AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Wilgot Marshage, Centrocampista

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2020, 07:08
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


Milan, Marshage per la Primavera: "Contento di firmare con i rossoneri"

Nell’ultimo giorno di mercato il Milan ha depositato il contratto di un giovane centrocampista svedese che andrà a impreziosire il settore giovanile rossonero. Si tratta di Wilgot Marshage, che arriva a titolo definitivo dall'IFK Lidingö.

Ecco il post pubblicato su Instagram dal classe 2004 al momento della firma: "Sono contento di firmare il mio primo contratto da professionista con il Milan. Voglio iniziare ringraziando il Lidingö per questi fantastici undici anni nel club, mi hai plasmato nella persona e nel giocatore che sono oggi, per questo sono eternamente grato. Poi voglio anche ringraziare la mia famiglia per essermi stata vicina fino in fondo, mi ha aiutato ad arrivare dove sono oggi. E un grande grazie a Vmc Group e a tutti gli altri che hanno reso possibile questo trasferimento".

Mn


Wilgot Marshage: talento svedese classe 2004
INFORMAZIONI: Wilgot Marshage
Nome: Wilgot Marshage
Ruolo: Mediano, mezzala destra/sinistra
Data di nascita: 08/08/2004
Altezza: 174 cm.
Piede: Destro

Wilgot Marshage

Dopo il centrocampista Lukas Bjorklund e l’attaccante Emil Roback, un altro interessante talento svedese approda al Milan, il mediano/mezzala Wilgot Marshage. Classe 2004 come Bjorklund, ma meno talentuoso rispetto trequartista ex Malmo, l’ex IFK Lidingö è comunque un giocatore cha abbina quantità e qualità.

Capitano della nazionale svedese Under 17, Marshage è un figlio d’arte, il padre è stato infatti un giocatore di buon livello in patria e gli ha trasmesso la grande passione per il calcio.

Wilgot ha sempre fatto parte del Lidingö, club con il quale ha spesso giocato sotto età (anche nell’Allsvenskan Norra, l’equivalente del nostro campionato Primavera) ed è arrivato fino al debutto in prima squadra in occasione del match di Coppa di Svezia contro il Sundvall (ha giocato tutti i supplementari). Proprio l’esordio in prima squadra e il debutto con la maglia della nazionale di categoria svedese sono stati per Wilgot i migliori momenti della sua pur breve carriera.

I suoi giocatori preferiti sono Darijan Bojanic dell’Hammarby (il club per cui tifa in Svezia) e Jordan Henderson del Liverpool. I “Reds” sono la squadra che ammira maggiormente ed in futuro vorrebbe proprio giocare con la maglia dei campioni d’Inghilterra. (tratto da Footballtime)

“Oggi va a Milano per farsi visitare da un medico. È stato tutto abbastanza veloce ed è ovviamente molto bello per lui. È molto divertente, ovviamente, dimostrare che è possibile passare dal Lidingö a un grande club come il Milan. Ovviamente è triste perdere un giocatore titolare in prima squadra, ma quando si tratta di un trasferimento come questo non te ne puoi preoccupare. È molto divertente per lui e la sua famiglia, sì, tutti sono coinvolti. Che tipo di giocatore è? È un giocatore maturo e fisicamente forte per la sua età. Molto ben allenato e con un’ottima percezione del gioco. Ha giocato principalmente da centrocampista interno, ma ha anche giocato da centrocampista e ha fatto molto bene nella divisione 2″, ha dichiarato il suo ex allenatore Magnus Palsson a fotbolldirekt.se.

Caratteristiche tecniche e tattiche
Wilgot Marshage è principalmente un centrocampista difensivo ma può anche adattarsi a giocare da mezzala.

Tecnicamente valido, dinamico, in possesso di una buona visione e lettura del gioco, ha notevoli capacità balistiche che gli consentono di essere molto pericoloso dalla media-lunga distanza.

Ha una spiccata personalità, tocca un buon numero di palloni nell’arco della partita, smarcandosi con frequenza quando i compagni sono in possesso della sfera. Gioca con una buona intensità e sa garantire qualità e quantità alla manovra dando equilibrio alla squadra.

Ordinato ed in possesso di un preciso lancio lungo, sa verticalizzare con i giusti tempi l’azione.

Ha un passo normale (non è comunque un giocatore lento), ma sa comunque posizionarsi sulla linea di passaggio degli avversari palesando un buon senso della posizione.

Fisicamente normolineo ma forte (ha ulteriori margini di crescita), sa farsi valere nei duelli spalla a spalla e nei contrasti. Marshage va naturalmente visto in un contesto più performante come quello italiano, ma le qualità atletiche per ben figurare non sembrano mancargli.

Marshage ha una forte personalità, si prende sempre le sue responsabilità e, non a caso, è stato capitano delle squadre giovanili nelle quali ha militato.

Analisi finale
Punti di forza: Visione di gioco, forza, tecnica, dinamismo, capacità balistiche, lancio lungo, passaggi, intelligenza tattica, personalità.
Punti di debolezza: Può ulteriormente rafforzarsi fisicamente, migliorare nel gioco aereo e il “piede debole”.
A chi somiglia: Stanislav Lobotka
Valutazione: 3/5

worldoffootball
 
Top
view post Posted on 6/10/2020, 08:21
Avatar

Milanista Esperto

Group:
Member
Posts:
1,260

Status:


Era stato confermato dal procuratore di Hauge che il milan aveva una rete di scout molto attiva sull'area scandinava, direi che due indizi fanno una prova XD
 
Top
1 replies since 6/10/2020, 07:08   102 views
  Share