AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Insulti negli stadi, Ancelotti: "Fermiamo le partite"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2018, 18:12
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,846

Status:


Insulti negli stadi, Ancelotti: "Fermiamo le partite"
A Coverciano l’allenatore del Napoli, il c.t. Mancini e Antonio Conte hanno parlato delle offese da parte dei tifosi: “Dobbiamo migliorare, in Italia siamo indietro"


Ancelotti propone di fermare le partite in caso di insulti dagli spalti. Siete d'accordo?

Durante il dibattito tra gli allenatori svoltosi al centro tecnico di Coverciano, e trasmesso da RaiSport, si è affrontato l’argomento insulti negli stadi. Il tema, tornato in voga dopo le recenti vicende di José Mourinho all’Allianz Stadium, è stato commentato da diversi allenatori. Uno tra tutti, Carlo Ancelotti, vittima dello stesso trattamento del portoghese nello stadio della Juventus. L’allenatore del Napoli ha avanzato una proposta a riguardo.

STOP ALLE PARTITE — Sulle differenze con l’estero, Ancelotti ha detto: “È difficile se non impossibile essere insultati in Inghilterra, mentre in Francia non c’è la passione che c’è in Spagna e in Italia. La gente non è così coinvolta e appassionata. In Spagna c’è una rivalità forte tra Barcellona e Real Madrid ma non la maleducazione che c’è negli stadi italiani”. Differenze tangibili e poco apprezzabili: “In Italia, a livello di cultura siamo indietro, si pensa ancora che una partita di calcio sia una battaglia, invece è un evento e la maleducazione non deve più entrare”. Ancelotti, poi, ha indicato un possibile rimedio agli sgradevoli episodi: “Ora abbiamo un vantaggio: che si possono sospendere le partite. Si è fermata per la pioggia e si possono fermare anche se si insulta, si può fare e penso che lo faremo”.

TUTTI D’ACCORDO — La risposta di Roberto Mancini alla proposta di Ancelotti è stata: “Potrebbe essere un segnale”. Sulla possibilità di sospendere i match in caso di offese, ha aggiunto: “Noi purtroppo abbiamo questo cattivo modo di comportarci e non è una cosa bella perché accade quasi sempre qui da noi, all’estero è difficile che accada”. Sulla reazione di Mourinho a Torino al termine del match contro la Juve, ha invece detto: “Non mi sembra che abbia fatto nulla di particolare, ci sta che dopo tanta pressione possa aver fatto quel gesto. In generale, la situazione degli insulti è da migliorare”. Dello stesso avviso è Antonio Conte, che sul gesto del tecnico portoghese ha detto: “Ogni allenatore vive di tensioni. José a mente fredda ha detto che avrebbe evitato quel gesto. Aggiungo che in Inghilterra non si è abituati a sentire certi insulti, i tifosi si preoccupano solo di incitare la propria squadra. Ognuno ha il proprio modo di fare, la propria storia, ma è certo che dobbiamo migliorare”. Un proposito che mette tutti d’accordo.

Gazzetta
 
Top
view post Posted on 12/11/2018, 18:21

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
19,728
Location:
Milano

Status:


Ma posate il fiasco
 
Top
view post Posted on 13/11/2018, 11:04
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,067

Status:


quando parla il maestro carletto tutti zitti e giù il cappello

sopratutto i gobbi che gli diedero del maiale

per me ha ragione a prescindere
 
Top
view post Posted on 13/11/2018, 15:21
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,472

Status:



Più guadagni e più ti insulto: ecco il tariffario per i giocatori
Dalla proposta di Ancelotti di sospendere le gare alla reazione dei tifosi. Ecco cosa ne pensano...


AAA

13/11/2018
Più guadagni e più ti insulto: ecco il tariffario per i giocatori

Il gesto di Mourinho; lo striscione e i cori contro Bonucci; gli improperi rivolti ad Ancelotti, al Napoli, ai napoletani e via dicendo. Negli stadi italiani una certa maleducazione è ormai radicata, ma proprio dai protagonisti come Ancelotti e in seconda battuta il ct dell'Italia Mancini, è arrivata una proposta: "Sospendiamo le partite". Una ricetta dal retrogusto amaro che sembra aver smosso la coscienza dei tifosi, ma come spesso accade non propriamente nel modo che sarebbe lecito aspettarsi. La risposta media del tifoso non si è fatta attendere: "Con tutto quello che guadagnate, prendetevi gli insulti e andale".

