AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Milan, avanti con Emirates: prolungata la storica partnership

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2017, 11:12
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


Calcio e Finanza - Milan, avanti con Emirates senza retro sponsor. E sui naming rights di Milanello…



Il Milan proseguirà nel rapporto di sponsorizzazione in essere con Emirates, la compagnia aerea di Dubai, e non ha in programma di seguire l’esempio di altri club della Serie A cercando un retro-sponsor per la divisa ufficiale.

E’ quanto indicato a Calcio e Finanza dal Chief Commercial Officer del club rossonero, Lorenzo Giorgetti.

Nonostante il contratto di sponsorizzazione tra il Milan ed Emirates prevedesse, al pari del quello tra il club e Adidas, una clausola di “change of control”, che avrebbe consentito alle due parti di sciogliere il contratto senza penali, la compagnia aerea di Dubai ha deciso di proseguire il proprio rapporto con il Milan, rinnovato nel dicembre 2014 (con Barbara Berlusconi come ad della parte commerciale) fino al 30 giugno 2020.

Nel bilancio 2016 del Milan l’accordo con Emirates ha fruttato 15,08 milioni di euro (12,87 milioni nel 2015) comprensivi di 1,08 milioni per premi erogati in funzione del raggiungimento di specifici risultanti sportivi (la vittoria della Supercoppa italiana contro la Juventus a dicembre 2016, ndr).

Per Emirates, ha spiegato Giorgetti, il Milan rappresenta un asset importante anche per il suo legame con la città di Milano, che ha ormai superato Roma in termini di flussi turistici provenienti dall’estero, e che rappresenta uno degli scali più importanti nel network del vettore di Dubai.

“Basti pensare che Emirates ha 3 voli giornalieri tra Milano e Dubai e che da Milano parte l’unico volo di Emirates che non transita da Dubai: il Milano-New York”, ha sottolineato il Chief Commercial Officer del Milan.

Sponsorizzazioni Milan, non si cerca un retro-sponsor per la maglia

Avanti dunque con Emirates come main sponsor, che per contratto continuerà ad apporre il proprio brand anche sulle divise di allenamento, ma senza cercare brand che possano affiancare la compagnia aerea sulla maglia rossonera come retro-sponsor.

“Non pensiamo che la somma delle parti faccia più del totale”, spiega ancora Giorgetti, che sottolinea come la visibilità garantita dal Milan ai suoi partner commerciali (dal closing ad oggi sono stati sottoscritti 6 nuovi accordi di sponsorizzazione) anche attraverso altre forme di comunicazione può essere di gran lunga più efficace rispetto a quella sul retro della maglia da gara.

Sponsorizzazioni Milan, un format commerciale anche per Milanello

Riflessioni sono invece in corso sulla possibilità di cedere a un partner i naming rights del centro di allenamento di Milanello, che in tutte le ricerche di mercato effettuate dall’ufficio marketing del club viene percepito come una sorta di Eden del Milan.

“Nell’ambito della nostra proposta commerciale stiamo preparando un format relativo a Milanello che abbia però anche contenuti che vadano oltre la semplice cessione dei naming rights”.

MN
 
Top
Rivera10
view post Posted on 25/10/2017, 11:41




questa è una buona notizia... almeno emirates non usa quella fottuta clausola di change of control

Edited by Rivera10 - 25/10/2017, 15:30
 
Top
Hard & Strong
view post Posted on 25/10/2017, 11:45




Fosse per me ste clausole le abolirei del tutto.
 
Top
view post Posted on 10/9/2019, 13:36
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


MN - Milan, avviate le trattative per il rinnovo della sponsorizzazione con Emirates

Il Milan ed Emirates ancora seduti allo stesso tavolo, per trovare un punto d'incontro e andare avanti insieme. Sono iniziate, già da qualche settimana, le consultazioni tra le due parti per provare a prolungare il contratto di main sponsorship che scade il 30 giugno 2020 e che è il più longevo tra quelli attualmente in essere. Emirates, contrariamente ad Audi e adidas, ha scelto di rimanere sulle maglie del Milan anche dopo il passaggio di proprietà del club da Berlusconi a Yonghong Li. Ivan Gazidis è al lavoro con la compagnia aerea di Dubai, ma non solo. Sono in corso anche altri contatti per portare al Milan nuovi sponsor, che possano far aumentare il fatturato. Tra questi c'è anche la ricerca di un partner molto importante che possa apporre il suo nome sul futuro stadio condiviso con l'Inter, ma che andrebbe a rimpolpare le casse di via Aldo Rossi. Lavori in corso, dunque, con il Milan ed Emirates che provano a volare ancora insieme, magari verso orizzonti più felici per entrambi.

