AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

E' morto Paolo Villaggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2017, 10:44

Milanista Eterno

Group:
Mod Globale
Posts:
12,001

Status:


Si, in ufficio fra l'altro ..per ora non ho granchè lavoro..
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 10:46
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
28,919

Status:


CITAZIONE (Sobery @ 3/7/2017, 11:29) 
Ciao Ugo,
ti immagino che arrivi in paradiso e non trovi il pass per entrare, con la tua nuvoletta dietro, che ti svegli la mattina e fai colazione, latte e caffe, barba e bidet e ti incontri con gli altri grandi che hanno fatto la storia.
Poi corri, per arrivare all'appuntamento puntuale con San Pietro, magari gettandoti dalla finestra per arrivare prima e arrivi lì, e ritrovi Filini all'appuntamento col Grande Capo.
Ti immagino a guardare dall'alto il mondo che hai lasciato e a pensare che, forse, il mondo che tu rappresentavi non è nemmeno tanto diverso da questo: lavoratori sfruttati, gente che fatica ad arrivare alla fine del mese e datori di lavoro che schiavizzano i dipendenti.
E, si, alla fine sarai anche contento di essertene andato, e, tra una frittatona di cipolle, vestaglia e rutto libero trascorrerai le tue giornate tra Ciclismo,Calcetto e Sci, d'altra parte tu eri nazionale di sci....5,10,15...insomma lo sei stato sicuramente.
Trascorrai il tuo tempo magari andando al cinema, dove sono certo troverai i film che ti sono piaciuti tanto: sottotitolati in ceco e riguarderai la corazzata potemkin...
Ma stavolta, vedi di non dargli fuoco...non è detto che il Principale abbia senso dell'umorismo
Chissà, magari lì farai carriera: avrai le poltrone in pelle umana e le segretarie in topless che desideravi tanto e, quando avrai raggiunto la tua carica massima, con calesse e sigillo papale...
Ti chiamerà il Principale per dirti che devi ricominciare tutto da capo.
Girerà la ruota e tornerai su questo mondo,
magari a farci ridere ancora e ad insegnarci che,
la vita, alla fine...è una cagata pazzesca.
Ciao Ugo,
mi mancherai.

:ave:
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 12:52

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


Ha segnato un'era: immortale. R.I.P
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 13:00
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


che tristezza lo scorso anno bad Spencer oggi Paolo villaggio

i miei miti vanno in cielo la nostra infanzia
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 14:47
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
14,773

Status:


CITAZIONE (Ibra10 @ 3/7/2017, 10:06) 
"Chi ha fatto palo?": Fantozzi e lo sport, un amore tutto da ridere
Grande tifoso della Sampdoria, Villaggio ha portato tante volte lo sport nei suoi film



"Chi ha fatto palo?": Fantozzi e lo sport, un amore tutto da ridere
"Scusi, chi ha fatto palo?". Risuona sempre, nella mente di tutti, questa frase, ogni volta che in una partita di calcio qualcuno colpisce il palo. Italia-Inghilterra, un paese bloccato: il ragionier Fantozzi, con la famiglia, costretto ad andare al cineforum per assistere alla "La corazzata Potëmkin" in cecoslovacco, ma coi sottotitoli in tedesco. Ordini del capo.

La radiolina all'orecchio, la telecronaca di Martellini, le centinaia di occasioni da gol ogni minuto: "La palla è ora a Tardelli, scatto di Tardelli… A Savoldi, tiro, nuca di McKinley, tibia di Savoldi, naso di Antognoni. Nuca del portiere inglese, naso di McKinley, tibia di Benetti, nuca, naso… a Pulici… Tiro pauroso… Palo! Palo! … Ma i nostri ripartono ancora una volta, si avvicinano all’area di rigore inglese, arrembaggio degli azzurri. Salto di Antognoni che quasi si arrampica sulla schiena di McKinley… Colpito da McKinley! Regola del vantaggio, schienata paurosa del portiere inglese".

21-0 per l'Italia, in gol anche Zoff. Il racconto di quella partita è diventato mitico, come mitica è la preparazione alle partite del ragioniere, un classico che è entrato nell'immaginario di tutti gli italiani: "Frittatona di cipolle, familiare di birra gelata, tifo indiavolato e rutto libero".
"Chi ha fatto palo?": Fantozzi e lo sport, un amore tutto da ridere
Non solo calcio, nei film del ragioniere. Gli episodi sono tanti: i più celebri sono la partita di tennis con Filini, nella nebbia. Anche lì altre battute entrate nella storia, con quell'uso del congiuntivo tutto da ridere. "Allora ragionere, che fa? Batti?". "Ma... mi dà del tu?". "No, no! Dicevo: batti lei?". "Ah, congiuntivo!". "Sì!".

Indimenticabile anche la Coppa Cobram in "Fantozzi contro tutti", dal nome del capo fanatico di ciclismo, che obbliga tutti i dipendenti a duri allenamenti in sella alla bicicletta e poi organizza una corsa ciclistica chiamata in suo onore.

sportmediaset.it

:cry:
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 15:15
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


 
Top
view post Posted on 4/7/2017, 23:27
Avatar

Quando spalletti incontra Pioli, spalletti è un uomo morto.

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,825

Status:


l'ho incontrato 13 anni fa a venezia, nel periodo del festival del cinema...appena uscito da piazza san marco mi compare di fronte lui, vestito con una di quelle palandrane lunghe che usava mettersi, mi ricordo bene che era di colore celeste con dei disegnini, ed era a braccetto con una ragazza giovane che non so se fosse la sua compagna o altro
io emozionato gli dico "salve" e lui "ciao bello"

addio ragioniere, riposa in pace

Edited by inda merda - 5/7/2017, 04:18
 
Top
21 replies since 3/7/2017, 07:44   266 views
  Share