AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Caos Serie B. Fallimenti, ripescaggi e ricorsi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2018, 21:02
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


La Covisoc boccia Bari, Cesena e Avellino: escluse dalla B, possono ricorrere entro il 16


La Commissione di Vigilanza ha escluso i tre storici club dal campionato di Serie B del prossimo anno. Le squadre hanno fino a lunedì per presentare un ricorso e adempiere alla regolarizzazioni di pagamenti e oneri fiscali

Non fa sconti, la Covisoc: la decisione è di quelle che fanno riflettere sull’efficacia del sistema calcistico italiano. Bari, Avellino e Cesena, tre club storici per la categoria e che rappresentano realtà cittadine importanti, sono stati estromessi dal prossimo campionato di Serie B. La pronuncia, tuttavia, non è irreversibile: le squadre avranno tempo fino al prossimo 16 luglio per ricorrere alla pronuncia della Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche, procedere ad una ricapitalizzazione, regolare i pagamenti arretrati con i tesserati e i relativi adempimenti fiscali, ma la situazione al momento non lascia ben sperare.

Il punto su Bari, Cesena e Avellino
Per quanto riguarda il Bari, era necessario un aumento di capitale di 4,5 milioni di euro. Il presidente Giancaspro si è impegnato per 1,5 milioni ma ne mancano altri 3 per raggiungere la quota necessaria. Il Cesena si era iscritto ugualmente al prossimo campionato, pur mancando l’accordo con l’Agenzia delle Entrate che non ha permesso la rateizzazione del debito contratto. Inutile è stato l’appello ripetuto del presidente Lugaresi di coinvolgere le istituzioni nel salvataggio della società, per cercare l’aiuto di imprenditori locali. L’Avellino, invece, non ha risolto i problemi relativi alla ricapitalizzazione; il patron dei campani, Taccone, non ha voluto commentare la vicenda nel corso della presentazione delle nuove divise.

Sky
 
Top
view post Posted on 16/7/2018, 16:11
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


Cesena, ufficiale il fallimento della società

Poche righe di comunicato, le più amare per tutto il popolo del Cesena. La società infatti ha annunciato che non presenterà ricorso per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B. Questa la nota ufficiale pubblicata sul sito ufficiale del clib

“L’A.C. Cesena comunica che il Consiglio di Amministrazione riunitosi in data odierna ha deliberato di aderire all’istanza di fallimento avanzata dalla Procura della Repubblica di Forlì”.

gianlucadimarzio.com

Bari, salta la trattativa per la cessione. Fallimento a un passo

Secondo quanto raccolto da Radio Selene sarebbe saltata la trattativa per la cessione del Bari agli imprenditori Radrizzani e Napoli nonostante nelle scorse ore ci fossero stati segnali incoraggianti. Alla base della frenata il pochissimo tempo a disposizione degli interessanti per valutare e studiare la necessaria documentazione. A questo punto per il Bari si aprono le porte del fallimento.

TMW
 
Top
view post Posted on 16/7/2018, 16:19
Avatar

Quando spalletti incontra Pioli, spalletti è un uomo morto.

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,825

Status:


l'avellino non fallisce, pare stia per comprarselo criscitiello xD

quanto al bari, l'uomo che amava imboscarsi negli spogliatoi che fine ha fatto? non era lui il presidente, o capocordata o quello che era insomma
 
Top
Lane
view post Posted on 16/7/2018, 20:59




Anche in C la situazione non è rosea.
La Reggiana, Fidelis Andria, Lucchese e Mestre ripartiranno dai dilettanti.
Pure il Cuneo è in forse.
 
