AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Partite di Serie A all’estero?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2018, 10:54
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,846

Status:


La Juve apre alle gare di Serie A all’estero, Ricci: «E’ una buona opzione»


Portare una partita di Serie A all’estero per accrescere la visibilità del massimo campionato italiano. E’ questa l’idea di Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer della Juventus, che in un’intervista rilasciata alla BBC si è espresso sulla questione.

«Rendere la Serie A più globale è davvero importante. Portare all’estero uno dei 38 incontri della stagione è una buona opzione», ha spiegato Ricci. L’Italia ha già provato a giocare all’estero la finale di Supercoppa italiana, trofeo che a partire dal 1993 si è disputato per 9 volte oltre i confini nazionali. Tuttavia, la possibilità di esportare un match di Serie A aiuterebbe a dare visibilità al torneo, e magari a colmare il gap che separa – ad esempio – il massimo campionato italiano dalla Premier League. Il torneo inglese incassa dai diritti Tv 770 milioni di sterline annui in più.

Partite di Serie A all'estero, Ricci: «Un modo per esportare qualcosa di diverso da un'amichevole»
La questione delle gare all’estero è all’ordine del giorno anche in Spagna. Il Barcellona dovrebbe infratti affrontare il Girona in una partita valida per la Liga spagnola a Miami il 26 gennaio, anche se per ora molti attori sembrerebbero contrari all’idea: dalla FIFA ad alcuni club.

Ricci spiega in ogni caso che la Serie A deve cercare di tenere il passo con i campionati europei di maggior successo commerciale e comprende perfettamente la logica che si cela dietro un incontro da disputare oltre i confini nazionali, anche se allo stesso tempo ammette la necessità di trovare un equilibrio. «Se guardiamo ad altri campionati più sviluppati in termini di strategia commerciale, NBA e NFL, stanno esportando una o due delle loro partite all'estero, nel Regno Unito o altrove in Europa. Penso che si tratti di una buona strategia, è un modo per portare all’estero qualcosa di diverso da un’amichevole». «La chiave – ha concluso Ricci – è trovare il giusto equilibrio tra quello che è il bisogno commerciale e non perdere il DNA di casa, che è l'essenza del calcio».

calcioefinanza
 
Top
view post Posted on 14/11/2018, 11:23
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,136
Location:
Torino

Status:


troppe problematiche sul chi va la

Poi per averne un ritorno dovresti andare in uno stadio molto grande.
Come si stabilisce chi gioca in casa e chi fuori?
e gli incassi?
Dovrebbe essere una partita di cartello per attirare gente in un paese che non è l'Italia.
Altrimenti chi ci va a vedere Juventus Chievo? magari oggi ci vanno per Ronaldo ma poi?
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2018, 15:09

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
19,728
Location:
Milano

Status:


Complimenti al Chief Revenue Officer della juventus per questa esilarante apertura
 
Top
Tiz891
view post Posted on 14/11/2018, 15:30




Non ha senso e creerebbe squilibri anche sul piano sportivo, non come l'NBA ad esempio che ci sono i playoff e su 82 partite se qualcuna la giochi in campo neutro non cambia nulla.

Per me è no.
 
Top
view post Posted on 14/11/2018, 15:35
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
2,392
Location:
West Sussex

Status:


Sento puzza di porcata
 
Top
view post Posted on 14/11/2018, 16:14
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,472

Status:


Pagliacciata...

ovviamente se succedesse dovrà essere una partita da big match perchè sennò farebbe ridere ma poi chi glielo dice ai tifosi che giocherebbero"in casa" ? Pagherebbero 18 partite e non 19? Questi sarebbero capace di mantenere lo stesso prezzo ....

Che poi , non dico che il campionato sarebbe falsato, però ci sarebbero per tutte 19 partite in casa e 19 in trasferta mentre una ne avrebbe 18 in casa e 20 fuori...
 
Top
5 replies since 14/11/2018, 10:54   80 views
  Share