AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Real Madrid nella leggenda. Karius e Bale regalano la terza Champions di fila agli spagnoli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2018, 22:23
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,442

Status:


26/5 ore 20:45

Secondo voi come finirà?

Nessuna delle due merita di essere in finale...
Da una parte meglio il Real perchè gli inglesi ci avvicineremo, dall'altra forse meglio gli inglesi per spezzare il dominio Real (anche perchè sono 2 anni che rubano).

Il Real per me è favorito.
 
Top
view post Posted on 2/5/2018, 22:26
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,568

Status:


Secondo me meritano entrambe la finale invece..sul favorito è sicuramente il Real, se il Liverpool gioca difensivamente come stasera non ha possibilità
 
Top
Tiz891
view post Posted on 2/5/2018, 22:31




Il Liverpool merita di essere in finale, il Real un po meno per quel che mi riguarda, perché oltre agli episodi arbitrali c'è una prestazione sui 180' decisamente migliore dei tedeschi.

Secondo me vince il Liverpool se gioca come sa fare, perché è buono a fare solo quello ma quando gli riesce sa essere devastante.

CITAZIONE (Deglia91 @ 2/5/2018, 23:26) 
Secondo me meritano entrambe la finale invece..sul favorito è sicuramente il Real, se il Liverpool gioca difensivamente come stasera non ha possibilità

Pensando male, a volte ho avuto la sensazione che abbiano impostato la partita proprio in quel modo forti dei 3 gol di vantaggio, per difendere. Il cambio Klavan Manè e roba da Gattuso.

Edited by Tiz891 - 2/5/2018, 23:31
 
Top
view post Posted on 2/5/2018, 22:31
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
8,456

Status:


Non capisco perchè non dovrebbero meritarla. Bayern e Roma hanno fatto errori da oratorio in difesa e hanno sprecato ogni occasione possibile ed immaginabile in attacco.
Merita chi sa segnare ed avere equilibrio in difesa


Comunque a sensazione penso che Zidane cala il tris, ma dubito che ci sarà una debacle come la finale dell'anno scorso
 
Top
view post Posted on 2/5/2018, 22:34
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,568

Status:


È vero che nei 180 minuti il Bayern ha fatto di più, ma una squadra che dagli ottavi in poi elimina PSG Juve e Bayern secondo me è ingeneroso dire che non merita la finale per una prestazione "peggiore" ed un singolo episodio arbitrale. Il Liverpool invece ha smesso di giocare sul 5-0 all' andata e basta, ma aldilà di tutte le recriminazioni possibili non c'è stato un secondo in cui abbia realmente rischiato di non passare il turno.
 
Top
Tiz891
view post Posted on 2/5/2018, 22:35




CITAZIONE (Ronaldinho @ 2/5/2018, 23:31) 
Non capisco perchè non dovrebbero meritarla. Bayern e Roma hanno fatto errori da oratorio in difesa e hannl sprecato ogni occasione possibile ed immaginabile.
Merita chi sa segnare ed avere equilibrio in difesa

Nella mia visione se vinci 5-0 dominando non meriti uguale che se vinci 2-1 col portiere avversario migliore in campo e torti arbitrali contro.

Poi la spiegazione del perché la finale è questa è quella che hai detto tu, ma non può essere questione di merito.
 
Top
view post Posted on 2/5/2018, 23:21
Avatar

Quando spalletti incontra Pioli, spalletti è un uomo morto.

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,825

Status:


scusatemi, bannatemi pure, ma stavolta sono d'accordo con tiz
lo so è grave, non avrei dovuto ma vi prometto che non accadrà più
 
Top
view post Posted on 3/5/2018, 20:02
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,442

Status:


C'è una questione non da poco che il Liverpool deve tenere in considerazione da qui al 26 maggio, il giorno della finale di Champions a Kiev contro il Real Madrid. Si tratta del Ramadan, il nono mese dell'anno secondo il calendario islamico, nel quale si pratica il digiuno dall'alba al tramonto: niente cibo né acqua. E Sadio Mané e Mohamed Salah sono direttamente coinvolti in questa situazione, essendo musulmani praticanti. Un fatto non nuovo, quello degli sportivi alle prese con il Ramadan, ma che rischia di complicare il cammino di avvicinamento dei due uomini migliori di Klopp verso l'appuntamento con la finale.

