AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Doping in Serie A: dopo Lucioni positivo anche Joao Pedro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2017, 16:02
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


Benevento: positivo il capitano Lucioni
La sostanza è Clostebol. Test effettuato dopo la gara col Torino



(ANSA) - ROMA, 22 SET - Un positivo all'antidoping nel campionato di Serie A: si tratta di Fabio Lucioni, capitano del Benevento. Il difensore ha fallito il test effettuato dalla Nado Italia dopo la gara persa dai campani in casa con il Torino 1-0, domenica 10 settembre: la sostanza rilevata è l'anabolizzante Clostebol. Lucioni, che lunedì compirà 30 anni, ne rischia da uno a quattro anni di squalifica.

ansa.it
 
Top
view post Posted on 22/9/2017, 16:22

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
19,728
Location:
Milano

Status:


Se il torino avesse perso?
 
Top
view post Posted on 22/9/2017, 16:39
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,433

Status:


Fosse vero poveretto
 
Top
view post Posted on 23/9/2017, 02:08
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


Benevento, Lucioni si difende: "Farmaco assunto in buona fede"

Dopo la sospensione cautelare dell'Antidoping, arriva la difesa del capitano del Benevento Lucioni. Il Clostebol Metabolita è stato "un farmaco assunto in buonafede" su indicazione del medico del Benevento. "Nell'attesa che vengano compiuti tutti gli accertamenti del caso - ha dichiarato all'Ansa Lucioni - mi limito a dire di aver esclusivamente seguito le prescrizioni del medico sociale del Benevento e di aver esclusivamente assunto, in totale buona fede, farmaci terapeutici da lui indicati". Sembrebbe una semplice pomata il colpevole del riscontro positivo alla sostanza incriminata

gianlucadimarzio.com


Benevento, il presidente Vigorito al fianco di Lucioni: "La società farà di tutto per difendere il suo nome"

Il presidente del Benevento Oreste Vigorito, in seguito alla positività riscontrata su Fabio Lucioni nei test antidoping post gara contro il Torino, si è espresso così sulla delicata vicenda relativa al capitano giallorosso: “Diamo la piena solidarietà al nostro capitano che ci ha dichiarato di aver usato una pomata cicatrizzante sotto il consiglio del medico. Credo che in questo nostro calcio, se in una pomata normale vengano fuori delle sostanze dopanti, bisognerebbe darsi una regolata. Le regole ci sono e vanno rispettate, ma bisogna vedere se sono valide per i fini che vogliamo. Una cosa è se uno si dopa sapendo cosa sta facendo, un’altra è se ci si ritrova dopati dopo aver curato una ferita. Non possiamo pretendere che un ragazzo a cui il medico prescrive una pomata sappia che lì dentro ci sia una sostanza dopante. Lucioni è distrutto, il Benevento ha un momento di grande difficoltà: per il ragazzo, che è una nostra bandiera, sia la squadra che i giocatori daranno tutto quello che hanno e qualcosa di più per cercare di cogliere un buon risultato sportivo a Crotone. Anche la società, rispettosa della giustizia sportiva, farà tutti i passi per difendere il suo buon nome e quella di Lucioni”.

gianlucadimarzio.com
 
Top
view post Posted on 11/10/2017, 17:36
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


Benevento, il medico sociale ammette di aver dato il Clostebol a Lucioni
Il medico del club campano ha rivelato di aver applicato uno spray cicatrizzante con all’interno la sostanza incriminata



Walter Giorgione, medico sociale del Benevento, ha ammesso, questa mattina davanti alla Procura antidoping di Nado Italia, la sua responsabilità nel caso doping relativo a Fabio Lucioni. Secondo quanto è emerso nell’audizione che si è svolta negli uffici dello stadio Olimpico di Roma, il medico del club campano ha dichiarato di aver applicato al difensore uno spray cicatrizzante contenente il Clostebol, la sostanza incriminata, specificando di possedere personalmente il farmaco che non era quindi nella disponibilità della società giallorossa. L’inchiesta si è conclusa; non resta che attendere la decisione della Procura sul possibile deferimento del giocatore e del medico.