Bene, ma non benissimo, giusto per usare uno slang tanto caro ai ragazzi che popolano gli stadi, anche se il problema è tutt'altro che generazionale. Qualcosa però è fuori da ogni discussione che si debba fare, almeno per mettere tutti sullo stesso livello nel nuovo piano di discussione. Ammesso (e assolutamente non concesso) che lo stipendio a diversi zeri possa legittimare una sana dose di insulti, sarebbe quanto meno giusto regolamentare tipologia e quantità. Se il livello è questo, perché no?

"Con tutto quello che guadagnate". Sì, ma chi? Cristiano Ronaldo e i suoi 31 milioni di euro netti all'anno o Vitale della Spal che ne raccoglie 100mila per tutta la stagione? La differenza è abissale, palese: serve un tariffario, livellato da entrambe le parti.

Diciamo un insulto a scelta a un familiare ogni due milioni di euro guadagnati? A cui aggiungiamo un insulto personale, esclusi quelli a sfondo razziale o sessuale, ogni milione di euro in busta paga. Può andare? Fino agli insulti più soft e vintage "scemo" o "cornuto" per i quali ci si può approfittare ogni 100mila euro di stipendio.

I conti sono presto fatti e valgono anche per gli allenatori:
Cristiano Ronaldo, 31 milioni: 10 insulti ai familiari, almeno fino alla terza generazione prima e/o dopo, 20 insulti personali di svariata natura e una manciata di "scemo" o "cornuto" random. Fa 30 milioni e mezzo che faccio, lascio?
Higuain, 9,5 milioni: 3 insulti ai familiari fino a due gradi di parentela, 3 personali e qualche coro del passato.
Dybala, 7 milioni: 2 insulti ai familiari di secondo grado, 2 personali e via a completare.
Ancelotti, che guadagna circa 6 milioni di euro, dovrà sorbirsi un paio di giri di insulti alle varie generazioni, ma soprattutto un sacco di insulti personali, come allo Stadium, ma questa volta certificati dal tariffario. C'est la vie. Stesso discorso per Mourinho, Gattuso, Spalletti a Roma: incassare stipendio e tapparsi le orecchie, non c'è altro modo.

Ragionando così, se proprio non si può fare altrimenti, almeno si andrebbe a tutelare chi guadagna meno in Serie A. Per esempio il milanista Calabria che con i suoi 300mila euro potrebbe passare giornate più tranquille in campo; oppure Milinkovic-Savic, ma quello della SPAL, che portando a casa 250mila euro l'anno potrà permettersi qualche errore in più senza subire la pioggia di parolacce alle sue spalle. Fino a Nuytinck dell'Udinese o Vitale della SPAL che con uno "scemo" sarebbero già belli che a posto. Per non parlare di Pinamonti del Frosinone (0.02mln) che passerebbe indenne ogni novanta minuti. Un portafoglio meno gonfio di certo, ma sicuramente meno nel mirino. Vuoi mettere che soddisfazione?

Si scherza ovviamente e la questione è più delicata di quanto si possa credere. Il punto di non ritorno è vicino, anzi forse è già stato superato da un pezzo, ma la quadra si deve trovare nel mezzo. Il discorso che vale per i tifosi andrebbe fatto anche per i giocatori e gli allenatori, spesso beccati a insultare l'arbitro, a simulare, a inveire contro l'avversario o a provocare la tifoseria avversaria. Se la mozione "Ancelotti-Mancini" dovesse passare, benissimo dovrebbe essere applicata anche per i comportamenti dei tesserati. Insulto all'arbitro, sospensione e tutti a casa.

Come dite, no? E allora la questione è ben più ampia del semplicistico "all'estero non succede". Per non farlo accadere servono regole, sanzioni, prevenzione, ma soprattutto cultura del tifo e dello sport, fuori dallo stadio ma soprattutto dentro al rettangolo di gioco. L'esempio deve arrivare dai giocatori, dai tecnici e dagli arbitri e solo allora si potrebbe alzare un piedistallo da cui far partire iniziative. Per tutto il resto c'è il tariffario, pensateci!

sportmediaset
 
Top
view post Posted on 13/11/2018, 15:50
Avatar

Quando spalletti incontra Pioli, spalletti è un uomo morto.

