AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Atalanta, caso Gasperini: rosso e spinta ad un dirigente della Samp. Ma lui: "Sceneggiata folle"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2019, 09:30
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


Atalanta, Gasperini furioso, rosso e spinta. Ma lui: "Sceneggiata folle"
L'allenatore dei bergamaschi viene espulso per le proteste sul rigore concesso alla Samp. Nel tunnel, colpisce con una manata il segretario dei doriani Ienca. Il tecnico: "Bloccava il passo, l'ho solo spostato". Il numero 2 dei doriani Romei: "Manata forte, non è sport"



Diventa un caso l'uscita di scena, dopo l'espulsione per proteste sul rigore concesso alla Samp, dell'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini. All’ingresso del tunnel degli spogliatoi il tecnico nerazzurro sarebbe arrivato a contatto con il segretario della Sampdoria, Massimo Ienca, che seguiva la gara dal tunnel degli spogliatoi. Secondo alcuni Ienca sarebbe finito a terra in seguito a una manata dell'allenatore dei bergamaschi. Alla scena avrebbe assistito l'assistente Posado che ha poi riferito quanto visto all'arbitro Fabbri.

"SCENEGGIATA FOLLE" — In merito, nei commenti del dopogara, non si esprime il tecnico avversario: "Me l'hanno raccontato, ma n on ho visto nulla - dice Giampaolo - il nostro dirigente racconterà quello che è successo". È lo stesso Gasperini a commentare l'episodio e a ricostruirlo dopo il match: "Ienca è una persona che conosco molto bene, per lunghi anni è stato al Genoa, oggi me lo sono trovato di fronte dove probabilmente non poteva stare. Ostruiva il passaggio e l’ho appena spostato per passare. Il resto è una sceneggiata. La partita è stata bella. Sul rigore secondo me, chiamato dal quarto uomo era una decisione eccessiva. Non siamo felici della gestione arbitrale di oggi, soprattutto sulle ammonizioni. Bisogna stare attenti su alcuni casi nella zona Champions perché con la classifica corta possono pesare moltissimo".

"NO, MANATA FORTE. NON È SPORT" — Riguardo all'episodio del tunnel è un'altra la versione che dà il vicepresidente della Sampdoria Antonio Romei: "A me raccontano di una manata forte - ha detto a Sky Sport - ci sono diversi testimoni che lo riportano. Questo non è sport, a fine partita si dà la mano all'avversario, non di certo una manata. Abbiamo riferito tutto alla procura federale che si pronuncerà in merito".

Gazzetta





 
Top
view post Posted on 11/3/2019, 09:37
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,416

Status:


A me da quel video non sembra ostruisca nulla, la manata sembra totalmente gratuita. Inoltre è la prima volta che vedo un tecnico attraversare il campo insultando tutti... cosa che ci sta in un momento di rabbia, ma la manata è proprio una cosa brutta.

Soprattutto per l'esposizione mediatica che SANNO DI AVERE
 
Top
jackeniddu
view post Posted on 11/3/2019, 10:05




Dal video manata palesemente gratuita, quello li se ne stava tranquillo a guardare la partita, anche la caduta non mi pare cercata, si vede che manco lo guardava Gasperini quindi è rimasto sorpreso e ci sta sia scivolato.
 
Top
view post Posted on 11/3/2019, 10:14
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,523

Status:


esatto...

Non è giustificabile ma potreste gentilmente postare il fallo da rigore?
 
Top
view post Posted on 12/3/2019, 18:22
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


Giudice Sportivo: Gasperini, 1 giornata di squalifica

GASPERINI — Una giornata di squalifica, con multa di 15 mila euro, per Gian Piero Gasperini, espulso nella sfida contro la Sampdoria e colpevole di aver colpito Ienca, segretario generale blucerchiato, all’ingresso del tunnel degli spogliatoi.

Gazzetta

Mah, due o tre giornate gliele avrei date.
 
Top
view post Posted on 12/3/2019, 18:49
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,416

Status:


Giudice sportivo pagliaccio, meno di 3 giornate per quella condotta è ridicolo.

Anche se, a posteriori, ce lo si poteva aspettare... se il comportamento di Douglas Costa non meritava da 5 giornate, figuriamoci se a lui potevano darne 3 :sisi:
 
Top
jackeniddu
view post Posted on 12/3/2019, 18:55




1 giornata, mah. A sto punto potevano toglierla la squalifica
 
Top
Hard & Strong
view post Posted on 12/3/2019, 19:42




Ridicoli. Almeno 3 giornate erano d obbligo
 
Top
7 replies since 11/3/2019, 09:30   107 views
  Share