Top
view post Posted on 16/7/2018, 22:13
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,591

Status:


Che degrado ìl calcio italiano

Ogni anno falliscono 3 società storiche e una decina di altre
 
Top
view post Posted on 16/7/2018, 22:18
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,568

Status:


CITAZIONE (Gerrkurt @ 16/7/2018, 23:13) 
Che degrado ìl calcio italiano

Ogni anno falliscono 3 società storiche e una decina di altre

Ripeto..state tranquilli, è arrivato Ronaldo alla Juve, il calcio italiano è salvo
 
Top
view post Posted on 17/7/2018, 07:21
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


Cesena e Bari addio alla B: quale futuro?
Il club romagnolo non ha fatto ricorso all’istanza di fallimento, quello pugliese non è riuscito a ricapitalizzare in tempo con la cordata Radrizzani



Bari e Cesena, arrivederci. Il Cesena si è arreso, non presenterà ricorso (aveva tempo fino alle 19 di questa sera) per iscriversi alla serie B dopo che la Covisoc ne aveva bocciato la richiesta di iscrizione (73 milioni di debito, di cui circa 40 con l’Erario). La società, con una nota del Cda, ha comunicato di aver aderito all’istanza di fallimento avanzata dalla Procura della Repubblica di Forlì. L’udienza del fallimento è fissata per il 9 agosto. In mattinata la società ha cercato un ultimo disperato tentativo per recuperare i 6 milioni necessari per rientrare in gioco per l’iscrizione. Ci sono stati nuovi contatti anche con la banca d’affari inglese che da giovedì scorso con una richiesta scritta si era mostrata interessata a rilevare la società.

IL CLUB ROMAGNOLO — Finisce così un’avventura gloriosa durata 78 anni. Nel giro di pochissimi giorni i giocatori saranno tutti svincolati e alcuni di loro già si stanno già allenando altrove. Il 20 luglio scade il bando indetto dal sindaco Paolo Lucchi per trovare gruppi disposti a fondare una nuova società che possa ripartire dai dilettanti, probabilmente dalla Serie D. Il Cesena nella sua storia ha disputato 13 campionati di A e vanta anche una partecipazione in Coppa Uefa nella stagione 1975-76. Nel campionato di B concluso a maggio la squadra guidata da Castori si era salvata sul campo con un finale in crescendo.

BARI — Non è andata meglio al Bari il cui futuro era legato all’insediamento di Andrea Radrizzani. Il quale, attraverso un comunicato, ha invece abbandonato. “Negli ultimi giorni abbiamo valutato attentamente la possibilità di investire nel AS Bari insieme ad altri partners e investitori locali. Purtroppo il poco tempo disponibile per eseguire una due diligence dettagliata e approfondita consona ad una operazione con un alto profilo di rischio ci costringono a malincuore ad abbandonare questa idea e sfida. Auguriamo che la società possa essere salvata e restiamo disponibili a valutare future collaborazioni e investimenti” firmato Radrizzani, presidente di Aser Group. In mattinata si era dimesso da presidente del Cda Cosmo Giancaspro. A questo punto si aspetta di capire da quale serie (e con quali proprietari) ripartirà il Bari.

Gazzetta
 
Top
view post Posted on 17/7/2018, 07:23
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,470

Status:


Riassunto della questione iscrizioni e fallimenti nelle serie minori:

- in Serie A Chievo e Parma rischiano la retrocessione, rispettivamente per plusvalenze gonfiate e illecito sportivo.
- in Serie B il Cesena dichiara fallimento e non potrà iscriversi, il Bari è altrettanto vicino alla stessa fine. L'Avellino si salva in extremis con una fidejussione.
- in Serie C non si iscrivono Mestre, Andria, Reggiana e Racing Fondi. Il Modena è stato escluso a stagione in corso mentre Bassano Virtus e Vicenza hanno avviato una fusione sotto il nome di Vicenza Virtus.



mn

BARI, 16 LUG - La ricapitalizzazione del Bari è saltata e il club dice addio al calcio professionistico. Le speranze di salvataggio del Bari sono svanite nel pomeriggio quando la cordata composta dagli imprenditori Andrea Radrizzani e Ferdinando Napoli ha fatto sapere di non acquistare più le quote inoptate (68%) dai soci Cosmo Giancaspro e Gianluca Paparesta. "Questo è un brutto giorno non solo per il calcio barese - ha detto il sindaco di Bari, Antonio Decaro - ma per tutta la città. È il giorno di una sconfitta che brucia mille volte più di tutte le sconfitte sul campo. Ora però non bisogna mollare. Dobbiamo continuare con tutte le nostre forze a lavorare perché a Bari il calcio non finisca in questo pomeriggio di luglio". A fare saltare il tavolo sarebbe stata la mancanza di una relazione esauriente sullo stato debitorio post 31 marzo, e i problemi tecnici per i bonifici che sono sorti in seguito.

mn

Nando...
 
