AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

I migliori talenti mondiali: Jeppe Okkels

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2017, 01:18
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


Nome: Jeppe Olkkels
Ruolo: Ala sinistra
Data di nascita: 27/07/1999
Luogo di nascita: Silkeborg (Danimarca)
Altezza: 180 cm
Piede: Sinistro

Jeppe Okkels è uno dei talenti più precoci della storia del calcio danese; in questa stagione l’ala sinistra classe 1999 del Silkeborg ha già avuto la possibilità di debuttare in Alka Superligaen, due presenze, contro Lyngby e Viborg, per un totale di 30 minuti. Purtroppo per Jeppe, il risultato in entrambe le partite giocate era già ampiamente compromesso (due pesanti sconfitte interne al MASCOT Park), ma per lui è stata comunque una grande soddisfazione.
“Naturalmente ero super felice per il debutto nella massima serie del mio paese, ma è chiaro che entrare in campo su 3-0 non è stato facile, non è proprio l’esordio che si sogna. Si desidera una vittoria in questa speciale partita, ma in campo ho comunque cercato di fare quello che mi è stato detto e che avevo fatto in allenamento, quindi è andata bene personalmente. Ora bisogna mantenere la motivazione, sapere che si sta facendo quello che si pensa essere la cosa più divertente da fare, porsi degli obiettivi professionali e realizzare i sogni nella vita. Così ogni giorno devo avere sempre la fame di crescere”, ha dichiarato Okkels al sito del club di appartenenza, dopo lo sfortunato esordio contro il Lyngby.
Il calcio è sempre stato nella vita del talento di Silkeborg: già a 3-4 anni amava dare calci ad un pallone, alla scuola materna non faceva altro che pensare a giocare, influenzato anche dai fratelli calciatori e da papà Carl, grande appassionato di questo sport (che giocava spesso con Jeppe nel giardino di casa). “In questo modo, è stato semplicemente naturale iniziare a giocare a calcio il più presto possibile”, dice Okkels a D’BOLD.
Okkels ha iniziato a giocare a calcio in un piccolo club locale, l’Øster Bording Silkeborg (ØBG), dove si è subito messo in evidenza per qualità tecniche e fisiche. “Ho iniziato all’ØBG, club in cui ho giocato fino all’U12, poi mi sono trasferito al SIF (Silkeborg). All’ØBG abbiamo avuto davvero una buona squadra e molti ora fanno parte delle squadre della massima serie. Quel periodo è stato davvero divertente”, dice l’ala.
Jeppe Okkels proviene dal programma per lo sviluppo del settore giovanile del Silkeborg, SIF Fodboldskolen; partendo dalla squadra Under 13, Jeppe è continuamente migliorato, ottenendo ottimi risultati sia con il club che con le selezioni giovanili danesi, dall’Under 16 fino all’Under 18, formazioni con le quali ha anche giocato sotto età.
Nell’ultimo anno Okkels ha fatto particolarmente bene, impressionando sia in patria che all’estero, attirando di conseguenza l’attenzione degli osservatori di alcuni dei principali club europei. In particolare il Bayern Monaco, da sempre attento ai migliori talenti danesi, ha fatto svolgere un provino a Jeppe nella settimana di Pasqua.
“Jeppe è un giocatore di grande talento che è un vanto per il nostro settore giovanile. Ha alcune buone capacità come la versatilità e alcune forti competenze tecniche. Inoltre, Jeppe è un ragazzo sveglio e solido, estremamente rapido nell’apprendimento che si adatta bene nei valori proposti dal nostro club”, ha detto il ds del Silkeborg Jesper Stuker su Okkels, appena il ragazzo ha firmato il primo contratto da pro nel mese di luglio del 2014. (tratto da dbold.dk)
Jeppe Okkels è la classica ala destra che fa della velocità abbinata ad una buona tecnica di base i suoi principali punti di forza. Dotato di un fisico longilineo, che però necessità di essere ulteriormente rafforzato, Jeppe sembra comunque raggiungere i 180 cm. (non c’è on-line un dato ufficiale sull’altezza), palesando un buona “intelaiatura” su cui costruire un giocatore moderno a livello strutturale. Abile nel dribbling e pericoloso quando ha a disposizione degli spazi ampi, Okkels ama agire esterno tra le linee, venendo spesso sulla trequarti a prendersi la palla. Abile in fase di assistenza, l’ala sinistra danese sa farsi trovare pronto anche quando c’è da finalizzare, anche se il suo score personale, finora, non può essere paragonato naturalmente a quello di una punta centrale.
Tatticamente abbastanza preparato, si applica in entrambe le fasi, mostrando tanta abnegazione e rispetto delle consegne date dal suo allenatore. Okkels può agire da ala mancina di un 4-3-3 o da esterno d’attacco di un 4-2-3-1, ma in passato ha anche giocato da esterno sinistro di una linea mediana a 4.
Jeppe Okkels per caratteristiche fisiche, tecniche-tattiche e stile di gioco, può ricordare un po’ il primo Martin Jørgensen, quello che l’Udinese portò molto giovane in Italia.
(Fonte foto: mja.dk)



Massimiliano Palma
 
Top
0 replies since 15/5/2017, 01:18   17 views
  Share