AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Fiorentina, Iachini in bilico. Prandelli in pole per sostituirlo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2020, 09:17
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,844

Status:


Fiorentina, Iachini: "Certe voci danno fastidio. Futuro? Non decido io". Pronto Prandelli

La società viola valuta se continuare con Iachini in panchina. Il club non ha ancora deciso sul futuro dell'allenatore ma ha già allertato Prandelli, per il quale è pronto un contratto fino a giugno


Un pareggio senza reti sul campo del Parma potrebbe essere l'ultima partita di Giuseppe Iachini sulla panchina della Fiorentina. Già prima della sfida del Tardini, per una serie di valutazioni generali sulla situazione attuale, la dirigenza viola - che ancora non ha preso alcuna decisione - sembrava essere propensa a cambiare allenatore al di là del risultato. Lo 0-0 arrivato nella 7^ giornata di Serie A potrebbe dunque spingere il club a decidere per la svolta. Già allertato Cesare Prandelli, per il quale sarebbe pronto un contratto fino al prossimo giugno: per l'ex CT della Nazionale, che ha già guidato i viola dal 2005 alla stagione 2009/10, sarebbe un ritorno. In ogni caso né Iachini, né il suo entourage hanno ricevuto comunicazioni e la decisione finale sul futuro dell'allenatore arriverà nelle prossime ore e spetterà al presidente Rocco Commisso, che attualmente si trova negli Stati Uniti.

Iachini: "Certe voci danno fastidio"
Dopo lo 0-0 sul campo del Parma, Iachini ha parlato inevitabilimente delle voci sul suo futuro: "Io cerco di essere il più tranquillo e lucido possibile - ha detto l'allenatore della Fiorentina a Sky Sport - per cercare di motivare la squadra e organizzare il lavoro al meglio. Certe voci, ovvero che la squadra potesse non essere con l’allenatore, magari hanno dato fastidio, stasera, così come altre volte, la squadra ha dimostrato che non è così. Però è chiaro che sappiamo che possiamo migliorare. Stiamo lavorando anche a qualcosa di diverso sotto il profilo tattico. Purtroppo prima di questa partita si è fermato Callejon, hanno avuto problemi anche Borja Valero, Ribery e Pezzella e rinunciare a giocatori così importanti non è semplice. Ai ragazzi non posso dire nulla e secondo me questa è una squadra destinata a fare sempre meglio. Se lo farà con me? Io ho un ottimo rapporto con la società, io sono contento e orgoglioso di avere allenato la Fiorentina. L’anno scorso abbiamo fatto una grande rincorsa e abbiamo raggiunto l’obiettivo importante che ci eravamo prefissati. Se ora, nelle prime sei o sette partite abbiamo perso qualche punto con qualche problematica che c’è stata, pazienza. Se poi decideranno di non continuare con me, io non posso dire nulla. Io posso cercare di fare al meglio il mio lavoro e resto convinto che questo gruppo possa avere grandi margini di miglioramento. Per questo rimango molto fiducioso, poi vedremo quello che si deciderà. Non siamo in fondo alla classifica e abbiamo ancora tutto il campionato davanti".

"La partenza di Chiesa non è un alibi"
Iachini ha anche parlato della cessione di Federico Chiesa alla Juventus: "È una scelta che c’è stata, noi lavoriamo al meglio per valorizzare i nostri giocatori. Non deve essere un alibi per nessuno. Io sono contento di questo gruppo. È chiaro che è una cessione arrivata nell'ultimo giorno di mercato, a questo si è aggiunto qualche infortunio in più, ma sul piano dell’impegno della squadra non posso dire nulla. Senza qualche ingenuità difensiva di troppo, avremmo potuto avere tre o quattro punti in più. Io sono affezionato alla Fiorentina, ho giocato sei anni con questa maglia quindi per me è stato un motivo di grande soddisfazione essere chiamato. Sono arrivato in un momento di grande difficoltà e per me tirare fuori dalle problematiche questa squadra è stato motivo di grande orgoglio. Siamo arrivati al decimo posto, quest’anno volevamo ripartire in una determinata maniera ma qualche problemino c’è stato, abbiamo perso qualche punto per strada. Ma queste sono cose che assolutamente non andranno a incidere su quello che verrà detto o verrà deciso. Io vado avanti con il mio lavoro, i ragazzi sanno quello che devono fare, sanno che l’obiettivo è arrivare nella parte sinistra della classifica ma ancora ci sono tante partite per poterlo fare".

Sky Sport
 
Top
view post Posted on 8/11/2020, 09:22
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,127
Location:
Torino

Status:


per me ci va Sarri alla Viola
Staranno aspettando che sciola il contratto con la Juve
 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2020, 11:29

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


Ma un buon Ventura, no?
 
Top
view post Posted on 8/11/2020, 15:27
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
14,768

Status:


CITAZIONE (biggeorge @ 8/11/2020, 11:29) 
Ma un buon Ventura, no?

Mazza....Già Prendelli non è gran cosa, ma Ventura....
 
Top
view post Posted on 8/11/2020, 15:28
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,590

Status:


Ventura ha riportato un po' di calcio a Salerno (anche un Cerci inguardabile però)
 
Top
view post Posted on 8/11/2020, 15:31
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
8,456

Status:


Incredibile che a distanza di 15 anni ancora girano i soliti 7-8 allenatori scaduti da anni
 
Top
view post Posted on 8/11/2020, 15:36
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,590

Status:


Fossi nella viola mi fionderei su Sarri.
 
