AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Atalanta, Gasperini contro i tifosi viola: "Gli insulti? I figli di p... saranno loro"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2020, 10:44
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


Atalanta, Gasperini contro i tifosi viola: "Gli insulti? I figli di p... saranno loro"

Insultato durante il match di Coppa Italia, il tecnico nerazzurro replica senza mezzi termini in sala stampa

La ruggine risale alla passata stagione, o forse anche più in là, per un passato juventino ben poco gradito sotto la Fiesole. Ma di certo nella brutta accoglienza riservata dai tifosi della Fiorentina a Gian Piero Gasperini pesano le dichiarazioni del tecnico dell'Atalanta su Federico Chiesa di un anno fa, così come più in generale lo scorie di del doppio scontro (campionato-Coppa Italia) proprio della scorsa stagione. E oggi, per tutta la durata dell'incontro il Gasp è stato oggetto di cori contro e di insulti pesanti ("Figlio di p...", il coro più volte ripetuto) di buona parte del publbico del Franchi. Una partita oltretutto finita male per il tecnico dell'Atalanta, con una eliminazione sorprendente. Ma ciò che forse più a sorpreso, perché senza filtri, è stata la reazione dello stesso Gasperini in sala stampa, quando dopo aver esaminato il match non ha trattenuto la rabbia per i cori ricevuti: "Il pubblico? Sono sempre venuto da avversario, senza insultare nessuno: figlio di p… è un insulto pesante ed eccessivo. Mia madre ha fatto la guerra per dare la libertà anche a quelli che mi dicono figlio di p… Ma i figli di p… sono loro. Si tratta di maleducazione e cafonaggine, oltre che di un insulto pesante da affrontare". Una replica dura e diretta, destinata a fomentare ulteriormente una brutta polemica.

Sportmediaset


Commisso: 'Gasperini guardi i suoi tifosi! Hanno minacciato mio figlio, insultato Chiesa e fatto i buu a Dalbert'

Rocco Commisso, prima di tornare in America, ha rilasciato delle dichiarazioni al sito ufficiale della Fiorentina in seguito alla partita di Coppa Italia vinta contro l'Atalanta di Gasperini, che si è sfogato al termine del match. Queste le parole del numero 1 viola: “Ho letto e sentito parole molto dure e offensive nei confronti dei tifosi della Fiorentina sia da parte di Gasperini che del Presidente Percassi. Mi è stato raccontato che dopo le dichiarazioni di Gasperini dell’anno scorso su Chiesa, il nostro giocatore a Bergamo è stato insultato per tutta la partita. Mio figlio e Joe Barone quest’anno a Parma in campionato contro l’Atalanta sono stati insultati e anche minacciati in tribuna ma nessuno ha detto o fatto nulla, se non scaricare la colpa al personale di servizio. Io al figlio di Percassi ho dato la nostra massima ospitalità e sono rimasto a parlare con lui per diverso tempo. Prima di parlare dei tifosi delle altre squadre e della Fiorentina in particolare, penso sia doveroso guardare cosa succede in casa propria, dove anche dopo il brutto episodio di cori razzisti contro Dalbert, i commenti in casa Atalanta non sono stati di forte condanna e senza nessun indugio. I tifosi della Fiorentina vanno rispettati”

calciomercato.com
 
Top
view post Posted on 16/1/2020, 10:52
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,840
Location:
Forlì

Status:


A gasperini piace seminare vento.. quindi si deve aspettare di raccogliere tempesta..

Quelle offese purtroppo dagli imbecilli che frequentano gli stadi se le prendono tutti in tutta Italia.. quindi rincarare la dose da parte di gasperini mi sembra sicuramente fuori luogo..

Anche perché poi quando i tifosi della sua squadra fanno dei buuu antipatici lui dichiara sempre di non aver sentito.

Troppo piangina e vendicativo.. come persona mi piace poco
 
Top
Hard & Strong
view post Posted on 16/1/2020, 10:54




Gasp ridicolo,d' altronde ocn un cognome cosi è già di per se un personaggio da fumetto
 
Top
view post Posted on 16/1/2020, 10:54
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
8,962

Status:


Siamo sempre alle solite, tutti criticano gli altri ma mai nessuno che guardi prima dentro il suo orticello e cerchi di migliorare prima quello. Gli insulti e la maleducazione vanno condannati da tutte le direzioni sia chiaro, ma un Commisso (lo uso come esempio) prima di dire "lo hanno fatto anche gli altri" dovrebbe denunciare e criticare cosa fanno i suoi, e poi pretendere rispetto dagli altri. Finché si guarda solo il vicino o si sminuiscono le cose o addirittura si nega l'evidenza (vedi cori razzisti a Verona) non si va da nessuna parte
 
Top
Hard & Strong
view post Posted on 16/1/2020, 11:01




Avete sentito la risposta di Commisso? Grande Commisso!
 
Top
view post Posted on 16/1/2020, 11:05
Avatar

不怕慢, 就怕停

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
2,152
Location:
Roma

Status:


Non è una novità che il tifo in Italia sia così condito, dai cori razzisti verso Balotelli e compagnia a questi verso Gasperini, ma è anche vero che le federazioni e le squadre non prendono provvedimenti in questo senso.
Il problema in questo caso è che Gasperini ha dato un cattivo esempio, passando da un'ipotetica parte della ragione a quella del torto, dando il cattivo esempio. Ma dalla sua posso anche capire che non è facile "giocare" 90 minuti dovendo sentire certe cose.
Mi aspetto provvedimenti della FIGC verso tifosi della Fiorentina e Gasperini.
Per dirne una:
"Identificato (tale Anthony Burke), arrestato (ieri) e adesso rischia pure di perdere il posto. Il suo datore di lavoro, un’azienda di logistica e costruzioni, ha confermato che è stato sospeso. L’Inghilterra si muove velocemente nei confronti del tifoso che ha fatto gesta e ululati scimmieschi nei confronti di Fred, centrocampista brasiliano del Manchester United. E naturalmente si è mosso pure il Manchester City, confermando che Burke verrà radiato a vita. In arriva pure il daspo permanente della Football Association. Non era l’unica intemperanza nel corso del derby di Manchester (vinto per 2 a 1 dallo United) se è vero che lo stesso Fred è stato colpito da vari oggetti, tra cui un accendino, al momento di battere un calcio d’angolo. Ma senza dubbio quei comportamenti sono stati quelli che hanno colpito più l’opinione pubblica.

Anche perché i gesti razzisti negli stadi, da queste parti, sembravano appartenere al passato."


Fonte: ilnapolionline.com
 
Top
view post Posted on 16/1/2020, 11:12
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
8,962

Status:


CITAZIONE (Hard & Strong @ 16/1/2020, 11:01) 
Avete sentito la risposta di Commisso? Grande Commisso!

Ma grande cosa, ha sbagliato Gasperini come ha sbagliato Commisso
 
Top
view post Posted on 16/1/2020, 11:51

Milanista Avanzato

Group:
Member
Posts:
894

Status:


Hanno sbagliato tutti, tifosi, Gasperini e Commisso. Vorrei dire che qui a Bergamo gli atalantini stanno facendo un po' troppo gli spocchiosi ultimamente...cito questa cosa:
Qualche giorno fa pubblico su instagram una domanda "domani giornata speciale, cosa farò di bello?"
Un atalantino, che manco è mio amico, risponde "forse vedrai il milan vincere Ahahahahahahahahahah".
Ecco, stanno diventando così, in primis Presidente e allenatore
 
Top
7 replies since 16/1/2020, 10:44   145 views
  Share