AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

I migliori talenti mondiali: Nicolò Zaniolo, trequartista

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2017, 12:38
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


FG YOUNG - Saranno Famosi: Nicolò Zaniolo, il figlio d'arte che fa sognare l'Entella
rubriche fgyoung
Nicolò Zaniolo (Getty Images)
Image caption Nicolò Zaniolo (Getty Images)
di Edoardo Cozza | 28/04/2017 21:29


Figlio d'arte, già protagonista del settore giovanile del Genoa e, soprattutto, della Fiorentina, colonna della Virtus Entella Primavera, conta qualche apparizione in Serie B e qualche presenza nelle Under azzurre. Se da questi indizi non ci siete arrivati, ve lo diciamo noi: parliamo di Nicolò Zaniolo, centrocampista centrale con fosforo e fisico dell'Entella.
Scoprite di più su di lui nella nostra nuova puntata di Fg Young!


CHI È - Nato a Massa il 2 luglio del 1999, Nicolò Zaniolo segue fin da piccino le orme del padre Igor, centravanti tra le altre di Cosenza, Ternana, Genoa e Salernitana. Proprio a Salerno il piccolo Nicolò inizia a calciare un pallone, in una squadra satellite della Salernitana. Poi pian piano aumenta il livello e arrivano le esperienze allo Spazia, al Genoa e alla Fiorentina. Durante la scorsa estate, la decisione a sorpresa: Zaniolo viene ceduto a titolo definitivo e si accasa alla Virtus Entella.
Inizia una stagione importantissima: la squadra Primavera dei liguri arriva in finale di Coppa Italia, lui esordisce in Serie B. E poi ci sono le presenze in Under 18 e Under 19 a sancire la crescita del ragazzone.
Che, a soli 17 anni, ha già un futuro luminoso davanti. RUOLO E CARATTERISTICHE TECNICHE - Centrocampista dal fisico poderoso (è alto 1 metro e 87), ma dall'eleganza innata: ha fantasia e colpi, oltre alla prestanza atletica. Palla al piede dà l'idea di poter sempre creare qualche pericolo.
Il suo ruolo? Trequartista. Ma non disdegna di appoggiare una punta centrale o di giocare da interno in un 4-3-3 offensivo.

STATISTICHE - Riassumiamo in una tabella presenze, reti e assist di Nicolò Zaniolo.

In Nazionale conta 3 presenze con l'Under 19 e 2 partite in Under 18.

*sono escluse le presenze con la seconda squadra e le giovanili.

SQUADRA STAGIONE - COMPETIZIONE PRESENZE RETI ASSIST
Virtus Entella Serie B - 2016/17 4 - -

PERCHÉ TENERLO D'OCCHIO - Perché il connubio eleganza/fisico, correlato anche alla giovanissima età, è di quelli rari. Un centrocampista così forse manca alla generazione azzurra: completo e versatile, siamo certi che farà parte del prossimo turno di Under 21.A CHI SERVIREBBE IN SERIE A - Potrebbe, se educato al meglio nel ruolo, prendere il posto di Pellegrini al Sassuolo oppure potrebbe restare in Liguria e crescere tra le sapienti mani di Giampaolo.
Oppure come novello Saponara in casa Empoli? Ipotesi plausibile.
DICONO DI LUI (IN COLLABORAZIONE CON 'LA GIOVANE ITALIA') - Manuel Montali (responsabile settore giovanile Virtus Entella): “Nicolò sta dando l’impressione di aver capito quali sono i passaggi tecnico-mentali necessari per avere accesso al mondo dei professionisti. I miglioramenti significativi che ha mostrato in questi mesi in termini di atteggiamento tecnico e di presenza mentale nel lavoro quotidiano lasciano intravedere una fase di decollo che potrebbe portarlo lontano”.
 
Top
view post Posted on 21/5/2017, 14:23
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,285
Location:
verona

Status:


occhio a questo,gioca stile schick per intenderci..
 
Top
view post Posted on 24/1/2023, 07:56
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,285
Location:
verona

Status:


😆😄
 
Top
2 replies since 21/5/2017, 12:38   57 views
  Share