Itasportpress
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 20:48
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


Doping, TNA: un anno di squalifica per Fabio Lucioni


Il Tribunale Nazionale Antidoping ha confermato le richieste della Procura per la positività al Clostebol del capitano del Benevento


Stangata per Fabio Lucioni. Il capitano del Benevento, risultato positivo al Clostebol nel controllo post gara contro il Torino, è stato infatti condannato a un anno di squalifica dal Tribunale Nazionale Antidoping, che ha confermato le richieste della Procura. Il medico sociale Walter Giorgione, che si era assunto la responsabilità dell'errore, è stato invece fermato dal TNA per quattro anni. Entrambi i tesserati hanno annunciato ricorso.

La prima sezione del Tribunale nazionale antidoping di Nado Italia, dunque, non fa sconti a Lucioni. Una dura batosta per il difensore del Benevento classe '87, che ora dovrà stare lontano dai campi di gioco per molto tempo. A nulla è dunque servita l'assunzione di responsabilità del medico sociale del Benevento, se non a peggiorare anche la posizione del medico, colpito anche lui con una lunga squalifica di 4 anni.

Una brutta notizia per Lucioni, ma anche per il Benevento, che perde così nuovamente il suo capitano in un momento delicatissimo della stagione. Dopo la prima condanna, il centrale giallorosso, era infatti tornato a giocare in attesa del responso definitivo, contribuendo alla crescita della squadra di De Zerbi, che ora probabilmente chiederà alla società di tornare sul mercato nonostante l'arrivo di Billong.

Sportmediaset
 
Top
view post Posted on 9/3/2018, 11:26
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


Doping, positivo Joao Pedro del Cagliari
Test dopo gara con Sassuolo, sospeso da Nado Italia


Torna il doping in Serie A: il brasiliano del Cagliari Joao Pedro è infatti risultato positivo all'idroclorotiazide (un diuretico) ai test effettuati da Nado Italia subito dopo la partita con il Sassuolo dell'11 febbraio scorso. Il giocatore, al quale è stata appena comunicata la notizia della positività, è stato sospeso dal tribunale nazionale antidoping di Nado Italia.

Con Joao Pedro sono due i calciatori del massimo campionato italiano finiti quest'anno nelle maglie dell'antidoping. Nel settembre scorso infatti fu trovato positivo il capitano del Benevento Fabio Lucioni. Nel suo caso la sostanza risultata alle analisi è l'anabolizzante clostebol, mentre in quello in Joao Pedro è stato l'idroclorotiazide, classificato come diuretico. "Ho assunto il farmaco in buonafede, su indicazione del medico del Benevento" si difese il capitano del club sannita, ma il tribunale nazionale antidoping di Nado Italia a metà gennaio lo ha squalificato per un anno, mentre 4 anni di squalifica sono stati inflitti al medico del Benevento Walter Giorgione. Joao Pedro, centrocampista brasiliano ha segnato finora cinque gol. Dopo un buon inizio di stagione ha avuto un calo di rendimento e il nervosismo gli ha giocato qualche brutto scherzo: si è infatti preso 4 turni di squalifica, per aver colpito a gioco fermo l'attaccante della Fiorentina Federico Chiesa e lui stesso ha ammesso che "ci stava per quello che è successo, ne sono consapevole. L'errore fa parte del gioco, uno deve comunque imparare".

ansa.it
 
Top
view post Posted on 9/3/2018, 13:24
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,588

Status:


Indovinate chi lo ha al fanta?
 