Top
view post Posted on 17/7/2018, 09:30
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,410

Status:


CITAZIONE (Gerrkurt @ 16/7/2018, 23:13) 
Che degrado ìl calcio italiano

Ogni anno falliscono 3 società storiche e una decina di altre

Il sistema delle plusvalenze truccate colpirà molte più squadre di quante si pensa.

Anche noi eravamo stati indagati con Galliani se non erro, ma il reato era andato in prescrizione.
 
Top
view post Posted on 20/7/2018, 15:44
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


Anche l’Avellino escluso dalla B

L’Avellino non disputerà il prossimo campionato di Serie B. Poco fa, infatti, è arrivata l’ufficialità della mancata iscrizione, e quindi dell’esclusione, degli irpini dal campionato cadetto. Il Consiglio Federale riunitosi questa mattina ha negato la licenza all’Avellino dopo aver preso visione del parere negativo della Covisoc. La società campana, infatti, non ha rispettato la scadenza per la consegna della fideiussione fissata a lunedì scorso alle 19.

TMW
 
Top
view post Posted on 30/7/2018, 11:36
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


Bari, Lotito pronto a ripartire dalla D con i biancorossi

Oggi l’incontro con il sindaco Decaro: Bollini per la panchina

Trova altre conferme l’interesse di Claudio Lotito per la piazza di Bari, in odor di ripartenza dalla Serie D dopo la mancata iscrizione al prossimo campionato di Serie B (sul tema e sul ricorso di Cosmo Giancaspro il Collegio di Garanzia del CONI si esprimerà il 31 luglio).

Il presidente della Lazio dopo aver trascorso il weekend nel ritiro biancoceleste di Auronzo di Cadore, questa mattina è atterrato nel capoluogo pugliese e incontrerà il sindaco di Bari Antonio Decaro per discutere i possibili dettagli prima di costituire la nuova società.

L’avvicinamento di Lotito a Bari coinciderebbe con l’addio dell’imprenditore romano alla Salernitana, club di cui oggi detiene la proprietà con Marco Mezzaroma. Intanto prende quota anche il nome del possibile nuovo allenatore del Bari targato Lotito: potrebbe trattarsi di Alberto Bollini, in passato già alla guida della Lazio Primavera e della Salernitana.

In lizza per il Bari ci sono già tre società, costituite negli scorsi giorni: la SSD Bari, fondata da 8 imprenditori locali, l’As Bari Calcio legata all’avvocato marchigiano Fulvio Monachesi, e l’ASD Bari 1908 di Nicola Canonico, alle quali aggiungerà a ore l'Asd Bari Calcio dell'imprenditore Luigi Blasi, già in passato presidente del Taranto. Per le manifestazioni d’interesse c’è tempo fino al 31 luglio.

gianlucadimarzio.com
 
Top
Tiz891
view post Posted on 30/7/2018, 11:38




Ormai spariscono 3 squadre l'anno...
 
Top
view post Posted on 30/7/2018, 12:01
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,136
Location:
Torino

Status:


C'è da chiedersi perchè ogni anno falliscano 2-3 squadre e molte siano inadempienti.
Si dovrebbe fare un regolamento per impedire il passo più lungo della gamba...
E poi si lamentano delle seconda squadre che tolgono posto... ma magari!!!
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2018, 12:04
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,410

Status:


Il meccanismo delle plusvalenze e dei trucchetti in bilancio sta facendo marcire tutto il calcio di livello "secondario".

Finché non si colpirà una in Serie A però non se ne farà nulla.
 
Top
view post Posted on 30/7/2018, 12:11
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,136
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (PippoMio18 @ 30/7/2018, 13:04) 
Il meccanismo delle plusvalenze e dei trucchetti in bilancio sta facendo marcire tutto il calcio di livello "secondario".

Finché non si colpirà una in Serie A però non se ne farà nulla.

falliscono per quello?
 
Web  Top
45 replies since 12/7/2018, 21:02   557 views
  Share