AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Fiorentina, Stefano Pioli ha rassegnato le sue dimissioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2019, 12:19
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


Fiorentina, Stefano Pioli ha appena rassegnato le sue dimissioni

Stefano Pioli non è più l'allenatore della Fiorentina. Il tecnico classe '65 ha appena rassegnato le sue dimissioni dopo gli ultimi comunicati del club gigliato.

tmw

Fiorentina, si è dimesso Stefano Pioli

Stefano Pioli ha deciso di rassegnare le dimissioni e di lasciare la Fiorentina. L'allenatore ha maturato questa decisione negli ultimi giorni, dopo la sconfitta interna contro il Frosinone con conseguente comunicato della società viola che annunciava di essersi presa alcuni giorni di tempo per valutare la situazione dal punto di vista tecnico.

Secondo Pioli non ci sarebbero più le condizioni per andare avanti, nonostante una semifinale di ritorno di Coppa Italia ancora da giocare oltre alle restanti sette gare di campionato. L'allenatore lascia dunque, la raccomandata con le dimissioni arriverà a breve al club viola. La squadra verrà affidata momentaneamente a Bigica, allenatore della Primavera.

Gianlucadimarzio.com
 
Top
Hard & Strong
view post Posted on 9/4/2019, 13:05




Ahahaha godo. Pagliacci
 
Top
view post Posted on 9/4/2019, 13:37
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,267

Status:


Scelta non facile, da ammirare
 
Top
view post Posted on 9/4/2019, 15:34
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
14,791

Status:


Tanto di cappello a Pioli, ma cosa è successo? Perchè mancanza di fiducia? Probabilmente perchè sanno già che ci sarà Di Francesco?
 
Top
view post Posted on 9/4/2019, 15:47
Avatar

l'usignolo di Kiev

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
11,225

Status:


gattuso dovrebbe imparare
 
Top
view post Posted on 9/4/2019, 16:30
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


Fiorentina, Pioli attacca dopo l'addio "Messe in dubbie le mie capacità"
L'allenatore dimissionario spiega i motivi che lo hanno spinto a lasciare il club a sette giornate dal termine: "Sono state messe in discussione le mie qualità professionali e soprattutto umane"


La versione di Pioli. Dopo le dimissioni consegnate dall'ex allenatore della Fiorentina alla società Viola. Pioli, che aveva il contratto in scadenza il prossimo giugno, ha comunicato alla dirigenza di voler lasciare l'incarico. Domenica era arrivata la nota del club che annunciava di volersi prendere 48 ore per pensare alla posizione del tecnico dopo la sconfitta interna contro il Frosinone. Dopo qualche ora dall'annuncia le parole, durissime, del tecnico dimissionario.

LE PAROLE DI PIOLI — Pioli in una nota rilasciata all'Ansa, ha usato parole forti nei confronti del club: "Mi sono sempre assunto le mie responsabilità, ho sempre garantito nel mio lavoro professionalità, rispetto e massimo impegno: a malincuore oggi mi vedo costretto a dover lasciare, dimettendomi, poiché sono state messe in discussione le mie capacità professionali e soprattutto umane”, sono le prime dichiarazioni di Pioli. “Lascio un gruppo di ragazzi eccezionali che hanno avuto una tangibile crescita dal punto di vista professionale e del valore, nonché una squadra che ha l’opportunità di conseguire qualcosa di eccezionale giocandosi una semifinale di Coppa Italia. A seguito di questa scelta, per me dolorosa, ci tengo a ringraziare Firenze e i tifosi fiorentini; si è creato un legame speciale che porterò sempre con me”.

ANCHE FREITAS VERSO LE DIMISSIONI — Dopo il tecnico Stefano Pioli, secondo l'Ansa anche il d.s. della Fiorentina Carlos Freitas potrebbe rassegnare le dimissioni dal suo ruolo dopo un colloquio avuto in mattinata con i vertici del club. Carlos Freitas da tempo è finito nel mirino di diversi club europei fra cui Monaco ed Arsenal, e dopo le dimissioni di Stefano Pioli avrebbe chiesto di essere "liberato" dal proprio ruolo all'interno del club viola. Ieri, a differenza del direttore generale Pantaleo Corvino recatosi direttamente a Milano, e del club manager Giancarlo Antognoni, Freitas non aveva partecipato al summit con la proprietà della Fiorentina, ovvero i fratelli Della Valle, ed il presidente esecutivo Mario Cognigni, per valutare le mosse da intraprendere dopo la sconfitta interna rimediata domenica scorsa dalla squadra viola per mano del Frosinone.

