AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Sanremo, Morgan cambia il testo della canzone e attacca Bugo (che lascia il palco)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2020, 10:36
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


Video: https://youtu.be/P6T3xM4_u6I

Morgan: "Cos'è successo?" :asd:



Bugo lascia il palco di Sanremo: i motivi della defezione

Non era mai capitato prima che un artista se ne andasse dal palco durante l’esibizione. E’ successo venerdì sera per la prima volta: Bugo se n’è andato lasciando Morgan da solo sul palco. Ecco cosa è successo e perché i due si son divisi, finendo squalificati.


La scelta di partecipare a Sanremo insieme - Morgan ha dichiarato che è stato Bugo a proporgli di fare un pezzo con lui per andare a Sanremo: il cantautore ha accettato e i due sono arrivati in gara già la prima serata presentando la canzone «Sincero» (scritta da Morgan), che parla di amicizia (nelle nostre pagelle le avevamo dato 7).


Mercoledì: le prove mancate - Per la serata delle cover, in cui Morgan avrebbe anche dovuto dirigere l’orchestra, i due avevano scelto «Canzone per te» di Sergio Endrigo. Già dalle prove qualcosa era andato storto: le stesure e correzioni degli arrangiamenti (nove in tutto) fatte da Morgan erano state rifiutate dall’orchestra perché «impossibili da suonare con gli strumenti» come ha spiegato il direttore musicale del Festival Leonardo de Amicis. E’ finita che le prove non ci sono state.

Giovedì mattina: la lettera - In una lettera aperta alla Rai, inviata all’alba di giovedì, Morgan ha parlato di «boicottaggio», spiegando che «nel giorno in cui dovrà andare in scena la cosa (la cover «Canzone per te», ndr) non gli è stata concessa una sola prova» e chiedendo di potersi accompagnare al pianoforte. Risultato: si è deciso di mischiare una parte voce e piano con un’orchestrazione recuperata da una versione del passato del brano.


Giovedì sera: l’esibizione - È andata male e la loro è stata una delle esibizioni peggiori (nelle nostre pagelle le avevamo dato 5). Colpa delle prove mancate, certo. Ad accrescere la tensione, denuncia Morgan, il fatto che Bugo si sia preso la scena cantando anche alcune parti che spettavano al collega. Cosa che Morgan ha interpretato come un gesto di sfida e un affronto. E la tensione è salita ancora.

Venerdì sera: il testo modificato - Così quando i due si sono presentati in scena venerdì sera Morgan aveva con sé dei fogli scritti a mano. Cosa c’era scritto sopra è diventato chiaro nel corso dell’esibizione: si trattava delle parole, cambiate, di «Sincero». Da un inno dell’amicizia a un attacco a Bugo: «le buone intenzioni e l’educazione/ Buongiorno e buonasera» sono diventate «le brutte intenzioni e la maleducazione/ la tua brutta figura di ieri sera», proseguendo con «l’ingratitudine la tua arroganza/ fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa». A questo punto Bugo ha lasciato il palco, ma Morgan ha continuato a cantare: «Certo disordine è una forma d’arte/ma tu sai solo coltivare invidia/ ringrazia il cielo se sei su questo palco/ rispetta chi ti ci ha portato dentro e questo sono io».

corriere
 
Top
view post Posted on 8/2/2020, 23:03
Avatar

Milanista Avanzato

Group:
Member
Posts:
908
Location:
Milano

Status:


:lol1:

Però il testo e la intro erano comunque carini, Bugo avrebbe potuto rispondere proponendo una rissa sul palco a mani ignude

...

Di codeste donzelle invece non ne parliamo?



Ma che è la sigla di un cartone animato cantata al karaoke? :uhuh:
 
Top
view post Posted on 9/2/2020, 02:49
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,405

Status:


vergognoso Morgan
 
Top
2 replies since 8/2/2020, 10:36   120 views
  Share