti livelli a 0 sarebbe un gran bel colpo
 
Top
view post Posted on 22/11/2022, 19:27
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
9,970
Location:
Arezzo

Status:


A 0 subito
 
Top
view post Posted on 20/2/2023, 14:49
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


Il ds del Gladbach: “Thuram ci lascerà a zero”. L’Inter c’è (ma lui tifa Milan...)

L’attaccante francese nato a Parma è pronto a una nuova avventura. Virkus: "Dobbiamo accettare che vada in club più grandi".


Ritorno alle radici. Marcus Thuram ci spera. Già in passato ci è andato vicino, ma questa volta sta a lui decidere il proprio destino. L'attaccante 25enne del Borussia Moenchengladbach e della nazionale francese ha il contratto in scadenza a fine stagione, e non ha alcuna intenzione di rinnovarlo. Probabilmente per venire a giocare in Italia, dove è nato (a Parma, nel 1997), dove sarebbe dovuto arrivare già nel 2021 se un infortunio non avesse fatto saltare la trattativa con l'Inter. "Per Thuram abbiamo fatto di tutto, siamo arrivati al nostro limite - ha spiegato il direttore sportivo del Gladbach Roland Virkus -. Dobbiamo accettare che decida di andare in club più grandi. Non posso negare che sia brutto che i giocatori ci lascino a zero". A fine stagione sarà addio. E lo si potrebbe vedere in Serie A.

LA STORIA— Nel 2021 l'Inter, venduto Lukaku al Chelsea, cercava un attaccante da aggiungere in rosa. La trattativa con il Gladbach era chiusa, come ammesso da Max Eberl, che all'epoca era il ds del Borussia (ora è al Lipsia): "Con l'Inter era tutto fatto, sarebbe dovuto andare a Milano a firmare, perché fra i club l'accordo c'era. Poi lui ha avuto quel problema al ginocchio e la trattativa è saltata". I nerazzurri girarono quei soldi (poco più di 30 milioni) alla Lazio per Correa, che però non ha convinto. Passati 18 mesi la trattativa può riprendere, anche se su Thuram ci sono anche altre squadre, compreso il Milan, per il quale il francese tifava da bambino. "Non so perché, ma quando papà (Lilian ndr) giocava per la Juve, tifavo per il Milan, quando è passato al Barcellona tifavo per il Real - ha raccontato Thuram alla Gazzetta prima della sfida di Champions fra Inter e Gladbach del 2020 -. Adoravo Sheva e Crespo. L'Inter di quei tempi era fortissima, i derby erano di livello. In nerazzurro c'erano Adriano, Vieri e Martins". Marcus ha inoltre un idolo in entrambe le squadre di Milano: "Ho sempre avuto una grande ammirazione per Lukaku - ha confessato -. Lo seguivo quando era giovanissimo, per me è sempre stato una fonte di ispirazione. Spero di diventare più forte di lui, lavoro tutti i giorni per diventare uno dei migliori al mondo. Anche Ibrahimovic però mi piace tanto. Quando hai Zlatan in rosa è un vantaggio per tutti. Giocatori e club. Lui ti motiva a vincere, a fare il massimo per riuscirci".

CONSIGLI— All'inizio della scorsa stagione, quando Thuram era a un passo dall'Inter, si espresse sul suo trasferimento anche Lothar Matthäus: "Sarebbe un passo avanti per lui - disse a Sky Deutschland -. Sarebbe un livello superiore. L'Inter fa la Champions, ha tanti tifosi, lo stadio è gigantesco. Mi sembra che tutto sia un po' più grande che non a Mönchengladbach. Lui ha il talento per far bene in Italia". All'epoca lo fermò l'infortunio al ginocchio e la decisione dell'Inter di non spendere decine di milioni per un giocatore infortunato. Questa volta, a parametro zero, il destino non può mettergli il bastone fra le ruote. E, se vorrà, potrà tornare alle radici.

Gazzetta.it
 
Top
view post Posted on 20/2/2023, 16:41
Avatar

The Big Lebowski

Group:
Member
Posts:
3,112

Status:


Se integro a zero sarebbe un colpaccio. Il problema è il sovraffollamento la davanti.
 
Top
view post Posted on 21/2/2023, 23:02

Milanista Avanzato

Group:
Member
Posts:
518

Status:


CITAZIONE (~ Drugo ~ @ 20/2/2023, 16:41) 
Se integro a zero sarebbe un colpaccio. Il problema è il sovraffollamento la davanti.

Spero che la davanti Rebic, Origi e Ibra ci salutino
 
Top
312 replies since 10/11/2020, 14:22   8227 views
  Share