AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Genoa, dopo Ballardini e Juric arriva Prandelli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2017, 11:13
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,844

Status:


Genoa, deciso l'esonero di Juric: Ballardini ad un passo dal ritorno


Sconfitta nel derby contro la Sampdoria decisiva, Ivan Juric non sarà più l'allenatore del Genoa. La società rossoblu ha infatti ormai deciso per l'esonero dell'allenatore croato: il sostituto sarà, con ogni probabilità, Davide Ballardini, che già in passato riuscì a salvare il club dalla retrocessione. Stesso finale visto poi anche a Palermo, con il 53enne bravo a regalare a Zamparini la permanenza in Serie A. Il ritorno sulla panchina rossoblù - si tratterebbe della terza esperienza a Genova - dovrebbe concretizzarsi già nelle prossime ore: i contatti tra le parti stanno andando avanti proprio in questi minuti, l'obiettivo è quello di definire l'accordo e arrivare alla definitiva stretta di mano.

gianlucadimarzio.com


Dopo Diego Lopez e De Zerbi, altra ex vittima di Zamparini che viene ricollocata in Serie A :D
 
Top
view post Posted on 5/11/2017, 12:39
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
13,073

Status:


Ballardini è l'incubo degli allenatori di squadre medio piccole
 
Top
view post Posted on 6/11/2017, 21:07
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,844

Status:


Genoa, ufficiale l'arrivo di Ballardini: domani il primo allenamento


E’ arrivato a Pegli, ha già pronunciato le prime parole da allenatore del Genoa, ora è arrivata anche l’ufficialità tramite un comunicato ufficiale: "Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra all’allenatore Davide Ballardini, già operativo in precedenza nella stagione 2010/11 e nel 2013. L’insediamento del mister è contestuale all’inserimento del vice Carlo Regno e del collaboratore tecnico Stefano Melandri. Nel formulare i migliori auguri di proficua attività, la Società informa che la conferenza di presentazione di mister Ballardini è fissata domani, martedì 7 novembre, presso la sala stampa di Villa Rostan al Centro Sportivo Signorini. L’inizio è fissato alle 11:30. Nel pomeriggio il tecnico dirigerà, a porte aperte, la prima seduta di allenamento alle ore 15".

gianlucadimarzio.com
 
Top
view post Posted on 9/10/2018, 13:38
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,844

Status:


Genoa, Ballardini esonerato: al suo posto torna Juric

Dopo la decisione presa due giorni fa, Enrico Preziosi cambia idea: Ballardini verrà esonerato, al suo posto tornerà a sedere sulla panchina del Genoa Ivan Juric, già sotto contratto fino al 2019

Enrico Preziosi cambia idea. Di nuovo. E questa volta, la decisione sembra essere definitiva. Il Genoa ha infatti deciso per l'esonero di Davide Ballardini, che da oggi non sarà più quindi l'allenatore della squadra con la quale ha raccolto finora 12 punti in 7 gare, con una partita ancora da recuperare. A pesare sulla decisione è stata la sconfitta subita in rimonta per 3-1 contro il Parma, che Preziosi ha da subito molto faticato a digerire. Non colpisce, in verità, la scelta dell'esonero di Ballardini, che sembrava nell'aria; a stupire è il ritorno di Ivan Juric in panchina, e non invece l'arrivo di Davide Nicola, che era stato contattato di recente.

La decisione di Preziosi è già stata comunicata ai due allenatori, con Juric che da domani tornerà per la terza volta sulla panchina del Genoa, con il quale era già in essere un contratto fino al 2019. Nessun nuovo accordo, quindi, con l'allenatore: restano validi trattamento economico e durata già previsti al momento della firma, avvenuta nel giugno del 2016.

La decisione di esonerare Ballardini è stata presa direttamente da Preziosi, a due giorni dal confronto con il dg Perinetti e il ds Donatelli, al termine del quale era stato stabilito di proseguire con l'ormai ex allenatore. Il presidente rossoblù, non convinto, ha invece voluto sfruttare la sosta del campionato di due settimane per permettere ai giocatori di confrontarsi e di abituarsi ai metodi del nuovo/vecchio allenatore.