Mn
 
Top
view post Posted on 10/9/2019, 13:48
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,416

Status:


Vediamo se Aivan fa il miracolo.

Elliott potrebbe mettere un 100 milioni di sponsor l'anno per dare il nome ad un gatto randagio che gira attorno a Milanello eh
 
Top
view post Posted on 10/9/2019, 14:22
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,489

Status:


E dovrebbe farlo.... sono anche curioso della cifra che Emirates ci darebbe, fosse bassa ne cercherei un altro.
 
Top
view post Posted on 10/9/2019, 17:18
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
8,013

Status:


Se rinnova lo fa alle stesse cifre più o meno , se non più basse, perché siamo fuori dalla cl e neanche c'è speranza di rientrarci
 
Top
view post Posted on 10/9/2019, 17:35
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
8,962

Status:


Gadzidis è stato "preso" soprattutto per fare crescere il fatturato tra sponsor, stadio, merchandising, rivalutare il brand, ecc. Adesso dopo un anno arrivano i primi banchi di prova. Non dobbiamo aspettarci cose astronomiche perché 1 anno è poco rispetto ad un percorso di crescita soprattutto economica, però mi piacerebbe intravedere dei miglioramenti e soprattutto dei piccoli capolavori fatti dal nostro AD pagato profumatamente
 
Top
view post Posted on 10/9/2019, 17:53
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,489

Status:


Esatto
 
Top
view post Posted on 11/9/2019, 09:07
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


Gazzetta - Milan ed Emirates trattano il rinnovo fino al 2025, ma i rossoneri stanno sondando anche altri marchi

Milan ed Emirates stanno discutendo da diverse settimane il rinnovo della sponsorizzazone che, iniziata nel 2010, scade nel 2020: come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, le parti si stanno infatti parlando per capire i margini di manovra e se c'è la possibilità di prolungare il rapporto ormai quasi decennale.

RINNOVO O NUOOVO SPONSOR? - Nei prossimi mesi può succedere di tutto, compreso l'ingresso di un altro marchio: la Rosea riferisce infatti che, parallelamente al dialogo con Emirates, l'ad milanista Ivan Gazidis sta sondando anche altre marchi che potrebbe finire sulla maglia del Milan. Il club rossonero, che al momento incassa dalla compagnia aerea di Dubai 14 milioni annui di parte fissa più una parte variabile legata ai risultati sportivi (si può arrivare anche a circa 20 milioni di euro), è al lavoro per provare ad aumentare l’importo della parte fissa e prolungare l'accordo fino al 2025, anche se l’estromissione dalle coppe europee rende tutto più complicato.

PIU' RICAVI - Elliott, fin dal primo giorno in cui ha fatto il suo ingresso nel Milan, ha sempre dichiarato che uno dei primi obiettivi è quello di aumentare i ricavi anche grazie ovviamente a nuovi sponsor. E in questa direzione sta lavorando l'ad Gazidis che deve cercare di aumentare in fretta le entrate nelle casse della società di via Aldo Rossi.

mn

Tuttosport: "Milan-Emirates 2025: Gazidis ha fretta"

L'edizione odierna di Tuttosport titola così stamattina: "Milan-Emirates 2025: Gazidis ha fretta". Gli ottimi rapporti tra l'ad rossonero e i responsabili della compagnia aerea rendono ottimisti sulla fumata bianca che potrebbe arrivare in tempi brevi. L'obiettivo del Milan è quello di rinnovare (si vocifera fino al 2025) e aumentare gli introiti della sponsorizzazione che al momento porta circa 20 milioni di euro all'anno nelle casse di via Aldo Rossi.

