AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Antonio Mionić, Mezzala/Trequartista

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2018, 17:37
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


MN - Il Milan mette gli occhi sul giovane Mionic: a giorni la decisione su quando affondare il colpo

Fonte: Pietro Mazzara

Gli occhi del Milan su Antonio Mionic. Gli scout rossoneri stanno monitorando con grande attenzione il talento classe 2001 dell'Istria 1961, club che milita nel massimo campionato della Croazia, e dovranno decidere, nei prossimi giorni, se affondare il colpo già a gennaio o opzionarlo per giugno. Si tratta - secondo le conferme avute da MilanNews.it -, in ogni caso, di un giocatore che andrebbe a far parte del vivaio. Il numero 10 nativo di Pola, infatti, sta giocando l'attuale stagione - ferma dal 10 dicembre e fino al 25 febbraio per la pausa invernale - con l'Under 17 del club istriano.

MN
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 17:56
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,399

Status:


Avevo letto che era del '61, e mi sono detto "Giovane un caxx"...
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 15:49
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


Milan, preso dall'NK Istra il giovane croato Mionic: contratto depositato in Lega

Il Milan ha depositato in Lega il contratto di Antonio Mionic. Classe 2001, il giovane talento croato, trequartista, arriva a titolo definitivo dall'Nk Istra.

MN



Sul web non ci sono informazioni.

Se Nando conosce pure questo...beh, chapeau XD

Edited by Ibra10 - 18/1/2018, 15:58
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 15:58
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
13,073

Status:


Fernando non mi dire che conosci pure lui
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 16:01
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


Mionic

MN - Milan, il nuovo acquisto Mionic giocherà negli Allievi U17


Almeno una foto l'ho trovata XD

Edited by Ibra10 - 18/1/2018, 17:02
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 16:23
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


lo conosco seguo molto la Croazia ma mi aiuta un amico di generation

il ragazzo in questione è un bel talento tecnico visione ed eleganza
 
Top
Hard & Strong
view post Posted on 18/1/2018, 16:29




Lo vedo tutte le domeniche
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 16:44
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
8,456

Status:


E menomale che Mirabelli non compra i giovani prima che costino parecchio
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 17:13
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
13,073

Status:


speriamo di vederlo presto in Primavera
 
Top
Discus96
view post Posted on 18/1/2018, 17:46




Daje il nuovo modric

CITAZIONE (PippoMio18 @ 15/1/2018, 17:56) 
Avevo letto che era del '61, e mi sono detto "Giovane un caxx"...

Come quella giornalista che parlando di un portiere giovane del 92 ha detto...è giovanissimo...ha soli 92 anni XD
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 22:18
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


Milan, c'è Mionic: baby croato, tecnico e veloce. Da febbraio sarà con gli Allievi

Classe 2001 in arrivo dall'Nk Istria, Antonio farà parte del gruppo allenato da Simone Baldo. Battuta la concorrenza dell'Atalanta, che in estate ha provato ad anticipare i rossoneri


18 GENNAIO 2018 - MILANO

Colpo in prospettiva per il Milan. È fatta per l'arrivo di Antonio Mionic, classe 2001 croato (17 anni a maggio) che si aggregherà da febbraio agli Allievi Nazionali allenati da Simone Baldo. Battuta la concorrenza - tra le altre - dell'Atalanta, che in estate ha provato ad anticipare i rossoneri per questo talento formatosi nella cantera dell'Nk Istra 1961, club di Pola del presidente Mikhail Scheglov che viaggia in pessime acque dal punto di vista economico. E lo svincolo di certo non aiuterà la società a migliorare la situazione attuale (da capire se a Casa Milan garantiranno una sorta di "premio-formazione").

