AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Veicolo piomba su pista ciclabile a New York: morti e feriti. E' terrorismo.

« Older   Newer »
  Share  
Ibra11
view post Posted on 31/10/2017, 23:05 by: Ibra11
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,855

Status:


Attentato New York, furgone su pista ciclabile: 8 morti. E' terrorismo

Sono almeno 15 i feriti. Il sindaco de Blasio: "Atto particolarmente codardo". Il governatore Cuomo: "Lupo solitario"


Attacco a New York. Un uomo, alla guida di un furgoncino, ha fatto irruzione su una pista pedonale e ciclabile a Lower Manhattan, ha investito diverse persone uccidendone otto e causando anche 15 feriti. "E' un attacco terroristico". Lo ha detto il sindaco di New York Bill de Blasio, parlando di un atto "particolarmente codardo".

La ricostruzione della polizia di New York

Il conducente del veicolo, dopo aver invaso il percorso pedonale e ciclabile, ha proseguito la sua corsa fino a schiantarsi contro un altro mezzo. Lo riferisce la polizia di New York su Twitter. Il sospetto "è sceso dal mezzo con delle imitazioni di armi da fuoco ed è stato colpito dagli agenti a una gamba". L'uomo, ferito, è stato fermato dagli agenti e portato in ospedale.

Cuomo: "Lupo solitario". Trump: "Un folle"

Il responsabile dell'attacco a New York è stato definito "un lupo solitario" dal governatore di New York Andrew Cuomo. "Non ci sono prove al momento che sia un atto che coinvolga altre persone", ha aggiunto Cuomo. "Un altro attacco da parte di una persona malata e folle", afferma il presidente Donald Trump su Twitter.

Chi è l'attentatore

L'aggressore è un uomo di 29 anni. Lo afferma la polizia di New York senza entrare nei dettagli della nazionalità. Il capo della polizia di New York ha rivelato che il terrorista che ha ucciso 8 persone e ne ha ferite decine a Manhattan ha 29 anni e aveva con sè una spara chiodi e un'arma per sparare proiettili di inchiostro. L'attacco a New York è trattato come un atto terroristico: lo riferisce la Cnn citando fonti delle forze dell'ordine. L'Fbi ha assunto il comando delle indagini. La Cnn riferisce anche che l'uomo alla guida del pick-up ha gridato "Allah Akbar" (Allah è il più grande), il grido di battaglia dei terroristi islamisti.
In un tweet i primi soccorsi arrivati nella zona di Tribeca, a sud ovest di Manhattan, dove sono avvenuti i fatti.

SkyTg24
 
Top
14 replies since 31/10/2017, 21:36   157 views
  Share