AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

playoff serie b e lega pro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2018, 13:21
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,066

Status:


Bari-Cittadella e Venezia-Perugia aprono i playoff di Serie B, poi dentro Frosinone e Palermo. Ascoli ed Entella contro nel playout per evitare la C.
Se la stagione regolare si è chiusa il 18 maggio, i playoff e i playout di Serie B prolungheranno la questione promozioni e retrocessioni anche al mese di giugno. Due squadre direttamente in Serie A, tre squadre direttamente in Serie C. E altre otto impegnate nelle gare post campionato regolare.

Di seguito il quadro degli accoppiamenti relativi a playoff e playout di Serie B e il tabellone completo:

PLAYOFF, TURNO PRELIMINARE
Bari 26 maggio, ore 18 Cittadella
Venezia 27 maggio, ore 20:30 Perugia
SEMIFINALI
Bari/Cittadella 29 maggio, ore 20:30 / 2 giugno, ore 20:30 Frosinone
Venezia/Perugia 30 maggio, ore 20:30 / 3 giugno, ore 20:30 Palermo
FINALE
Semifinale 1 Andata 7 giugno, 20:30 Semifinale 2
Semifinale 2 Ritorno 10 giugno, 20:30 Semifinale 1
PLAYOUT, FINALE
Entella Andata 24 maggio, 20:30 Ascoli
Ascoli Ritorno 31 maggio, 20:30 Entella
PLAYOFF e PLAYOUT, PUNTEGGIO PARI ANDATA/RITORNO
Rispetto al passato, i playoff adottano i doppi goal in trasferta, normale prassi in coppa: davanti ad un punteggio pari tra andata e ritorno non conterà più il miglior piazzamento nella regolar season. Tempi supplementari e calci di rigore in caso di perfetta parità nel doppio match.

Per i playout in caso di parità di punteggio dopo le due gare, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti. Con l'ulteriore parità, rimane in Serie B la squadra quintultima classificata al termine del campionato regolare. Se le due squadre avessero però terminato il campionato con lo stesso punteggio in classifica, la gara di ritorno prevede anche i supplementari ed eventualmente i rigori.


foz sport

Playoff Serie C, scatta la fase nazionale. Tutto sulle partite di domenica

Entrano nella fase nazionale i playoff di Serie C che assegnano un posto per il torneo cadetto. Alle già promosse Livorno, Padova e Lecce si dovrà unire una compagine per l’ultima promozione. Dopo che si è esaurita la fase a gironi ora comincia quella nazionale. Ecco tutto quello che c’è da sapere.


RISULTATI Questi i risultati delle partite della fase a gironi. Girone A Viterbese-Pontedera 2-1, Carrarese-Pistoiese 5-0 e Piacenza-Giana 4-2; Viterbese-Carrarese 2-1 e Monza-Piacenza 0-1. Girone B AlbinoLeffe-Mestre 2-2, Feralpi Salò-Pordenone 3-1 e Renate-Bassano 0-2; AlbinoLeffe-Feralpi Salò 0-1 e Reggiana-Bassano 1-0. Girone C Cosenza-Sicula Leonzio 2-1, Monopoli-Francavilla 0-1 e Casertana-Rende 2-1; Cosenza-Casertana 1-1 e Juve Stabia-Francavilla 4-3.

FASE NAZIONALE Domenica entrano in gioco le squadre terze classificate (Pisa, Samb e Trapani) e la vincente della Coppa Italia (Alessandria): ecco il programma delle partite di andata (tutte alle ore 20.30) e gli arbitri. Viterbese-Pisa: Zanonato di Vicenza; Feralpi Salò-Alessandria: Cipriani di Empoli; Cosenza-Trapani: Perotti di Legnano; Juve Stabia-Reggiana: Dionisi di L’Aquila; Piacenza-Samb: Viotti di Tivoli. La Reggiana è testa di serie perché miglior classificata in campionato tra le sei ammesse dalla prima fase, grazie al coefficente punti che l’ha messa davanti alla Juve Stabia (poi curiosamente pescata nell’urna del sorteggio).

LE DATE Le partite di ritorno si giocano mercoledì 23, sempre alle ore 20.30: in caso di parità si qualifica la squadra meglio piazzata in campionato (ossia quella che gioca il ritorno in casa), senza supplementari. Il secondo turno di questa fase nazionale è invece mercoledì 30 (andata) e domenica 3 giugno (ritorno): in campo le tre seconde (Siena, Südtirol e Catania) e la miglior qualificata, a sorteggio contro le altre 4 ammesse. Nelle semifinali ci sarà sorteggio integrale: andata mercoledì 6 e ritorno domenica 10; stavolta, in caso di parità dopo il ritorno, ci sono supplementari e rigori. La finale si gioca a Pescara sabato 16: anche qui supplementari e rigori in caso di parità.

SUPERCOPPA Dopo Padova-Livorno 5-1, domani alle ore 20.30 si gioca Livorno-Lecce: arbitra D’Ascanio di Ancona; ultima gara Lecce-Padova sabato 26 (ore 18, diretta su Sportitalia).

itasport.press
 
Top
view post Posted on 19/5/2018, 15:00
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,588

Status:


Voi che lo seguire come mai il Perugia ha esonerato il suo allenatore una volta raggiunto i play off
 
Top
view post Posted on 19/5/2018, 15:43
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,066

Status:


forse perché non vogliono andare in a
 
Top
2 replies since 19/5/2018, 13:21   36 views
  Share