TECNICO TUTTOFARE — Jolly che può ricoprire più ruoli dal centrocampo in su, la "zolla" preferita resta quella di mezzala, anche se non ha problemi ad adattarsi qualche metro più avanti, con la "10" da trequartista. Abile soprattutto con il piede destro, usa con altrettanta facilità il sinistro. Ottima tecnica individuale e molto veloce palla al piede, una delle qualità migliori è il dribbling nelle situazioni di uno contro uno.

IL VISMARA LO ASPETTA — Durante la stagione in corso ha fatto parte della formazione Under-17 dell'Nk Istra, ma per via delle spiccate qualità si sarebbe aggregato all'Under-19 al termine della pausa invernale (10 dicembre-25 febbraio). Scenario che ovviamente non si verificherà, perché tra circa 15 giorni inizierà a lavorare sui campi del Vismara, il quartier generale del settore giovanile. Il contratto, già depositato in Lega Calcio, non è ancora esecutivo. Lo diventerà nelle prossime settimane. Chiosa sulla famiglia: non ci sono ancora certezze, ma dovrebbe seguirlo in questa nuova avventura a Milano.

Gazzetta
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 17:50
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


ESCLUSIVA TMW - Ag. Mionic: "Entusiasta del Milan, ha qualità notevoli"


Al Milan è arrivato il talento croato Antonio Mionic, classe 2001, proveniente dall'NK Istra. Un giocatore di prospettiva molto interessante che abbiamo cercato di scoprire attraverso un'intervista al suo agente, l'avvocato Pio Turano, che è venuto a trovarci nella redazione di Tuttomercatoweb.com: "Il Milan - ha spiegato - è stato una delle primissime squadre ad avere mostrato un concreto interesse nei confronti di Antonio e la scelta è stata facile anche perché quella rossonera è una società affascinante e conosciuta in tutto il mondo. C'è stato subito l'entusiasmo del ragazzo di vestire questa maglia, la trattativa è stata lineare e semplice con soddisfazione tra le parti"

Si è parlato anche dell'interesse dell'Atalanta...
"Con me l'Atalanta non ha parlato specificatamente di Mionic. Il Genoa si era fatto avanti e ci sono state richieste dall'estero. Con i bergamaschi, ripeto, non ho avuto rapporti diretti per Mionic ma che lo abbiano visto può essere, conoscendo anche la qualità del lavoro dello scouting dei nerazzurri".

Quali sono le sue caratteristiche tecniche?
"E' una mezzala che può fare anche il trequartista. E' cresciuto molto negli ultimi due anni. Ha giocato nell'Under17 dell'Istra, doveva passare adesso nell'Under19. L'operazione col Milan doveva concludersi ad agosto, ma il ragazzo ha subito un infortunio ed è stata così rimandata ad adesso a gennaio. Lo sto vedendo crescere passo dopo passo, anche nelle nazionali giovanili. Gli addetti ai lavori lo giudicano molto positivamente. Ora si misurerà in un torneo, quello italiano, più elevato e tecnico. Potrà crescere e far vedere le sue doti, che sono notevoli. Paragoni non ne faccio... E' una mezzala molto veloce, ambidestro. Ha cambio passo notevole, sono le cose che hanno impressionato di più lo scouting del Milan a cui faccio i complimenti per il lavoro che stanno facendo in Italia e all'estero. Ci sono state richieste davvero importanti ma il ragazzo ha espresso il desiderio di misurarsi col Milan e i rossoneri sono stati efficaci nel richiedere il ragazzo. Inutile caricarlo di responsabilità, comunque il talento c'è e la testa pure . Mi auguro di riparlane più avanti in termini ancor più positivi".