Il Ramadan inizierà la sera del 15 maggio per concludersi il 14 giugno, il giorno in cui inizieranno i Mondiali in Russia. Tra Campionati del Mondo e Olimpiadi negli ultimi anni si è parlato a lungo degli atleti musulmani impegnati in competizioni internazionali e all'eventuale rispetto o meno dei dettami della religione islamica. Spesso sono intervenute figure di spicco dell'Islam a dispensare gli atleti, permettendo loro di posticipare il Ramadan al termine delle competizioni sportive. Ed è il caso che sfrutterà l'Egitto di Hector Cuper: i giocatori della Nazionale potranno alimentarsi e bere anche di giorno durante il ritiro pre-mondiale. E, come spiegato dal Gran Mufti d'Egitto, potranno differire il Ramadan ad un periodo successivo all'impegno Mondiale. Le norme della religione islamica prevedono anche una dispensa per chi è in viaggio, e tecnicamente si potrebbe usare questa "scappatoia" per giustificare il mancato digiuno dei giocatori.
Quello che preoccupa Klopp e i tifosi del Liverpool è il fatto che Salah rientri nella categoria dei fedelissimi: con ogni probabilità l'attaccante egiziano non vorrà essere dispensato dai suoi doveri religiosi e vorrà tenere fede al digiuno imposto dal Ramadan. Un fatto che complica e non poco l'avvicinamento alla finale di Champions, nella quale il Liverpool spera di avere Salah, e anche Mané (Emre Can, l'altro di religione musulmana, è infortunato) al top della forma. Esperti in materia hanno dimostrato che durante questo periodo, con un digiuno forzato da cibo e liquidi durante la giornata e in concomitanza con allenamenti dispendiosi, gli atleti subiscono un 20% di deficit della performance.

E proprio quel 20%, ma in un altro senso, è risuonato nelle ultime ore. A invocarlo è stato Alberto Moreno, terzino del Liverpool e grande amico di Salah. Intervistato sull'argomento ha spiegato: "Per come lo vedo, Momo si sta allenando al 20% per preservarsi dagli infortuni", ha detto scherzando. "Dovrà digiunare? L'unica cosa che posso fare io è mangiare e bere anche per lui".

La questione è un po' più seria di quanto la ponga Moreno. A Kiev si giocherà alle 20.45 ora italiana, quando in Ucraina saranno le 21.45. Ecco: a Kiev quel giorno il sole tramonterà alle 20.52 ora ucraina. Ciò significa che, estremizzando, Salah e Mané potrebbero avere comunque il tempo di dissetarsi e di sfruttare quella finestra per un'alimentazione di fortuna prima del fischio d'inizio.

sportmediaset

Il Real ha rubato contro il Bayern tra andata e ritorno e pure con il Psg, mentre il Liverpool vs la Roma e vs il City fuori casa...
 
Top
view post Posted on 3/5/2018, 20:07
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,568

Status:


Il Liverpool non ha rischiato manco per un secondo di non passare con la Roma...e anche col City lo stesso, ci sono stati 2 errori arbitrali a loro favore che se anche fossero stati convalidati avrebbero fatto rimanere il Liverpool in situazione di vantaggio netto, quindi non vedo perché avrebbe dovuto uscire sicuramente e di conseguenza non meritarsi la finale.
Il Real col PSG è passato con un totale di 5-2...ripeto per me è la giusta finale.. è chiaro che quando hai un episodio a sfavore rosichi e ti lamenti, però di episodi che hanno compromesso le qualificazioni non ne ho visti sinceramente. Anche noi abbiamo subito un torto grave con l'Arsenal, ci siamo incazzati, però alla fine il totale della partita dice 5-1, non si può dire che la qualificazione è immeritata per me
 
Top
view post Posted on 3/5/2018, 20:11
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,442

Status:


Immeritata per l'Arsenal, sul più bello (con tanti minuti da giocare) si inventano il rigore...facile cosi.

il Liverpool ha segnato all'andata in fuorigioco e ieri 2 rigore netti negati ad inizio ripresa e dovevano poi rimanere in 10 con più del secondo tempo da giocare.

Ieri poteva finire 0a0 ed è strano ci siano stati 6 gol, non è stata spettacolare ma di base hanno rubato la qualificazione, il Real molto di più.
 
Top
view post Posted on 3/5/2018, 20:17
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,568

Status:


A parte che mi sembra pure il gol di Dzeko fosse in fuorigioco, comunque abbiamo 2 idee diverse sul significato di meritare e rubare una qualificazione...perché dire che una squadra non l'ha meritata significa di conseguenza dire che l'ha meritata l'altra, però secondo me se quando capita un episodio arbitrale favorevole automaticamente merita l'altra squadra è sbagliato..la verità (per me chiaramente) è che il Liverpool era sul 5-0 nella partita di andata (e col City idem sul 3-0) poi al ritorno han giocato col freno a mano tirato ma per me la qualificazione se la sono guadagnata pure al ritorno. Poi al ritorno erano sul 2-2 all'85...ok dai il rigore ed espulsione prima e metti che segni il rigore (devi sempre segnarlo eh) poi devi comunque segnare 3 gol per passare il turno eh
 
Top
view post Posted on 3/5/2018, 20:23
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,442

Status:


No era regolare Dzeko.
 
Top
view post Posted on 5/5/2018, 06:16
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,442

Status:


xD

Attached Image: IMG-20180505-WA0000

IMG-20180505-WA0000

 
Top
view post Posted on 5/5/2018, 06:18
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,442

Status:


gaffe uefa...

Attached Image: C_29_articolo_1211872_upiImgPrincipaleOriz

C_29_articolo_1211872_upiImgPrincipaleOriz

 
Top
Tiz891
view post Posted on 5/5/2018, 12:01




Non è che sia il sorteggio della squadra che giochera formalmente in "casa"?
 
Top
223 replies since 2/5/2018, 22:23   2835 views
  Share