AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Esce l'autobiografia di Totti: bordate a Spalletti e Nedved

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2018, 17:11
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


Esce 'Un capitano', Totti racconta la rissa con Spalletti: "Mi urlò 'te ne devi andare, non sei più insostituibile''

Ieri a Roma c'è chi ha fatto la fila, a mezzanotte, per comprarlo. Dodici librerie Mondadori Bookstore hanno scelto di rimanere aperte fino alle 2 per offrire ai fan dell'ex numero 10 della Roma la possibilità di comprare l'autobiografia "Un capitano". A leggere i primi estratti ne è valsa la pena. Tanti i passaggi interessanti, uno di questi quando Totti racconta lo Spalletti bis. Incomprensioni, accuse, litigi e anche una rissa sfiorata.

Totti: "Quando l'ultimo di noi è entrato si chiude la porta alle spalle, sbattendola, e comincia a urlare. Il mio armadietto è il più lontano dall'ingresso, sono accanto a De Rossi e Florenzi, chinato sulle scarpe che mi sto sfilando. Non mi accorgo dell'improvviso silenzio. Quando rialzo la testa trovo la faccia di Spalletti a un centimetro dalla mia. Mi aspettava: "Basta, hai rotto le palle, pretendi di comandare e invece te ne dovresti andare, giochi a carte malgrado i miei divieti, hai chiuso". Il tutto gridato al massimo volume. E' l'ultimo litigio tra me e Spalletti, nel senso che perdo le staffe anch'io e ci devono separare in quattro perché altrimenti ce le daremmo di santa ragione. Di lì in poi, chiuso. Recuperata la calma lui va in sala stampa a dire che anche se ho segnato io il merito della rimonta è della squadra".

Totti racconta quando Spalletti lo cacciò da Trigoria, nel febbraio 2016.

Spalletti: "Basta, inutile proseguire, tanto non capisci. Hai sbagliato, e adesso vai a casa".

E' la punizione più umiliante. Cacciato da Trigoria. Io. Cacciato da casa mia. Tremo dalla rabbia.

Totti: "Molto bene, accetto la sua punizione. Vedremo se sarò io o sarà lei a pagarne le conseguenze".

Spalletti: "Mi stai minacciando?"

Totti: "Lei sa che a Roma la gente è dalla mia parte. Io ho soltanto parlato bene di lei, eppure mi vuole cacciare. Si assuma le sue responsabilità".

Spalletti: "Tu ormai sei come gli altri, dimenticati di quando eri insostituibile".

Totti: "Vigliacco, adesso non ti servo più mi rompi il cazzo, eh? Sei tornato qui con una missione, portala a termine!".

Ce le diciamo tutte, alla fine di sottinteso non resta nulla. Me ne vado stremato.

calciomercato.com

Roma, Totti contro Nedved: 'Un piagnone assurdo, ti veniva voglia di picchiarlo. Non l'ho mai sopportato'

Continua a far discutere "Un capitano", l'autobiografia di Francesco Totti scritta con Paolo Condò. In particolare, c'è un passaggio in cui l'ex numero 10 della Roma si schiera contro Pavel Nedved, quando ricorda la vittoria dell'Italia sulla Repubblica Ceca nel Mondiale 2006: "Quel giorno Nedved è in forma irresistibile, e mi costa dirlo perché in campo non l'ho mai sopportato: un piagnone allucinante, lo sfioravi e volava a dieci metri, ti faceva venire voglia di picchiarlo con le mani e ho detto tutto. Però era forte, mamma mia se era forte, e in quella gara di più, tanto che Buffon deve inventarsi tre o quattro parate di livello per tenerlo a bada. Dopo aver ribadito quanto mi stava sull'anima come calciatore, e confesso di non averglielo mai nascosto, devo invece dargli atto di essere stato molto carino con me la prima volta che ci siamo incontrati fuori ai sorteggi dei gironi di Champions di Montecarlo. È venuto lui da me – e il debuttante ero io – e mi ha chiesto come mi sentissi subito dopo aver chiuso con il ciclo giocato".

calciomercato.com
 
Top
view post Posted on 27/9/2018, 17:35
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,466

Status:


grande Totti xD

Benché abbia i miei pensieri sul fatto che abbia preteso 5 mln all'anno anche a tarda età a differenza di Maldini.

La piazza lo voleva titolare a priori e sappiamo che a Roma non si ragioni ma dire quelle cose al capitano...infatti lo hanno cacciato.
 
Top
1 replies since 27/9/2018, 17:11   66 views
  Share