AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Talenti mondiali: Luka Jovic

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2018, 23:34
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


Jovic come Lewandowski: 5 gol in una partita sola

Cinque gol in una sola partita a 21 anni ancora da compiere. Numeri da predestinato quelli di Luka Jovic, una delle star dell'Eintracht Francoforte, incubo della Lazio in Europa League e secondo attacco della Bundesliga dopo il 7-1 rifilato al Fortuna Dusseldorf.

Una serata che non potrà dimenticare, emozioni più forti persino di quelle del giorno in cui scoprì di esser stato convocato per il Mondiale di Russia 2018, dove però non avrebbe poi giocato neanche un minuto. Colpi da campione consacrati in una notte di magia: 5 gol in 46 minuti alla sua età non li aveva mai segnati nessuno in Bundesliga e i suoi numeri contro il Fortuna Dusseldorf sfiorano anche altri record assoluti del calcio tedesco.

A fare meglio in un solo incontro ci è riuscito solamente Dieter Müller con la maglia del Colonia nel 1977, in un 7-2 al Werder Brema in cui segnò 6 gol. A metterci meno tempo invece ci è riuscito Robert Lewandowski, in quell'indimenticabile serata in cui segnò 5 gol al Wolfsburg in appena 9 minuti, peraltro da subentrato.

Con la maglia dell'Eintracht però non ce l'aveva mai fatta nessuno, e pensare che lui in carriera non aveva segnato mai neanche una doppietta. Però questa stagione aveva già fatto presagire che sarebbero arrivati i suoi grandi momenti: lo si era visto in Bundesliga, dove assieme al francese Haller forma la coppia-gol più prolifica del campionato, ma anche in Europa League, dove ha segnato 2 gol in 2 partite punendo anche la Lazio alla Commerzbank Arena.

In carriera però ha avuto le sue difficoltà, a partire da quando era un ragazzino. Viveva in una città di confine tra la Bosnia e la Serbia, ma da Belgrado si accorsero in fretta di lui. Una scuola calcio privata offriva al padre 70€ per portarlo in macchina da Bjeljina alla Capitale per giocare le partite, e si dice che a volte finissero persino per dormire in macchina per evitare di dover fare due volte il lunghissimo viaggio di quasi 200 Km di autostrada.

Uno dei tanti sacrifici di Jovic che poi ha cominciato a girare per l'Europa a caccia della fortuna. Prima con il Benfica, dove però ha avuto grosse difficoltà di ambientamento, e poi con l'Eintracht, dove invece ha trovato la sua consacrazione. Per molti è il "Falcao serbo", un paragone forte e forse inappropriato. Che contrasta un po' con la sua natura di attaccante dal grande colpo, ma di certo non con i suoi numeri da record.

Gianlucadimarzio.com

VIDEO:

https://youtu.be/KCZNdqIea2A



I migliori talenti del calcio mondiale: Luka Jović

Nome: Luka Jović
Data di nascita: 23 dicembre 1997
Nazionalità: serba
Ruolo: attaccante
Squadra: Eintracht Francoforte

La nostra è una società sempre più incline a rapidi cambiamenti ed il mondo del calcio non è differente dal resto. Luka Jović ha avuto su di sé per molto tempo la stimmate del potenziale fuoriclasse di livello mondiale, per poi essere dimenticato prima di aver compiuto vent’anni e, forse, ritornare ad alti livelli prima dello scoccare del ventunesimo anno di età. Molte delle aspettative erano dovute al suo esordio da professionista con la Stella Rossa il 28 maggio 2014, quando segnò da subentrante contro il Vojvodina, diventando il calciatore più giovane di sempre a segnare nella SuperLiga serba a 16 anni, 5 mesi e 5 giorni, battendo così un mostro sacro come Dejan Stanković. La sua avventura alla Stella Rossa si completerà con tredici reti totali in quarantotto partite e l’esordio anche in Europa League. Nel febbraio 2016 viene prelevato per una cifra superiore ai sei milioni e mezzo di euro dal Benfica, ritrovandosi nella difficile situazione capitata poi a molti altri giocatori: essere schiacciati da un numero di tesserati altissimo che non permette a nessuno di trovare le necessaria qualità per emergere, in particolar modo se si tratta di giovani. La sua avventura in Portogallo è stato un fallimento praticamente su tutta la linea con sole quattro apparizioni in prima squadra che hanno convinto la società a cederlo in prestito biennale nel giugno 2017 all’Eintracht Francoforte. In Germania sembra aver ripreso la propria parabola di crescita interrotta: nella stagione passata da bomber di scorta ha siglato nove reti totali in 1141 minuti giocati (media di uno ogni 115 minuti), mentre quest’anno ha iniziato anche meglio con già quattro reti in nove presenze.

