AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

I migliori talenti mondiali: Jadon Sancho, tecnica ed eleganza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2017, 02:31
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


Nome: Jadon
Cognome: Sancho
Data di Nascita: 25/03/2000
Luogo di Nascita: _
Nazionalità: Inglese
Squadra: Manchester City
Piede preferito: destro
Ruolo: Ala/trequartista



CARRIERA

Il giovanissimo Jadon Sancho fa parte della formazione U16 del Manchester City con qualche apparizione in U18. Il City ha dimostrato di credere molto nelle sue capacità tanto che la scorsa estate ha sborsato ben 500'000 sterline per assicurarsi le prestazioni di questo giovane ragazzo che fino a quel momento aveva fatto tutta la trafila giovanile nel Watford.

Oltre ai numerosi riconoscimenti e di squadra ottenuti con il City nelle varie competizioni giovanili come la Neon Cup che si disputa in Grecia o la Red Bull Next Generation Trophy in cui ha vinto il premio come miglior giocatore della competizione Sancho si è messo in luce anche con la maglia della Nazionale U16 inglese al Nike International Tournament vinto dagli inglesi sul suolo americano e attualmente sta disputando un ottimo Mondial Football Montaigu.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Sancho è un ragazzo dalle spiccate doti offensive che non ha ancora trovato una precisa destinazione tattica, viene spesso impiegato come attaccante esterno da li il paragone con Sterling oppure come trequartista o seconda punta. Fisicamente è più avanti rispetto a numerosi coetanei, qualità che gli consente di avere un notevole vantaggio, ma anche tecnicamente è al di sopra della media. Spesso risulta essere piuttosto fumoso con giocate fine a se stesse ed individualiste che lo portano a compiere scelte sbagliate, ma vista la giovane età ha ancora tutto il tempo per perdere questo brutto vizio.

http://stranipensierisulcalcio.blogspot.it...sancho.html?m=1
 
Top
view post Posted on 21/5/2017, 14:47
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


Guardiola pazzo di Sancho, nuovo Neymar: è costato 500 mila sterline
05/05/2017, 19:00
di Federico Zanon
Condividi su:


Talento puro, con uno sponsor speciale. Si chiama Jadon Sancho l'ultimo gioiello del Manchester City, il futuro del club degli sceicchi e della nazionale di Sua Maestà. Classe 2000, trequartista in grado di giocare da esterno d'attacco, nell'ultimo anno ha impressionato con l'under 17 inglese, che ha trascinato alla fase finale dell'Europeo di categoria, e con la maglia delle giovanili dei Citizens, tanto da meritarsi la chiamata di Guardiola. Pep è rimasto impressionato dalle sue qualità, l'ha portato ad allenarsi in prima squadra e medita di aggregarlo, per valutarlo, al gruppo che prenderà parte alla tournée negli Stati Uniti (già definite le sfide contro Manchester United, Real Madrid e Tottenham). Di Sancho, che in patria paragonano a Ronaldinho e a Neymar, ha parlato con grande entusiasmo con il club, al quale ha chiesto di blindarlo.
 
Top
view post Posted on 1/10/2018, 23:06
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


Chi è Jadon Sancho? Il nuovo "crack" della Bundesliga


Decisivo e fondamentale. Chi è il nuovo crack del calcio tedesco?

Jadon chi? Sancho, naturalmente. In Germania si parla ormai soltanto di lui, il terribile ragazzino del Borussia Dortmund classe 2000 sta facendo impazzire tutte le difese. Entra nei secondi tempi e spacca le partite in due, come nessuno sta facendo in Europa. 18 anni, 1 gol e soprattutto 5 assist in soli 124 minuti giocati. Dividendo questi 124 minuti per 6, cioè le occasioni da gol create (ed efficaci) fa 20.6. Cioè Sancho fa, o fa fare gol, ogni 20.6 minuti. Mostruoso no? Ma per chi lo conosce questa non è una novità.

Arrivato dal Manchester City per otto milioni di euro (a 17 anni eh) nell'estate del 2017 ha vissuto una prima stagione d'ambientamento, anche a causa delle pessime gestioni Bosz e Stoger che di certo non lo hanno aiutato. Nonostante ciò ha trovato lo stesso spazio: dodici presenze e un gol al Bayer Leverkusen.

Quest'anno invece è cambiato tutto, Favre lo vede come "dodicesimo", quello che entra e cambia le partite. E lui lo sta facendo. Tralasciando il settimo gol contro il Norimberga, che comunque vale tantissimo, il piccolo Jadon ha incantato con le cavalcate in contropiede e gli assist. Lo si era gi visto contro l'Eintracht quest'anno. Entra e decide con un assist al bacio per Wolf. Ma il capolavoro lo ha fatto sabato contro il Bayer Leverkusen. Al di là della rimonta (da 2-0 a 2-4) entra al minuto 68. Primo assist al minuto 69, secondo nel recupero. Infermabile.

Chi è Jadon Sancho?
Ora che abbiamo capito di che talento stiamo parlando veniamo al punto: ma chi è questo piccolo fenomeno? Cresicuto a pane e Ronaldinho (suo idolo), nell'estate del 2017 lo conoscevano in pochi, quando il Borussia Dormtund ha sborsato quasi 8 milioni per poterlo avere. I genitori sono arrivati dal Trinidad e Tobago a Londra, in un quartiere nella parte Sud della città non proprio facilissimo, dove Sancho è cresciuto e ha mosso i primi passi da giocatore. Il calcio per lui era una via d'uscita, non voleva essere come i suoi coetanei. "Dopo scuola volevo solo giocare a calcio", ha raccontato alla Bild. "Attorno a me c'erano persone che facevano cose brutte, ma io non ci ho mai voluto avere a che fare".