Mn

Edited by Ibra10 - 11/9/2019, 12:19
 
Top
view post Posted on 11/9/2019, 10:11
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,929

Status:


CITAZIONE (stiller @ 10/9/2019, 18:35) 
Gadzidis è stato "preso" soprattutto per fare crescere il fatturato tra sponsor, stadio, merchandising, rivalutare il brand, ecc. Adesso dopo un anno arrivano i primi banchi di prova. Non dobbiamo aspettarci cose astronomiche perché 1 anno è poco rispetto ad un percorso di crescita soprattutto economica, però mi piacerebbe intravedere dei miglioramenti e soprattutto dei piccoli capolavori fatti dal nostro AD pagato profumatamente

Vero, però ti racconto questo aneddoto: tempo fa durante una discussione col mio datore di lavoro, ho obiettato che il compito assegnatomi "Era difficile". Sai cosa mi ha risposto? Mi ha risposto che lo sapeva e che mi aveva preso per fare le cose difficili, visto che quelle facili le sapevano fare tutti. Questo discorso vale anche per Gazidis.
 
Top
Tiz891
view post Posted on 11/9/2019, 10:53




Vediamo, ad oggi le squadre che hanno aumentato il fatturato senza magheggi strani sono partite dai risultati sportivi, campo in cui non è Gazidis a determinare.
 
Top
view post Posted on 11/9/2019, 10:54
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
8,962

Status:


CITAZIONE (mistergao @ 11/9/2019, 11:11) 
CITAZIONE (stiller @ 10/9/2019, 18:35) 
Gadzidis è stato "preso" soprattutto per fare crescere il fatturato tra sponsor, stadio, merchandising, rivalutare il brand, ecc. Adesso dopo un anno arrivano i primi banchi di prova. Non dobbiamo aspettarci cose astronomiche perché 1 anno è poco rispetto ad un percorso di crescita soprattutto economica, però mi piacerebbe intravedere dei miglioramenti e soprattutto dei piccoli capolavori fatti dal nostro AD pagato profumatamente

Vero, però ti racconto questo aneddoto: tempo fa durante una discussione col mio datore di lavoro, ho obiettato che il compito assegnatomi "Era difficile". Sai cosa mi ha risposto? Mi ha risposto che lo sapeva e che mi aveva preso per fare le cose difficili, visto che quelle facili le sapevano fare tutti. Questo discorso vale anche per Gazidis.

Esatto, hanno puntato ad un top manager perché faccia la differenza
 
Top
view post Posted on 11/9/2019, 12:22
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,787
Location:
USA

Status:


ma 14 milioni + bonus che prendiamo adesso non sono pochini?
va bene che siamo per ora una nobile decaduta, ma le altre squadre quanto prendono dai loro sponsor?
 
Top
view post Posted on 11/9/2019, 14:05
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
2,529

Status:


CITAZIONE (Tiz891 @ 11/9/2019, 11:53) 
Vediamo, ad oggi le squadre che hanno aumentato il fatturato senza magheggi strani sono partite dai risultati sportivi, campo in cui non è Gazidis a determinare.

Non direi, il Real Madrid e il Barca sono partiti da strategie di comunicazione in collaborazione con gli sponsor tecnici(il Madrid soprattutto ha puntato tutto sull'avere calciatori iconici, anche quando non vincevano nulla, il Barca idem, le vittorie sono arrivate dopo), le squadre di Premier da una rivoluzione dell'intero movimento 25 anni fa che non credo di dover spiegare.
Il Milan ha una brand awareness assurda tutt'oggi(grazie all'incapace Galliani che inventava statistiche assurde e ci portava a fare ritiri e tournée inutili ricordiamo), quello che serve è tornare a sfruttarla in modo che la gente venga a cercare noi e non il contrario come succede attualmente.(cosa che neanche la Juve riesce a fare in Italia comunque, anche con Adidas hanno avviato loro i contatti approfittando del vuoto di potere e risultati da noi)
Le due big spagnole e le squadre di Premier hanno la fila fuori dalla porta perché hanno un'esposizione mediatica assurda, cosa che il Milan al momento non ha.

CITAZIONE (pcarfan @ 11/9/2019, 13:22) 
ma 14 milioni + bonus che prendiamo adesso non sono pochini?
va bene che siamo per ora una nobile decaduta, ma le altre squadre quanto prendono dai loro sponsor?

Siamo i più pagati in Italia(sponsor pacco a parte) nonostante l'accordo sia di anni fa, ai tempi erano cifre da top 4/5 in Europa.
 
Top
120 replies since 25/10/2017, 11:12   2984 views
  Share