Gianlucadimarzio.com
 
Top
view post Posted on 9/10/2018, 15:21
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
8,006

Status:


sarà un caso ma la prossima c'è juve genoa
 
Top
view post Posted on 9/10/2018, 16:15
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,442

Status:


Zamaprini 2.0 mah
 
Top
view post Posted on 9/10/2018, 16:15
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,127
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (carlo_rossonero @ 9/10/2018, 16:21) 
sarà un caso ma la prossima c'è juve genoa

peggio di solito quella subito dopo col nuovo allenatore i giocatori hanno molti più stimoli:D
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2018, 16:56
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,844

Status:


Juric in zona retrocessione. Arriva Ballardini, salva il Genoa e lo porta in zona Europa nella stagione successiva. Torna Juric. Tutto molto sensato :D
Dietro ci sarà qualche questione personale o chissà cosa. L'unica certezza è che il problema non è la sconfitta con il Parma.
Mah.
 
Top
view post Posted on 9/10/2018, 17:14
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,403

Status:


Questo esonero è follia secondo me. Non ha nessun senso, con le squadre che ci sono dietro sei praticamente salvo già oggi ed esoneri l'allenatore?

Mah.
 
Top
view post Posted on 9/10/2018, 17:30
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
8,006

Status:


Maurizio_Pistocchi__pisto_gol___Twitter_-_Mozilla_Firefox
 
Top
view post Posted on 9/10/2018, 21:41
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,844

Status:


Preziosi: "Ho esonerato Ballardini perchè è scarso, non sa mettere i giocatori in campo. La classifica però sorride? Non c'entra nulla."

Dalle colonne di corriere.it, Enrico Preziosi motiva l'esonero di Davide Ballardini, definito un tecnico 'scarso' e con tanti esoneri in carriera. E' tornato Juric, il tecnico giusto per il dopo Balla: il “Il curriculum parla per lui. In 14 campionati ha collezionato 13 esoneri! Solo con la Sambenedettese in C aveva completato il campionato. L’anno scorso aveva maturato un credito, ma Ballardini resta un gestore di situazioni complicate. Se inizia la stagione non consente alla squadra di compiere il salto di qualità".

La classifica però sorride: "Cosa c’entrano i punti? Adesso è venuto il momento di farli. Ha il capocannoniere della Serie A, una rosa di 25 giocatori e quattro attaccanti. Ha subito 13 reti e ha perso domenica con il Parma, una squadra nettamente inferiore alla nostra. E’ una persona per bene ma non sa mettere i giocatori in campo“.

Calendario difficile per Juric: “Ma lui è un tecnico propositivo, ho sbagliato a confermare Ballardini dopo che aveva saputo gestire la situazione di risultati negativi dello scorso anno. Non mi fa piacere cacciarlo ma non posso continuare con chi offre certi spettacoli. Ci ho parlato per un’ora e mezza ma non mi ha fornito le risposte che mi aspettavo. E’ scarso“.

Tmw

:lol1:

 
Top
view post Posted on 9/10/2018, 22:29
Avatar

Work in Progress... molto in progress...

Group:
Staffer
Posts:
10,769
Location:
Padova

Status:


Preziosi è un pazzo
 
Top
view post Posted on 9/10/2018, 22:31
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
8,456

Status:


Chissà che torto gli avrà fatto in realtà
 
Top
Tiz891
view post Posted on 9/10/2018, 22:35




Si dice che volesse cambiarlo già a fine stagione scorsa, probbailmente aspettava il primo momento davvero buono per cacciarlo.
 
Top
view post Posted on 10/10/2018, 00:31
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,442

Status:


non ho parola...perderà.con juventus , inter e noi e riprenderà Ballardini.

cmq Preziosi alla pari di gente come Masiello dovrebbe essere fuori dal calcio definitivamente


 
Top
39 replies since 5/11/2017, 11:13   748 views
  Share