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,825

Status:


CITAZIONE (tamba-rossonero @ 13/11/2018, 11:04) 
quando parla il maestro carletto tutti zitti e giù il cappello

sopratutto i gobbi che gli diedero del maiale

per me ha ragione a prescindere

e ai suoi tifosi che buttano gavettoni di piscio ai tifosi avversari, che devastano treni, stazioni, bar e autogrill che gli facciamo, ghigliottina o sedia elettrica ?

carletto farebbe bene a piantarla di fare il ruffiano e anzi si ricordi che quei tanto fantastici tifosi che difende erano gli stessi che lo insultavano assieme a tutto il milan ai tempi delle lotte scudetto tra noi e loro, compreso l'anno in cui lo scudetto gli fu vergognosamente scippato in quello che fu il furto del secolo
e soprattutto, dal mio punto di vista, farebbe bene a vergognarsi x il tradimento nei nostri confronti
 
Top
view post Posted on 13/11/2018, 16:29
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,472

Status:


Ma quale tradimento per favore.

In ogni caso penso si riferisse anche ai tifosi del Napoli eh.
 
Top
view post Posted on 13/11/2018, 16:32
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,136
Location:
Torino

Status:


se eliminiamo pure gli insulti dagli stadi cosa rimane? un teatro in cui si alza solo per applaudire?
 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2018, 16:36
Avatar

Quando spalletti incontra Pioli, spalletti è un uomo morto.

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,825

Status:


CITAZIONE (18Alessandro99 @ 13/11/2018, 16:29) 
Ma quale tradimento per favore.

In ogni caso penso si riferisse anche ai tifosi del Napoli eh.

andare in una squadra che ti ha rubato uno scudetto e di cui i tifosi te ne hanno dette di tutti i colori non è un tradimento ? ora lo chiamano re carlo ma che schifo, e poi parlavano dei gobbi che idolatravano higuain quando pochi mesi prima lo insultavano e gioivano x la sua squalifica a udine
 
Top
view post Posted on 13/11/2018, 18:13
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
2,392
Location:
West Sussex

Status:


CITAZIONE (Valerio. @ 13/11/2018, 16:32) 
se eliminiamo pure gli insulti dagli stadi cosa rimane? un teatro in cui si alza solo per applaudire?

Allo stadio da che mondo è mondo si va a vedere le partite, se ti piace essere insultato o viceversa vai dalla Parolaccia a Roma e incluso nel prezzo mangi pure
 
Top
view post Posted on 13/11/2018, 18:34
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,472

Status:


CITAZIONE (Valerio. @ 13/11/2018, 16:32) 
se eliminiamo pure gli insulti dagli stadi cosa rimane? un teatro in cui si alza solo per applaudire?

Se la Juventus andasse a giocare in Ligue1 gli insulti calerebbero credo dell'80% :asd:

CITAZIONE (Inda Merda @ 13/11/2018, 16:36) 
CITAZIONE (18Alessandro99 @ 13/11/2018, 16:29) 
Ma quale tradimento per favore.

In ogni caso penso si riferisse anche ai tifosi del Napoli eh.

andare in una squadra che ti ha rubato uno scudetto e di cui i tifosi te ne hanno dette di tutti i colori non è un tradimento ? ora lo chiamano re carlo ma che schifo, e poi parlavano dei gobbi che idolatravano higuain quando pochi mesi prima lo insultavano e gioivano x la sua squalifica a udine

Sarebbe stato tradimento se fosse andato all'Inter o alla Juventus, per me stop.

Per tutte le altre non vedo cosa ci sia di male, anzi... fosse andato alla Roma sarebbe stato tradimento anche per te? Ci ha giocato molto...

Io con il Napoli non avrò mai rivalità e forse dipende dal fatto che non abbia vissuto gli anni di Alemao ecc ecc ... odio Inter e Juventus, tutto il resto va bene e le "tifo "pure quando sono in Europa.
 
Top
view post Posted on 13/11/2018, 19:06
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,136
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Serginho @ 13/11/2018, 18:13) 
CITAZIONE (Valerio. @ 13/11/2018, 16:32) 
se eliminiamo pure gli insulti dagli stadi cosa rimane? un teatro in cui si alza solo per applaudire?

Allo stadio da che mondo è mondo si va a vedere le partite, se ti piace essere insultato o viceversa vai dalla Parolaccia a Roma e incluso nel prezzo mangi pure

qualsiasi insulto vuol dire anche niente sfottò
 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2018, 19:51
Avatar

Quando spalletti incontra Pioli, spalletti è un uomo morto.