Top
view post Posted on 8/11/2020, 15:36
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
9,970
Location:
Arezzo

Status:


prandelli e ' finito
 
Top
view post Posted on 8/11/2020, 15:44
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,441

Status:


A volte ritornano, prandelli sempre piaciuto ma penso che sia Sarri il candidato n 1.
 
Top
view post Posted on 8/11/2020, 15:47

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
4,539

Status:


CITAZIONE (Gerrkurt @ 8/11/2020, 15:36) 
Fossi nella viola mi fionderei su Sarri.

il problema è sarri...vuole tutti i soldi del contratto dalla juve.
 
Top
view post Posted on 8/11/2020, 16:03
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
8,456

Status:


CITAZIONE (Gullit80 @ 8/11/2020, 15:36) 
prandelli e ' finito

Prandelli iachini ventura mazzarri Giampaolo ballardini e potrei continuare per ore.
Poi un D'aversa che ha fatto un lavoro eccellente a Parma si ritrova disoccupato, perché a Firenze,genova
eccetera chiamano i pensionati
 
Top
view post Posted on 9/11/2020, 16:49
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,844

Status:


Alla fine penso che, nel caso, Prandelli sarà una soluzione tampone 'alla Pioli'. Gli faranno un annuale con opzione in attesa che a fine stagione si liberino Sarri, Spalletti, ecc.
Se poi per caso c'è l'exploit se lo tengono e con un ingaggio contenuto.
 
Top
view post Posted on 9/11/2020, 22:58
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,441

Status:


La Fiorentina annuncia Prandelli al posto di Iachini: "Bentornato Cesare"Il club viola ha deciso di separarsi dall'allenatore subentrato la scorsa stagione. Commisso: "Cesare è la persona più adatta"09 novembre 2020A A A



La Fiorentina ha deciso di esonerare Beppe Iachini e affidarsi al grande ex Cesare Prandelli. Dopo un lungo pomeriggio di discussioni, è arrivato l'annuncio ufficiale da parte del club viola: "Bentornato Cesare Prandelli". Rocco Commisso ha voluto spazzare via l'incertezza che regnava attorno alla guida tecnica ormai da qualche tempo, affidandosi all'esperienza di un allenatore che conosce la piazza come pochi altri.

Getty Images

La piazza di Firenze, d'altronde, aveva ormai scaricato Iachini, che ha ottenuto solamente due vittorie nelle prime sette giornate, ma soprattutto non ha mai convinto per il suo stile di gioco troppo conservativo, nonostante una rosa competitiva. Almeno sulla carta. Prandelli, invece, viene accolto a braccia aperte, non tanto per i risultati più recenti (è per altro fermo da un anno e mezzo dopo l'esperienza al Genoa), quanto per il ricordo che ha lasciato nel capoluogo toscano, essendo stato alla guida di uno dei cicli più apprezzati della recente storia viola.

Per l'ex ct della Nazionale è stato preparato un contratto di otto mesi, fino a fine giugno. La sosta gli darà una decina di giorni pieni per prendere confidenza con la rosa e cominciare a lavorare sui suoi schemi senza essere catapultato immediatamente nel frullatore di questa stagione dai ritmi serratissimi.

IL COMUNICATO DELLA FIORENTINA
"Purtroppo, dopo un'attenta e scrupolosa analisi dell'inizio di questa nuova stagione e dei risultati fino a oggi ottenuti, la Società ritiene che la soluzione migliore sia quella di revocare l'incarico all'attuale allenatore - si legge in una nota della societa' toscana - . Il Presidente Commisso e tutta la Dirigenza viola desiderano esprimere la propria gratitudine a Beppe Iachini e a tutto il suo staff per l'impegno e la professionalità dimostrati sin dal loro arrivo e gli augurano i migliori successi professionali per il prosieguo della carriera".

COMMISSO: "PRANDELLI PERSONA PIU' ADATTA"
"Prima di tutto voglio ringraziare personalmente Beppe Iachini, allenatore capace e determinato, che, nel momento piu' difficile della scorsa stagione, ha trascinato e guidato la squadra, col suo lavoro, la sua dedizione e il suo carattere. Purtroppo, gli attuali risultati impongono un cambio di guida tecnica, ma la mia stima e la gratitudine verso l'uomo e il professionista rimangono del tutto immutati". Lo ha detto il presidente della Fiorentina Rocco Commisso a proposito del cambio di panchina, con l'esonero di Iachini e il ritorno in viola di Prandelli. "Voglio inoltre dare il mio personale benvenuto a Mister Prandelli. Riteniamo che le sue capacita', la sua storia professionale e la sua umanità, riconosciute e apprezzate da tutto il mondo del calcio, rendano Prandelli la persona più adatta a sedere sulla panchina viola - ha spiegato - Ho condiviso la scelta della Dirigenza di puntare su Cesare Prandelli, quale nuovo tecnico, considerandolo il candidato ideale per le sue esperienza e la sua massima motivazione di tornare a lavorare per i nostri colori. Motivazione e decisione che ci aspettiamo di ritrovare in tutti i giocatori e in tutto l'ambiente che lavora intorno alla squadra. Mi auguro che il nuovo allenatore riuscirà a valorizzare e utilizzare al meglio la nostra rosa e, attraverso il gioco e ai futuri risultati che otterremo, a regalare nuove soddisfazioni alla citta' di Firenze e alla grande Famiglia Viola".

sportmediaset
 
Top
12 replies since 8/11/2020, 09:17   146 views
  Share