AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Caos Nazionali ai tempi del Covid

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2020, 11:45
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


Svolta FIFA: i club potranno dire no ai giocatori in nazionale per tutto il 2020

Svolta per il calcio internazionale: per tutto il 2020, i club potranno legittimamente dire no alla richiesta delle nazionali di liberare i propri giocatori anche per partite ufficiali. Lo ha deciso la FIFA che, alla luce delle recenti evoluzioni della pandemia Covid-19, ha approvato e condiviso oggi con le 211 federazioni nazionali e le sei confederazioni il protocollo per le gare internazionali.

In particolare, la FIFA ha approvato una serie di modifiche temporanee al Regolamento sullo status e il trasferimento dei giocatori. Si applicheranno a tutte le finestre internazionali, sia maschili che femminili, programmate per il resto del 2020. Nel prendere queste decisioni, la FIFA ha preso in considerazione il ruolo che avrà il protocollo nel mitigare i rischi legati alla pandemia e nell'ottenere dalle autorità locali le necessarie eccezioni alle regole sui viaggi internazionali, al fine di far disputare le gare.

Tutte le partite dovranno seguire le regole del protocollo FIFA o di un protocollo equivalente approvato dalla confederazione locale. Nello specifico, i club potranno dire no alla convocazione di un proprio giocatore se è previsto un periodo di quarantena o isolamento di almeno cinque giorni nel Paese del club obbligato a liberare il giocatore o nel Paese dove la nazionale sarà impegnata. Inoltre, potranno dire no anche se è prevista una restrizione ai traferimenti tra i due Paesi e non sia garantita dalle autorità locali un'eccezione a questa restrizione.

Ricordiamo che la possibilità di non liberare i calciatori si applica soltanto alle competizioni organizzate dalla FIFA, quali appunto le qualificazioni a Qatar 2022. Non interesserà di conseguenza i calciatori impegnati in Nations League, organizzata dalla UEFA e sulla quale Zurigo non ha competenza. In ogni caso, è una novità che potrà interessare molti club italiani: le qualificazioni del Sudamerica, infatti, avranno inizio l'8 e 9 ottobre 2020. E le nostre società potrebbero dire no alle richieste delle nazionali interessate.

Nel documento sono inoltre previste misure a tutela della salute dei calciatori e dei tesserati in generale, al fine di consentire un ritorno al calcio in tutto il mondo. Tra queste: monitoraggio di calciatori, tesserati e ufficiali di gara; igiene delle mani; distanziamento sociale; tracciamento dei contatti. Il protocollo sarà applicato per le gare di qualificazioni al Mondiale 2022, nelle quali vi sarà una ulteriore novità: saranno infatti introdotte le cinque sostituzioni.

tmw
 
Top
view post Posted on 8/11/2020, 18:28
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


Nazionale, la ASL blocca i convocati di 6 club di Serie A

Covid e convocazioni in Nazionale. Un caos che era facilmente preventivabile e questa sera ha avuto il suo (primo) epilogo. I calciatori di sei club (Fiorentina, Genoa, Inter, Lazio, Roma e Sassuolo) sono in isolamento fiduciario per via della positività al Covid-19 di alcuni elementi del gruppo squadra e risponderanno alla convocazione in accordo e nei tempi concordati con le autorità sanitarie competenti.

Una possibilità di ritardo nella risposta consona alla convocazione (per gli Azzurri la mezzanotte di oggi) che lo stesso Club Italia aveva preventivato ponendo con un asterisco molti calciatori convocati da Roberto Mancini. Dei 41 convocati, saranno solo 25 quelli che potranno rispondere nei termini stabiliti dal CT e ben 16 quelli che dovranno rimanere presso il proprio domicilio.

Al momento le ASL competenti per i sei club non hanno concesso ai giocatori di uscire dall’isolamento fiduciario e saranno le federazioni (tutte, non solo quella italiana) eventualmente a dover ricontattare l'Azienda Sanitaria Locale nei prossimi giorni per avere il via libera. Al momento per i calciatori c'è l'autorizzazione a svolgere lo spostamento casa-lavoro-casa, che non prevede la risposta alle convocazioni della Nazionale.

gianlucadimarzio.com
 
Top
view post Posted on 8/11/2020, 18:48
Avatar

Se ti RODRI, grattati

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
12,653

Status:


Quindi quelli staranno a riposo mentre gli altri andranno esponendoli a rischio di infortuni e contagio.
 
