AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

i migliori talenti mondiali : Maximiliano Romero, prima punta Velez

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2017, 02:33
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


Nome: Maximiliano ‘Maxi’ Samuel Romero
Ruolo: Punta centrale
Data di nascita: 09/01/1999
Luogo di nascita: Loma Hermosa, Buenos Aires (Argentina)
Altezza: 180 cm
Piede: Destro


Maximiliano Romero è una punta completa dal punto di vista tecnico, mobile, non molto prestante fisicamente, compensa però con la rapidità d’esecuzione e con lo spiccato senso del gol.

Pur non essendo molto alto, primeggia nel gioco aereo, il suo imponente stacco e preciso tempismo, gli permettono di prendere sul tempo anche i difensori molto più prestanti di lui. Abile nel dribbling, nella conduzione della palla e nella difesa della stessa, Romero colpisce enormemente per la “cattiveria sotto porta” e per quella freddezza davanti al portiere, che pochi altri talenti della sua età possono vantare. E’ un centravanti imprevedibile, mai banale e scontato nelle giocate, può segnare in molti modi diversi: di destro, di sinistro, di testa, in acrobazia e su rigore, il suo bagaglio tecnico è enorme. Non è statico, ma anzi, ama partecipare alla manovra e svariare su tutto il fronte offensivo e ciò lo fa con grande intelligenza, non andando ad inficiare la sua precisione in fase realizzativa.
Tatticamente è il classico centravanti moderno, perfetto per il ruolo di punta centrale di un 4-3-3, ma anche adatto a giocare al fianco di un altro attaccante, magari di supporto all’estro di Maxi Romero. Se manterrà l’umiltà e continuerà a crescere senza pressioni eccessive, Romero potrà diventare un top player dei prossimi anni.
 
Top
0 replies since 29/6/2017, 02:33   22 views
  Share