AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Cesare Cadeo è morto. Addio allo storico conduttore tv e grande tifoso del Milan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2019, 21:51
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


Cesare Cadeo è morto. Addio allo storico conduttore tv e grande tifoso del Milan

Cesare Cadeo è morto oggi: aveva 72 anni.


Da sempre molto vicino alla squadra rossonera, il giornalista tv si è spento oggi. Aveva 72 anni. Tra i suoi i programmi sportivi più famosi Goal, Record e Super Record

Cesare Cadeo, giornalista e conduttore tv tra i più popolari, si è spento oggi. Aveva 72 anni. Da sempre tifoso milanista, all’inizio degli Anni 70 è responsabile delle relazioni esterne del Milan di Felice Colombo e Vittorio Duina. Nel 1975 inizia a lavorare a Tvm66, una delle prime emittenti televisive milanesi. Poi passa alla corte di Silvio Berlusconi di cui resterà sempre molto amico, prima a TeleMilano58 poi a Canale 5. Qui partecipa alla realizzazione del Mundialito di calcio e commenta i principali eventi sportivi. Nella stagione 1982/83 conduce Goal con Enzo Bearzot, c.t. della Nazionale campione del mondo in Spagna. Un anno dopo, è lui il presentatore di trasmissioni sportive come Record e Super Record , in onda su Canale 5. Dal 1989 al 1992 eccolo invece su Italia 1 a Calciomania, affiancato da Paola Perego e Maurizio Mosca. Nel 1995 è fisso di Mai dire Gol.

Gazzetta

 
Top
view post Posted on 4/4/2019, 22:04
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,417

Status:


Lo stavo per scrivere in tag , cuore rossonero. Mi spiace.
 
Top
view post Posted on 4/4/2019, 22:14
Avatar

Quando spalletti incontra Pioli, spalletti è un uomo morto.

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,825

Status:


altro pezzo di milan che se ne va

brava persona, che l'altissimo l'abbia in gloria
 
Top
view post Posted on 4/4/2019, 22:44
Avatar

Se ti RODRI, grattati

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
12,659

Status:


Eccolo presentare una puntata di un avveniristico (ci son le sintesi di due partite inglesi!) programma di calcio su Canale5 nel 1983 con ospiti Bearzot, Teo Teocoli e Boldi!


 
Top
view post Posted on 5/4/2019, 16:03
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


La scomparsa di Cesare Cadeo: il cordoglio del Milan

Fonte: acmilan.com

Una vita televisiva, ma anche e soprattutto una vita rossonera. Cesare Cadeo ha lavorato molto e distribuito tanta serenità nel corso della sua vita, ma ha fatto soprattutto due cose: ha sorriso a tutti e ha amato il suo Milan. Da sempre attivo nel mondo dei Milan Club fin dagli anni Settanta al fianco di Gianfranco Taccone e in ottimi rapporti con Gianni Rivera, per affabilità e sensibilità è diventato, seduta stante, sul campo, il primo vero grande uomo di comunicazione del Milan di Silvio Berlusconi. Era Cesare, durante la trattativa di inizio 1986 che salvò il Milan dal fallimento e lo proiettò sul tetto d'Europa e del Mondo, a informare tutti i giornalisti dello stato dell'arte, giorno per giorno, dei dialoghi fra la Fininvest e i legali indicati dal presidente dimissionario Giuseppe Farina.

Ed era sempre Cesare ad accogliere sul palco del Palatrussardi, nell'estate del 1987, il primissimo Milan allenato da Arrigo Sacchi: ancora oggi la presentazione più elettrizzante di una stagione rossonera. La benevola, bonaria, benedizione di Cesare, duttile come nessuno, sia consigliere di amministrazione del Milan che brillante conduttore, consentì a Baresi e Maldini, ad Ancelotti e Tassotti, a Van Basten e Gullit, di partire per l'avventura più gloriosa e titolata del calcio moderno. Non a caso fu lui, a San Siro, dieci mesi dopo, a scandire al microfono i tempi della esaltante festa Scudetto di San Siro. Aveva amore per il calcio, per il gioco, per il rispetto delle regole Cesare Cadeo. Aveva maturato questi valori sulle reti Mediaset, lavorando a Canale 5 proprio all’inizio degli anni Ottanta con il programma Gol, insieme al ct dell’Italia campione del mondo, Enzo Bearzot.

Cesare ci ha salutati a 72 anni e alla notizia è apparso davanti agli occhi di tutti i Milanisti, in primis quello dei famigliari e del fratello Maurizio a sua volta inguaribilmente rossonero, il suo sorriso caldo e tenero. Un sorriso che fa ciao. Il ciao di noi tutti. Ciao Cesare.

mn
 
Top
view post Posted on 5/4/2019, 16:05
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,199

Status:


CITAZIONE (m.stipetic @ 4/4/2019, 23:44) 
Eccolo presentare una puntata di un avveniristico (ci son le sintesi di due partite inglesi!) programma di calcio su Canale5 nel 1983 con ospiti Bearzot, Teo Teocoli e Boldi!


www.youtube.com/watch?v=xxTWMzS3SAQ

bellissima trovata, davvero avveneristico come programma. Grandissimo Cesare Cadeo, mi ha sempre ricordato un mio parente alla lontana che ora ha sugli 85 anni, mentre Cadeo aveva l'eta' di mio padre. Uno dei volti della tv storica che ricordo con maggior affetto!
 
Top
5 replies since 4/4/2019, 21:51   97 views
  Share