Gazzetta
 
Top
Hard & Strong
view post Posted on 9/4/2019, 18:34




Qualità? Quelle di frignare ogni domenica?
 
Top
ottavio2680
view post Posted on 9/4/2019, 20:13




così montella ci romperà i coglioni alla terz'ultima
 
Top
view post Posted on 9/4/2019, 20:17
Avatar

Quando spalletti incontra Pioli, spalletti è un uomo morto.

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,825

Status:


un comunicato simile avrebbero dovuto farlo i nostri dopo il derby d'andata, partita indegna che seguiva altre partite altrettanto indegne e buttate nel cesso in modo ridicolo
al derby di ritorno invece doveva scattare l'esonero, ma questa è un'altra storia
 
Top
view post Posted on 10/4/2019, 17:31
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


La Fiorentina accusa Pioli: "Atteggiamento incomprensibile e ingiustificabile"
Il club replica al tecnico dimissionario, che aveva accusato la dirigenza di avere messo in dubbio le sue qualità professionali e umane : "Ha posto la Società in una situazione inaspettata e complicata da gestire"



La Forentina non ci sta e risponde a Stefano Pioli, l'ex allenatore fresco di dimissioni che aveva accusato il club viola, finito in un buco nero che le è valso 4 punti nelle ultime sette uscite di campionato, di averne messo in dubbio le qualità professionali e umane. Attraverso il proprio canale tematico, la società ha diramato il seguente comunicato: "Riteniamo Stefano Pioli una persona perbene che si è sempre comportata, fino a ieri, correttamente nei confronti della Società. Per questo consideriamo il suo atteggiamento incomprensibile ed ingiustificabile, mettendo la Società in una situazione inaspettata e complicata da gestire. Il comunicato fatto dalla Fiorentina, e riportato da tutta la stampa, era doveroso per chiarire la posizione della Società, e per richiamare tutti al massimo impegno, senza offendere o delegittimare nessuno".

GUARDARE AVANTI — "Pertanto i motivi delle dimissioni di Pioli (a pochissimi giorni dalla scadenza del suo contratto) non c’entrano nulla con il comunicato fatto dalla Società, e il primo a saperlo è proprio Pioli - conclude il comunicato -. Ora comunque bisogna guardare avanti e concentrarsi esclusivamente sui risultati sportivi che dobbiamo e possiamo sicuramente ottenere".

L'AIAC CON STEFANO — E mentre Vincenzo Montella è già a Firenze per dirigere il suo primo allenamento, l'associazione allenatori (Aiac) esprime solidarietà a Pioli. "Nessuno pone in discussione la libertà di ogni club di prefissarsi obiettivi e trarre valutazioni - si legge nel comunicato -. Tuttavia il richiamo a concetti quali serietà e competenza deve necessariamente essere operato con estrema cautela ancor laddove si pretenda, in poche righe, di mettere in dubbio l'impegno di coloro che lavorano per il club e, di conseguenza, la loro professionalità. Questa Associazione si unisce ai numerosi attestati di stima nei confronti di un tecnico dalla carriera esemplare, che rappresenta un modello di lealtà e competenza nell'ambiente calcistico italiano".

Gazzetta
 
Top
view post Posted on 10/4/2019, 17:43
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,267

Status:


La fiorentina l'ha fatto fuori dal vaso con quel comunicato dicendo di dover riflettere 48 ore, io sto con pioli, la società deve sempre tutelare i suoi dipendenti, non può far comunicati solo per informare la stampa
 
Top
view post Posted on 10/4/2019, 17:47
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
42,145

Status:


Pioli si è dimostrato un bravo uomo.
 
Web  Top
11 replies since 9/4/2019, 12:19   199 views
  Share