La notizia migliore arriva dal fatto che Jović sembra aver ingranato la marcia giusta da metà settembre, più precisamente dal match in Europa League contro il Marsiglia, perché è andato a segno quattro volte consecutive, di cui una anche nel poker rifilato alla Lazio due settimana fa. Proprio le due reti segnate in Europa sono una dimostrazione delle qualità e delle potenzialità incredibili che ha nel proprio bagaglio il serbo. Contro i francesi controllo splendido a centro area e poi botta di potenza sotto la traversa, mentre nella sfida con i biancocelesti ha firmato il momentaneo 3-1 con un pallonetto perfetto sull’uscita di Strakosha.

Fisicamente ben strutturato, Jović è un attaccante centrale dotato anche di capacità tecniche ben oltre la media, che gli permettono anche di essere preciso nella conclusione con entrambi i piedi. Per ora si trova meglio a giocare in un attacco a due, perché ha la necessità di avere più compagni possibili nelle vicinanze che possano dialogare con lui e non lo facciano così intestardire troppo nel dribbling personale. Jović sembra aver ritrovato finalmente la propria strada per emergere nel panorama europeo, con l’augurio magari di riuscire ad evitare di riaccasarsi a fine stagione nella centrifuga-Benfica.

Spaziocalcio



Edited by Ibra10 - 17/4/2019, 18:18
 
Top
view post Posted on 19/1/2019, 16:57
Avatar

l'usignolo di Kiev

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
11,225

Status:


secondo me è un potenziale top mondiale
 
Top
view post Posted on 23/3/2019, 20:36
Avatar

Se ti RODRI, grattati

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
12,653

Status:


BARCELLONA, ASSALTO A JOVIC

Una delle grandi sorprese di questa stagione è Luka Jovic, attaccante dell’Eintracht Francoforte che ha segnato 15 gol in Bundesliga e 7 (tra cui quello decisivo all’Inter) in Europa League (in 10 gare). Nelle ultime settimane il nome del centravanti serbo è stato accostato a Psg, Bayern e Real Madrid, ma sarebbe il Barcellona il club pronto a tentare l’affondo decisivo. Due emissari della società catalana assisteranno dal vivo a Portogallo-Serbia per vederlo da vicino e la volontà è quella di provare ad anticipare la concorrenza al fine di evitare che il costo del suo cartellino, che è già arrivato a quota 60 milioni di euro, possa lievitare ancora. Il Barça avrebbe già pronta un’offerta forma

sportmediaset

--------------------------

Visto in entrambe le partite contro l'Inter, buon giocatore ma non un fuoriclasse.

60mln ? assurdo.
 
Top
view post Posted on 17/4/2019, 17:17
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


Eintracht Francoforte, riscattato Jovic dal Benfica

L’Eintracht Francoforte ha riscattato il cartellino di Luka Jovic, attaccante classe 1997 protagonista di una stagione super tra Bundes ed Europa League. La società tedesca ha versato 7 milioni di euro al Benfica (questa la cifra prestabilita dall'accordo), acquisendo a titolo definitivo le prestazioni del calciatore che ha firmato un contratto fino al 2023.

Jovic che potrebbe essere rivenduto già in estate (il suo valore è notevolmente aumentato), generando così una plusvalenza importante a bilancio: sul calciatore infatti c’è il forte interesse del Barcellona, società che lo ha seguito da vicino durante il match di Europa League disputato dalla sua squadra a San Siro contro l’Inter e deciso proprio da una rete dell’attaccante serbo.

gianlucadimarzio.com
 
Top
3 replies since 19/10/2018, 23:34   238 views
  Share