Top
Rivera10
view post Posted on 9/3/2018, 15:05




Lazio, De Vrij convocato dalla Procura antidoping: all'olandese richieste spiegazioni burocratico-procedurali

Il difensore biancoceleste chiamato a chiarire alcuni aspetti "regolamentari" del controllo effettuato dopo la partita col Verona

Dopo la notizia della positività del giocatore del Cagliari Joao Pedro, sul fronte dell'antidoping è arrivata quella della convocazione del difensore della Lazio Stefan De Vrij dalla Procura di Nado Italia. Ma, va precisato, secondo quando è filtrato non si tratta di una notifica per "positività" o "non negatività" a un farmaco, ma solo di una questione procedurale-regolamentare: in pratica De Vrij deve fornire solo alcune precisazione in merito al test effettuato lo scorso 19 febbraio dopo Lazio-Verona.

Il test in oggetto sarebbe stato svolto in due diversi momenti, con due esami delle urine - anziché uno soltanto - per raggiungere la quantità necessaria per i controlli di routine: per questo motivo l'olandese avrebbe dovuto firmare due documenti distinti anziché uno soltanto come avvenuto. Di questo - errore o distrazione che sia - De Vrij è chiamato a dare spiegazione.

sportmediaset
 
Top
view post Posted on 9/3/2018, 16:11
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


Joao Pedro positivo anche in altra gara

Il brasiliano ha fallito test anche in Chievo-Cagliari

(ANSA) - ROMA, 9 MAR - Joao Pedro è risultato positivo al test antidoping per idroclorotiazide anche in un'altra partita, oltre a Sassuolo-Cagliari dell'11 febbraio scorso: il calciatore brasiliano ha infatti fallito il controllo dopo la gara esterna col Chievo del 17 febbraio. Joao Pedro, che è già stato sospeso nella prima mattinata da Nado Italia ed al quale è stata notificata pochi minuti fa anche la seconda positività, rischia ora una sanzione fino a due anni di squalifica.

Ansa
 
Top
view post Posted on 9/3/2018, 16:52

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
19,728
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Gerrkurt @ 9/3/2018, 13:24) 
Indovinate chi lo ha al fanta?

Almeno ti ha portato qualche punto con le sue sostanze?
 
Top
view post Posted on 9/3/2018, 17:44
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,433

Status:



Cagliari, Joao Pedro positivo all'antidoping
Il brasiliano trovato positivo ad un diuretico dopo i match dell'11 febbraio col Sassuolo e del 17 con il Chievo


Torna il doping in Serie A: il brasiliano del Cagliari Joao Pedro è risultato positivo all'idroclorotiazide (un diuretico) ai test effettuati da Nado Italia subito dopo le partite con il Sassuolo dell'11 febbraio e col Chievo del 17. Il giocatore è stato sospeso dal tribunale nazionale antidoping di Nado Italia. Nella sfida col Sassuolo (0-0), Joao Pedro aveva giocato 90', col Chievo era stato sostituito al 69'. Il club: "Fiducia nella buona fede".

Con Joao Pedro sono due i calciatori del massimo campionato italiano finiti quest'anno nelle maglie dell'antidoping. Nel settembre scorso infatti fu trovato positivo il capitano del Benevento Fabio Lucioni. Nel suo caso la sostanza risultata alle analisi è l'anabolizzante clostebol, mentre in quello in Joao Pedro è stato l'idroclorotiazide, classificato come diuretico. "Ho assunto il farmaco in buonafede, su indicazione del medico del Benevento" si difese il capitano del club sannita, ma il tribunale nazionale antidoping di Nado Italia a metà gennaio lo ha squalificato per un anno, mentre 4 anni di squalifica sono stati inflitti al medico del Benevento Walter Giorgione.