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,825

Status:


CITAZIONE (18Alessandro99 @ 13/11/2018, 18:34) 
CITAZIONE (Inda Merda @ 13/11/2018, 16:36) 
CITAZIONE (18Alessandro99 @ 13/11/2018, 16:29) 
Ma quale tradimento per favore.

In ogni caso penso si riferisse anche ai tifosi del Napoli eh.

andare in una squadra che ti ha rubato uno scudetto e di cui i tifosi te ne hanno dette di tutti i colori non è un tradimento ? ora lo chiamano re carlo ma che schifo, e poi parlavano dei gobbi che idolatravano higuain quando pochi mesi prima lo insultavano e gioivano x la sua squalifica a udine

Sarebbe stato tradimento se fosse andato all'Inter o alla Juventus, per me stop.

Per tutte le altre non vedo cosa ci sia di male, anzi... fosse andato alla Roma sarebbe stato tradimento anche per te? Ci ha giocato molto...

Io con il Napoli non avrò mai rivalità e forse dipende dal fatto che non abbia vissuto gli anni di Alemao ecc ecc ... odio Inter e Juventus, tutto il resto va bene e le "tifo "pure quando sono in Europa.

manco io li ho vissuti ma la storia la si conosce
la roma mi sta sui coglioni, c'ha rubato diverse partite in passato ma non c'ha mai rubato campionati, anche perchè ce ne siamo giocati solo uno, stravinto senza discussioni
e la roma oltre al milan è l'altra squadra dove carlo ha lasciato il cuore, e anche i riommers lo amano, quindi ci potrebbe stare un suo approdo lì
ma al napoli, dove non ha mai giocato e che gli ha scippato uno scudetto proprio non ha senso
 
Top
view post Posted on 13/11/2018, 20:55
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,410

Status:


Insulti e sfottò sono cose diverse.

Ancelotti ha ragione, cazzo c'entra il Vesuvio in una partita di calcio? Cosa c'entrano i suini con uno degli allenatori più vincenti della storia?

Ma questa è una cosa italiana, "finché posso" "finché lo fanno tutti" "non faccio male a nessuno", e si sta a posto con la coscienza.
 
Top
view post Posted on 13/11/2018, 23:02
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,136
Location:
Torino

Status:


L'ennesimo buffone.

CITAZIONE
L'avvocato Angelo Pisani si fa promotore di una causa contro la Juventus per i cori contro Napoli e i napoletani. E sceglie come testimonial della campagna antirazzismo Carlo Ancelotti e Josè Mourinho. Ecco le sue parole a Il Mattino: "Siamo felici che anche campioni come Ancelotti sposino in toto la nostra azione legale come si legge dal suo intervento contro il razzismo nel calcio. Questi sono uomini da esempio soprattuto per i più giovani e che rappresentano lo sport e i veri valori, naturalmente hanno sposato la nostra battaglia di civiltà e quindi li considereremo insieme a tutti gli sportivi che dovrebbero seguirli senza indugio dei nostri testimonial per la battaglia contro il razzismo sportivo e contro la violenza e nostro teste nel contenzioso giudiziario contro tutti i responsabili. Infatti indicheremo Ancelotti e Mourinho come testimoni nelle cause in tribunale per far raccontare ai giudici la verità e il vero calcio, una causa di pace e sport che tutti insieme possiamo vincere contro il marcio che c’è purtroppo anche nel calcio. Pertanto dopo la causa contro la Sampdoria e Atalanta citeremo anche Ancelotti come teste proprio nella ultima causa contro la Juventus FC S.p.a per gli striscioni e i cori denigratori dell’ultima partita disputata all’Allianz Stadium tra Juventus e Napoli. Grazie ad Ancelotti per averci messo la faccia in questa battaglia di civiltà".

uno dei mille avvocati napoletani

http://angelopisani.it/ :asd: e per cose come questa che spero di vetterli invecchiare senza mai vincere un piffero

Edited by Valerio. - 14/11/2018, 02:33
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2018, 00:57
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,472

Status:


Per me fai discriminazione territoriale... non è che tutti i Napolitani siano uguali e fino a prova contraria hanno un pensiero rispettabile come il tuo, puoi non concordare ma hai scritto una frase infelice.

Ps non ho discendenze campane ma parlo in generale.
 
Top
21 replies since 12/11/2018, 18:12   270 views
  Share