AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Doping in Serie A: dopo Lucioni positivo anche Joao Pedro

« Older   Newer »
  Share  
Ibra11
view post Posted on 16/1/2018, 20:48 by: Ibra11
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


Doping, TNA: un anno di squalifica per Fabio Lucioni


Il Tribunale Nazionale Antidoping ha confermato le richieste della Procura per la positività al Clostebol del capitano del Benevento


Stangata per Fabio Lucioni. Il capitano del Benevento, risultato positivo al Clostebol nel controllo post gara contro il Torino, è stato infatti condannato a un anno di squalifica dal Tribunale Nazionale Antidoping, che ha confermato le richieste della Procura. Il medico sociale Walter Giorgione, che si era assunto la responsabilità dell'errore, è stato invece fermato dal TNA per quattro anni. Entrambi i tesserati hanno annunciato ricorso.

La prima sezione del Tribunale nazionale antidoping di Nado Italia, dunque, non fa sconti a Lucioni. Una dura batosta per il difensore del Benevento classe '87, che ora dovrà stare lontano dai campi di gioco per molto tempo. A nulla è dunque servita l'assunzione di responsabilità del medico sociale del Benevento, se non a peggiorare anche la posizione del medico, colpito anche lui con una lunga squalifica di 4 anni.

Una brutta notizia per Lucioni, ma anche per il Benevento, che perde così nuovamente il suo capitano in un momento delicatissimo della stagione. Dopo la prima condanna, il centrale giallorosso, era infatti tornato a giocare in attesa del responso definitivo, contribuendo alla crescita della squadra di De Zerbi, che ora probabilmente chiederà alla società di tornare sul mercato nonostante l'arrivo di Billong.

Sportmediaset
 
Top
16 replies since 22/9/2017, 16:02   215 views
  Share