AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Iran, aereo ucraino precipita dopo il decollo: 177 morti, nessun superstite.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2020, 12:57
Avatar

不怕慢, 就怕停

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
2,152
Location:
Roma

Status:


Iran, aereo ucraino precipita dopo il decollo: 177 morti, nessun superstite. Teheran: non daremo scatole nere alla Boeing

Sono morte tutte le 177 persone a bordo dell'aereo dell'Ukraine Airlines che si è schiantato oggi al decollo dall'aeroporto di Teheran. A bordo c'erano 167 passeggeri e nove membri dell'equipaggio. Lo schianto è stato causato da un incendio a uno dei motori dell'aereo come riporta un funzionario del ministero delle Infrastrutture stradali iraniano. Il velivolo dell'Ukrainian Airlines era partito alle 5 del mattino ora locale da Teheran diretto a Kiev. È precipitato subito dopo il decollo in un campo alla periferia della capitale iraniana.
Gran parte dei passeggeri a bordo erano iraniani: lo ha detto all'agenzia di stampa Irna Qassem Biniaz, un funzionario del ministero delle Infrastrutture stradali iraniano. Il funzionario ha anche precisato che l'incidente sarebbe stato provocato dall'incendio ad un motore.

La US Federal Aviation Administration ha vietato a tutti i voli commerciali di entrare nello spazio aereo iraniano ed iracheno dopo il lancio di missili contro le basi militari Usa in Iraq, sottolineando «rischio» di «possibili errori di calcolo e di identificazione» in caso di lancio di missili.

Intanto il portavoce dell'Aviazione civile iraniana Reza Jafarzadeh ha annunciato che è stata ritrovata una delle due scatole nere del Boeing 737 dell'Ukrainian International Airlines precipitato questa mattina a sudest di Teheran. Citato dall'agenzia di stampa Fars, Jafarzadeh ha spiegato che la scatola nera è stata individuata da una squadra d'indagine e che si trova in buone condizioni. Continuano le ricerche per individuare la seconda scatola nera, ha concluso.

L'Iran non darà a Boeing le scatole nere dell'aereo ucraino. Lo riporta l'agenzia iraniana Mehr detto il capo dell'aviazione civile iraniana Ali Abedzadeh senza senza specificare in quale Paese saranno inviate per essere analizzate.
Fonte: ilmessaggero.it

Secondo me è un pò strano il fatto che Teheran non voglia dare la scatola nera alla Boeing.

Edited by Trejia - 8/1/2020, 22:48
 
Top
view post Posted on 14/1/2020, 11:54
Avatar

不怕慢, 就怕停

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
2,152
Location:
Roma

Status:


Aereo abbattuto a Teheran, primi arresti del Governo iraniano.

Dall’Iran arriva la notizia di un improvviso cambio di marcia, per quanto riguarda l’aereo abbattuto e portante bandiera ucraina. Nei giorni scorsi è arrivata una mezza ammissione di colpa da parte di Teheran, in cui si parla di aereo abbattuto per errore umano. Nel frattempo è stata resa anche pubblica la notizia dello sparo partito da un soldato iraniano senza aver prima ricevuto alcun ordine o permesso.

Aereo abbattuto, le reazioni dall'Iran

A prendere la parola in queste ore è stato anche il presidente dell’Iran, Hassan Rouhani. Il capo dello Stato persiano non ha usato mezze misure nel sostenere che “i responsabili di questa tragedia devono essere puniti con grande severità e rispetto delle leggi. Come rappresentante della nazione iraniana e come presidente, seguirò e informerò il popolo sui risultati, qualsiasi essi siano, che otterremo nelle prossime fasi. “. Intanto lo stesso portavoce della magistratura iraniana non ha quantificato il numero dei soggetti arrestati. “Lo stato maggiore delle forze armate, che è stato incaricato delle indagini, ha interrogato molte persone”, ha spiegato Esmaili.
Nel merito delle indagini, un ruolo importante verrà giocato dalle scatole nere presenti all’interno dell’aereo abbattuto. Queste saranno inviate in Francia per effettuare tutte le analisi del caso. Già nei giorni scorsi il Governo di Teheran aveva annunciato che un pool di specialisti transalpini sarebbe stato chiamato in causa per fare luce sulla vicenda.

Fonte: www.meteoweek.com
 
Top
view post Posted on 22/1/2020, 13:37
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,199

Status:


Avranno colto la palla al balzo ed arrestato dei nemici del regime che con l'aereo abbattuto non c'entravano nulla.
 
Top
2 replies since 8/1/2020, 12:57   133 views
  Share