Top
view post Posted on 8/11/2020, 18:57
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,406

Status:


ma soprattutto molti avranno giocato questo weekend...come è possibile scusate? se sono(stati) in campo è perchè i tamponi erano ok... devono ancora farne post partita e già sono bloccati?
 
Top
view post Posted on 8/11/2020, 20:35

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


Ma se almeno le amichevoli ce le risparmiassero, di sti tempi?
 
Top
view post Posted on 8/11/2020, 23:26
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,406

Status:


MAROTTA: "INTERVENGA SPADAFORA"
"C'e' un forte rammarico: invoco l'intervento del ministero dello sport. Questa situazione è iniqua, porta a un'alterazione della regolarità delle competizioni". Così Beppe Marotta, ad dell'Inter, interviene al telefono con l'ANSA sul caso degli stop non uniformi della ASL ai convocati dalle nazionali: a Roma una Asl ha fermato quelli giallorossi, l'altra ha dato via libera ai laziali. "È assurdo che le ASL si comportino in modo diverso da Roma 1 o Roma 2, o da Milano a Firenze - ha aggiunto Marotta - Fermo restando che ci sono i protocolli rigidi e che giustamente tutti dobbiamo rispettarli, c'è la zona d'ombra nella mancanza di centralità di questa gestione: e ogni ASL diventa centrale nella gestione dei club. Diventa ancor più di rilievo il mio allarme di qualche giorno fa, con la richiesta di ridurre gli impegni delle nazionali".

ASL: NO A PARTENZA GIOCATORI LAZIO
La Asl di competenza per ciò che riguarda la Lazio ha bloccato la partenza dei giocatori biancocelesti per le rispettive nazionali da causa delle positività di Ciro Immobile, Lucas Leiva e Thomas Strakosha. Lo apprende l'ANSA da fonti del club della Capitale.

sportmediaset
 
Top
view post Posted on 8/11/2020, 23:27
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
28,890

Status:


Pagliacci. Mandare in giro tutti a mischiarsi complimenti.
 
Top
view post Posted on 8/11/2020, 23:32
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
9,958
Location:
Arezzo

Status:


speriamo tornino sani tutti i ns.

e menomale che ibra si riposa
 
Top
view post Posted on 8/11/2020, 23:41
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,406

Status:


Infatti non ha senso... poi pure amichevoli.. nonè che il virus in base all'importanza(amichevoli o partita di qualificazione) si fa scrupoli diversi, ma in effetti è la dimostrazione che ogni asl abbia una propria idea, 0 direttive unificate, un paese di pagliacci.
 
Top
view post Posted on 9/11/2020, 00:34

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
2,845

Status:


Altra pausa per le nazionali assurda
 
Top
view post Posted on 9/11/2020, 01:42
Avatar

不怕慢, 就怕停

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
2,152
Location:
Roma

Status:


soldi soldi soldi :up:
 
Top
view post Posted on 5/9/2021, 20:29
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


Brasile-Argentina interrotta: entrate le autorità sanitarie in campo


Brasile-Argentina è stata interrotta: dopo appena 9 minuti di gioco la partita è stata sospesa dalle autorità sanitarie nazionali.

Il problema riguardava la presenza dei giocatori della Premier League schierati in campo dall'Argentina, che la federazione brasiliana impediva di schierare. In giornata la Conmebol aveva avvisato la federazione brasiliana che se avesse impedito all'Argentina di utilizzare i giocatori "inglesi" gli avrebbe inflitto dei punti di penalizzazione.

Alla fine i giocatori sono scesi in campo ma la partita non si è potuta giocare e l'Argentina si è ritirata dal campo di gioco dopo appena 9 minuti. Seguiranno aggiornamenti


gianlucadimarzio.com
 
Top
view post Posted on 5/9/2021, 20:36
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
5,754

Status:


Ma l'ASL brasiliana l'ha chiamata De Laurentiis? Genio!
 
Top
view post Posted on 5/9/2021, 20:38
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,558
Location:
Reggio Emilia

Status:


entrano escono entrano escono, sta succedendo di tutto lol
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2021, 20:52
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
5,754

Status:


CITAZIONE (Lambro @ 5/9/2021, 21:38) 
entrano escono entrano escono, sta succedendo di tutto lol

Qualcuno è già scappato saltando sul motorino di un tifoso?
 
Top
15 replies since 2/10/2020, 11:45   328 views
  Share