AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

I migliori talenti mondiali: Under Cengiz, il messi di tuchia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2017, 13:06
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


Ünder è partito titolare in tutte le partite di campionato dell'İstanbul Başakşehir in questa stagione
©İstanbul Başakşehir FK
Ritenuto da Emre Belözoğlu "uno dei migliori talenti del calcio turco", l'esterno Cengiz Ünder è già nel giro della nazionale maggiore ad appena 19 anni.
Pubblicato: Sabato, 18 febbraio 2017, 12.59CET
di Türker Tozarda Istanbul
Condividi su
e-mail
twitter
facebook
Ad appena 19 anni, Cengiz Ünder è già titolare a livello di club e con la nazionale maggiore. Conosciamo l'esterno sinistro che gioca in Turchia.

Nome: Cengiz Ünder
Squadra: İstanbul Başakşehir
Esordio: 24 settembre 2014 in Altınordu-Menemen
Ruolo: esterno
Nazionalità: turca
Data di nascita: 14 luglio 1997
Piede preferito: sinistro
Altezza: 174 cm

Dicono di lui
"Cengiz è un giocatore con qualità importanti. È cresciuto più rapidamente di quanto mi aspettassi. È ancora all'inizio ma credo che raggiungerà grandi traguardi".
Abdullah Avcı, allenatore İstanbul Başakşehir

"Cengiz è un passo avanti rispetto agli altri giocatori per come gioca e per la sua visione della vita. Per questo andrebbe elogiata la sua ex squadra, l'Altınordu. È uno dei migliori talenti del calcio turco. Deve ancora migliorare fisicamente e poi sarà pronto per un club turco più importante o per un club europeo".
Emre Belözoğlu, capitano İstanbul Başakşehir


©İstanbul Başakşehir FK
Le origini
Nato a Sindirgi, Cengiz ha iniziato col Bucaspor di Smirne dove ha giocato tra il 2007 e il 2013. Poi è passato all'Altınordu, dove il suo ex coordinatore del settore giovanile, Seyit Mehmet Özkan, è divenuto il presidente del club.

Il rapido esterno in poco tempo è diventato un titolare dell'Altınordu dopo aver firmato un contratto da professionista nel 2014, e in due stagioni ha segnato 11 gol in 51 partite di campionato. La scorsa estate si è trasferito all'İstanbul Başakşehir che ha battuto la forte concorrenza per il suo cartellino.

Cengiz, partito titolare in tutte le partite di questa stagione, ha esordito con la nazionale maggiore a novembre, subentrando dalla panchina nella vittoria per 2-0 della Turchia sul Kosovo nelle Qualificazioni Europee alla Coppa del Mondo FIFA del 2018. La convocazione è arrivata appena due mesi dopo quella in Under 21.

Stile di gioco
Giocatore veloce e preciso, Cengiz è in grado di giocare su entrambe le fasce poiché bravo anche col destro nonostante sia un mancino naturale. Il ragazzo inoltre dimostra una calma e una maturità al di là della sua reale età.


©İstanbul Başakşehir FK
Sfumature di...
...Volkan Şen del Fenerbahçe, per quel che riguarda la rapidità e bravura nei dribbling. Tuttavia Cengiz non disdegna le conclusioni dalla distanza, ed è forse più bravo sotto porta.

Il momento magico
Dopo un contropiede letale del Başakşehir, Cengiz ha segnato un gol al volo contro la concorrente al titolo del Beşiktaş nella sfida diretta di novembre. Segnare in uno stadio così caldo è stata un'enorme iniezione di fiducia per il ragazzo.

La migliore delle ipotesi
Dopo aver superato l'esterno Doka nelle gerarchie dell'allenatore, Cengiz spera di proseguire su questa strada e di accumulare esperienza a livello internazionale con la nazionale turca, a partire dal prossimo turno delle Qualificazioni Europee di marzo.

Il Başakşehir potrebbe qualificarsi in Europa la prossima stagione, forse nella fase a gironi di UEFA Champions League, e questo significherebbe che il giocatore avrebbe anche una vetrina internazionale per il suo talento.

Lui dice...
"Ci sono molti giocatori d'esperienza in squadra, ma io mi adatto facilmente. Penso faccia parte del mio carattere: sto bene con tutti e non mi esalto troppo".

"Ho lavorato sodo per avere l'occasione di giocare col Başakşehir e con la nazionale. Voglio lavorare ancora più duramente per vestire la maglia della nazionale a lungo".
http:// Video
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 22:26
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


Calciomercato | Roma, raggiunto l'accordo per Cengiz Under
Home / Calciomercato

Roma
11/07/17 23:14 | Calciomercato | Autore: Redazione
La Roma sta per piazzare un altro colpo in entrata: si tratta di Cengiz Under, centrocampista classe '97 dell'İstanbul Başakşehir. I giallorossi infatti hanno raggiunto l'accordo con il club turco per il giocatore che in patria è considerato il Dybala turco. Operazione da circa 13 milioni di transfer. Grande ottimismo dunque perché sia lui il prossimo colpo per la squadra di Di Francesco.

Entro giovedì la Roma, inoltre, vorrebbe chiudere anche per Defrel e Nastasic. Per il difensore le parti sono molto vicine, per il neroverde invece i giallorossi sono arrivati ad offrire 20 milioni di euro e le pretese del Sassuolo si stanno abbassando tanto che nelle prossime ore si potrà chiudere.
 
Top
Rivera10
view post Posted on 11/7/2017, 22:34




è forte?? di marzio lo da alla roma
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 22:36
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


parecchio visto e rivisto
 
Top
Rivera10
view post Posted on 11/7/2017, 22:40




CITAZIONE (fernando redondo @ 11/7/2017, 23:36) 
parecchio visto e rivisto

il mira non l ha messo nella lista peccato
 
Top
4 replies since 13/5/2017, 13:06   77 views
  Share