Joao Pedro, centrocampista brasiliano ha segnato finora cinque gol. Dopo un buon inizio di stagione ha avuto un calo di rendimento e il nervosismo gli ha giocato qualche brutto scherzo: si è infatti preso 4 turni di squalifica, per aver colpito a gioco fermo l'attaccante della Fiorentina Federico Chiesa e lui stesso ha ammesso che "ci stava per quello che è successo, ne sono consapevole. L'errore fa parte del gioco, uno deve comunque imparare".
IL COMUNICATO UFFICIALE

"La Prima Sezione del TNA, in accoglimento dell'istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping - si legge nel comunicato - ha provveduto a sospendere in via cautelare Joao Pedro Gerardino Dos Santos Galvao (tesserato FIGC) riscontrato positivo alla sostanza Idroclorotiazide a seguito di un controllo disposto dalla Nado Italia al termine della Manifestazione di calcio Campionato Serie A 'Sassuolo - Cagliari' svoltasi a Reggio Emilia l'11 febbraio 2018".
IL CAGLIARI: "ASSOLUTA FIDUCIA NEL GIOCATORE"

Sorpresa. È la prima reazione del Cagliari a seguito di quanto notificato questa mattina dalla Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping al giocatore Joao Pedro: positivo al test per uso di diuretici dopo la sfida dello scorso 11 febbraio a Reggio Emilia con il Sassuolo, e poi di nuovo in quella successiva in casa del Chievo, il 17 dello stesso mese. "Il Cagliari calcio - si legge in una nota - appresa con stupore la notizia, auspica che venga fatta quanto prima chiarezza sulla vicenda, ponendosi a totale disposizione delle autorità preposte per la pronta risoluzione della questione". La società "ha assoluta fiducia nella buona fede e correttezza del calciatore". Per il momento il giocatore è sospeso. Per conoscere le decisioni del tribunale sulla sanzione bisognerà ancora attendere.
COMPLEANNO AMARO PER JOAO PEDRO

La notizia della positività arriva nel giorno del compleanno di Joao Pedro, nato in Brasile a Ipatinga il 9 marzo del 1992.

sportmediaset


Lazio, De Vrij convocato dalla Procura antidoping: all'olandese richieste spiegazioni burocratico-procedurali
Il difensore biancoceleste chiamato a chiarire alcuni aspetti "regolamentari" del controllo effettuato dopo la partita col Verona


Dopo la notizia della positività del giocatore del Cagliari Joao Pedro, sul fronte dell'antidoping è arrivata quella della convocazione del difensore della Lazio Stefan De Vrij dalla Procura di Nado Italia

Ma, va precisato, secondo quando è filtrato non si tratta di una notifica per "positività" o "non negatività" a un farmaco, ma solo di una questione procedurale-regolamentare: in pratica De Vrij deve fornire solo alcune precisazione in merito al test effettuato lo scorso 19 febbraio dopo Lazio-Verona.

Il test in oggetto sarebbe stato svolto in due diversi momenti, con due esami delle urine - anziché uno soltanto - per raggiungere la quantità necessaria per i controlli di routine: per questo motivo l'olandese avrebbe dovuto firmare due documenti distinti anziché uno soltanto come avvenuto. Di questo - errore o distrazione che sia - De Vrij è chiamato a dare spiegazione.
DIACONALE, PORTAVOCE LAZIO: "NON CORRE ALCUN RISCHIO"

Il portavoce della società biancoceleste, Arturo Diaconale, è intervenuto sulle frequenze di RMC Sport proprio per spiegare la situazione: "È semplicemente una questione di ordine burocratico che non riguarda assolutamente alterazioni dei test delle urine di De Vrji. Non corre rischi di nessun genere. In occasione di Lazio-Verona ha fatto due test, probabilmente non ha firmato i documenti alla fine dei due esami"

sportmediaset

Io fossi un calciatore non prenderei nulla dal medico societario.
 
Top
view post Posted on 9/3/2018, 18:19
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,433

Status:


Lazio, De Vrij non si presenta
alla Procura antidoping per chiarire
Nado decide di rinviare l'audizione

sportmediaset
 
Top
view post Posted on 10/8/2018, 16:02
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,433

Status:


Joao Pedro, squalifica di 6 mesi confermata: ci sarà da Cagliari-Milan

mn

ovviamente
 
Top
view post Posted on 10/8/2018, 16:15
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
42,109

Status:


Ovvio.
 
Web  Top
16 replies since 22/9/2017, 16:02   215 views
  Share