A sette anni lo ha preso il Watford, che lo ha poi cresciuto. Poi a 15 anni la chiamata del Manchester City, impossibile dire di no. 12 gol e 4 assist in quattordici partite nelle giovanili dei Citizens durante la stagione 2016-2017, numeri pazzeschi. Ha anche giocato nella squadra delle riserve del City, ma non ha mai fatto l'esordio in prima squadra. Troppo acerbo, non era pronto. Ma lui voleva spazio. Così nel 2017 è arrivata la rottura con il City. Guardiola non gli assicurava un posto in prima squadra, così Sancho e il suo entourage hanno deciso di non rinnovare il contratto. E il Borussia non aspettava altro, giustamente.

E anche in Nazionale non è da meno. Sei gol con l'Under16, e poi ben 13 in sedici partite nell'Under17, oltre ai classici sette assist, che lo hanno fatto diventare "player of the tournament" negli Europei del 2017, nonostante la sconfitta in finale contro la Croazia. Insomma, predestianto lo abbiamo già detto? Adesso se lo gode il Borussia, aspettando il prossimo ingresso in campo nel secondo tempo, aspettando il prossimo assist decisivo.

Gianlucadimarzio.com



Edited by Ibra10 - 19/3/2019, 17:08
 
Top
view post Posted on 9/10/2018, 09:22
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


Sancho incanta Dortmund: tra numeri da urlo e big alla finestra. E quella clausola…

Jadon Sancho fa impazzire il Borussia Dortmund. L’attaccante classe 2000, inglese ma di origini trinidadiane, sta attirando le attenzioni di tanti addetti ai lavori grazie alle sue prestazioni da urlo. Nelle 10 presenze complessive, tra Bundesliga e coppe, l’ex talento del Manchester City ha collezionato la bellezza di 9 assist (più un gol), una media da record di un assist ogni 45 minuti giocati. Inevitabilmente diverse big gli hanno puntato gli occhi addosso, stregate dalle qualità dell’enfant prodige appena 18enne. Al punto che nei giorni scorsi la stampa tedesca ha ipotizzato un possibile addio di Sancho in estate sotto il pagamento della clausola rescissoria. Notizia, però, smentita in parte da Sebastian Kehl, responsabile del dipartimento licensing del Borussia, che ha dichiarato ai microfoni di Sky Germany: “Non ci sono clausole rescissorie nel nuovo contratto firmato da Sancho”. L’ex City ha infatti firmato il rinnovo fino al 2022 col Dortmund pochi giorni fa, un nuovo accordo che sarebbe servito anche per togliere la clausola rescissoria presente nel precedente contratto. Intanto le big restano alla finestra…

alfredopedulla.com
 
Top
view post Posted on 19/3/2019, 17:07
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


Borussia Dortmund, Sancho da record: nessuno come lui per assist serviti
Il talento inglese è arrivato A quota 12 superando Mario Gotze e diventando il primo 18enne a servire un numero così alto di passaggi vincenti in Bundesliga


Emozioni. Esattamente quelle che si cercano quando si va allo stadio. Jadon Sancho riesce a stimolarle con grande facilità. Lui il primo classe 2000 della storia del Borussia Dortmund, lui il migliore 18enne della Bundesliga. Non solo di quest’anno. Quando si accende i tifosi si esaltano: palla al piede raggiunge una velocità di punta di 34/6 km/h, mantenendo però la propria tecnica. Per questo è così forte nei dribbling, per questo è così emozionante vederlo puntare gli avversari. Chi si esalta meno di tutti, paradossalmente, è proprio Sancho: “Ho visto tanti talenti che all’improvviso sono scomparsi – ha spiegato l’inglese al canale ufficiale del Borussia Dortmund –. Per molti il successo arriva troppo presto e dà alla testa. Per fortuna però ho persone eccezionali intorno a me che mi aiutano a tenere i piedi per terra. Mi dicono che devo continuare a lavorare. Quel che faccio non basta”. Questo anche perché Jadon vuole diventare il migliore di tutti e vuole farlo nel ricordo del fratello che perse quando aveva solo 5 anni. “Il tatuaggio che ho sul braccio sinistro è per lui, è una poesia d’amore”.

PROFILO — Pur essendo giovanissimo Sancho di strada ne ha già fatta tanta. Cresciuto nel settore giovanile del Watford, a 15 anni è passato al Manchester City per 560mila euro: “Quando mi hanno detto dell’interessamento dei Citizens ho pensato che per me fosse un’ottima occasione per uscire dal mio quartiere. Lì c’erano diversi influssi negativi”, ha raccontato tempo fa al Manchester Evening News. Nel 2017 l’esplosione: benché i genitori vengano da Trinidad e Tobago, Sancho, nato a Londra (e avendo quindi il doppio passaporto), ha potuto partecipare agli Europei U17 con l’Inghilterra: nonostante la sconfitta in finale (contro la Spagna) è stato premiato come miglior giocatore del torneo. Ci si aspettava il salto di qualità, ma Guardiola, a sorpresa, non lo convocò per il precampionato con la prima squadra. Considerando che ai Citizens è difficile per i giovani imporsi, quell’esclusione spinse Sancho a chiedere la cessione. Quando si fece vivo il Borussia Dortmund, notoriamente sensibile alle qualità delle nuove leve, Sancho non poteva dire di no.

Gazzetta
 
Top
4 replies since 6/5/2017, 02:27   148 views
  Share