Per chiudere, una panoramica sui giocatori da lei assistiti...
"Intanto voglio dire che la mia agenzia, la Forum Champions si avvale di vari collaboratori in Europa, Africa e anche in Croazia e voglio ringraziare il mio collaboratore croato Damir Iurlina che ha dimostrato non solo con Mionic ma anche su altri talenti di avere grandi capacità nell'arrivare prima degli altri nell'individuarli. Per quanto riguarda i giocatori di prospettiva della mia agenzia cito Ghazoini del Frosinone, terzino destro italo-marocchino. In questo mercato sono arrivate molte richieste anche dalla Premier. Ha un potenziale enorme. Tra gli altri cito anche Minardi della Pistoiese e Michelangelo Amore del 200 ora al Piacenza in prima squadra che potrebbe esordire tra i professionisti. Ciò significa che stiamo facendo un lavoro radicato sul territorio, con un'attività certosina dedicandoci dodici tredici ore al giorno. Abbiamo 40 ragazzi tra A e B, tutti validissimi ma ne ho citati solo un paio perchè hanno davvero moltissime richieste".

TMW
 
Top
view post Posted on 9/8/2019, 11:23
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


Il Milan con la “benzina verde” scopre il croato Mionic. Sarà davvero il “nuovo Boban”?

Il 18enne centrocampista arrivato nel 2018 ha partecipato alla tournée negli Usa e ha debuttato contro il Bayern. Ha un’ottima tecnica e Giampaolo lo sta valutando


Quando il Milan lo prese dall’Nk Istria nel gennaio del 2018, battendo la concorrenza dell’Atalanta, si scrisse che era arrivato il “nuovo Boban”. Per ruolo e provenienza, probabilmente, più che per una reale conoscenza del ragazzo. Ma adesso che è passato un anno e mezzo e che il Boban in carne e ossa è un influente dirigente rossonero, sembra naturale pensare che per Antonio Mionic sia arrivato il momento di mostrare le sue tanto decantate qualità anche al di fuori del recinto del “calcio per ragazzi”.

GARANTISCE BOBAN? — Il diciottenne croato ha debuttato contro il Bayer Monaco lo scorso 24 luglio a Kansas City nell’International Champions Cup. Giusto una manciata di minuti in sostituzione di Castillejo. Ma il messaggio è già forte e chiaro: il ragazzo probabilmente orbiterà sempre più attorno all’universo prima squadra. Perché la stoffa c’è, garantiscono. Se n’era già accorto Rino Gattuso, che nella passata stagione aveva chiamato più volte Mionic dalla Primavera per allenarsi con i big o per partecipare alle partitelle. Adesso, però, è il momento di fare un altro passo in avanti.

OTTIMA TECNICA— Mionic, che vive in convitto, è descritto come un jolly in grado di ricoprire più ruoli dal centrocampo in su. Più mezzala che trequartista, abile con il piede destro (ma usa con facilità anche il sinistro). E’ dotato di un’ottima tecnica individuale ed è veloce palla al piede. Il suo punto di forza sembra essere il dribbling nell’uno contro uno. Essendo un 2001, è ancora in età da Primavera, ma Marco Giampaolo e la dirigenza lo stanno valutando attentamente. Non è ancora il momento per dire se Mionic entrerà stabilmente in prima squadra, ma il croato sembra il profilo ideale per il progetto del nuovo Milan, più attento ai giovani. Se poi garantisce Boban...

Gazzetta

 
Top
view post Posted on 9/8/2019, 13:33
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,729

Status:


lo ha visto per tutto il ritiro Giampaolo insieme a molti altri giovani,
in ICC a parte una comparsata di pochi minuti,
gli sono stati preferiti Maldini e Brescianini,
chissà da dove ha tirato fuori questo articolo dal nulla la Gazza?
il dubbio di qualche mazzetta o favoretto al procuratore sorge spontaneo :)
 
Top
view post Posted on 30/10/2019, 18:23
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


UFFICIALE: Mionic rinnova con il Milan fino al 2023

Il profilo Twitter ufficiale del settore giovanile rossonero comunica che Antonio Mionić, centrocampista della Primavera rossonera, ha prolungato il suo contratto con il Milan fino al 2023.

mn
 
Top
16 replies since 15/1/2018, 17:37   548 views
  Share