AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Terrore a Londra, attentato nei pressi del Parlamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2017, 17:39
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


Terrore a Londra, attentato al Parlamento


Terrore a Londra. Un attacco è stato compiuto poco dopo le 15:30 nei pressi del Parlamento, dove in quel momento si stava svolgendo una seduta che è stata immediatamente interrotta. Per Scotland Yard si tratta di terrorismo.

Scotland Yard ha parlato di diverse vittime, anche tra i poliziotti. Diverse persone sono rimaste ferite e un uomo, il presunto assalitore, sarebbe stato colpito dagli agenti.

Anche la premier Theresa May si trovava in quel momento a Westminster ed è stata portata in salvo dai servizi di sicurezza.

I testimoni hanno raccontato di una macchina che ha investito diverse persone sul Westminster bridge. Un assalitore, secondo quanto ricostruito, è poi sceso da un veicolo e ha tentato di fare irruzione attraverso i cancelli del compound del Parlamento a Westminster ma è stato fermato. Non è ancora chiaro se si tratti della stessa persona che ha investito diverse persone sul ponte.


tg24.sky.it




Edited by Ibra10 - 22/3/2017, 17:50
 
Top
view post Posted on 22/3/2017, 17:42
Avatar

io

Group:
Member
Posts:
4,531
Location:
barletta

Status:


pazzesco chissà quando fermeremo questi pazzi omicidi non se ne può più
 
Web Contacts  Top
Gigione Donnarumma
view post Posted on 22/3/2017, 18:08




pazzesco
 
Top
view post Posted on 22/3/2017, 18:14
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,466

Status:


Londra, attacco al Parlamento
Ucciso assalitore, due morti
e molti feriti gravi: «Auto sulla folla»
di Paolo Decrestina e Luigi Ippolito, dentro il Palazzo di Westminster


Attacco terroristico a Londra davanti al Parlamento britannic0. Due i morti e diversi i feriti in gravissime condizioni. Un'auto ha investito diverse persone sul ponte di Westminster e un uomo armato di coltello ha tentato di fare irruzione attraverso i cancelli del compound del Parlamento.


Secondo le prime informazioni si sarebbero verificati due distinti incidenti. Un primo episodio quando un'auto ha investito diverse persone sul ponte di Westminster uccidendo due persone. Diversi altri feriti sono invece rimasti feriti in modo «catastrofico» mentre una donna è finita nelle acque del Tamigi ed è stata tratta in salvo. Il secondo episodio nei pressi del palazzo del Parlamento: un uomo armato di un coltello di circa 15 centimetri ha ferito un poliziotto prima di essere è stato colpito e ucciso dagli spari delle forze dell'ordine.


Al momento degli spari, era in corso la seduta della camera dei Comuni, che è stata subito sospesa. Erano presenti un gruppo di giornalisti internazionali: ognuno ora è chiuso nelle sue stanze e non si può uscire. L'edificio del Parlamentoè stato posto in lockdown.

I testimoni parlano di «un uomo colpito da spari disteso fuori dai cancelli» e di aver udito «una forte esplosione, poi gli spari». La polizia intanto ha chiuso la stazione della metropolitana di Westminster e fermato la ruota panoramica del London Eye mentre Theresa May, che si trovava all'interno del palazzo del Parlamento quando è avvenuto l'attacco, è stata evacuata e ha riunito il comitato d’emergenza Cobra. Dopo la notizia dell’attacco a Londra, il Parlamento scozzese ha sospeso la sua seduta in segno di solidarietà. A Edimburgo era in corso il dibattito sulla mozione per chiedere a Londra un nuovo referendum sull’indipendenza della Scozia dal Regno Unito in risposta alla Brexit.


Un testimone racconta di aver visto un uomo pugnalare un poliziotto fuori dal palazzo del Parlamento. «Noi stavano arrivando dalla stazione della metropolitana quando abbiamo sentito un forte rumore e visto un'auto che ha colpito alcune persone. Un uomo che impugnava un grosso coltello mi è passato vicino e si è scagliato contro un poliziotto», racconta ancora sotto choc.
Un altro testimone, alla Bbc, racconta di aver visto «un uomo tarchiato , vestito di nero entrare nel cortile del Palazzo nuovo, proprio sotto al Big Ben. Aveva qualcosa in mano, sembrava un bastone». Due poliziotti, ha detto ancora il testimone, hanno provato a fermarlo: «Uno dei due è caduto per terra, mentre l'assalitore muoveva il braccio come se lo stesse accoltellando o colpendo». L'altro agente, sempre secondo la testimonianza, «è scappato a chiedere aiuto, mentre l'assalitore ha proseguito la sua corsa verso l'entrata del Parlamento». A quel punto, «due uomini in borghese armati di pistola gli hanno prima intimato di fermarsi poi gli hanno sparato due o tre colpi e lui è caduto a terra».


Le autorità di sicurezza italiane sono in contatto con quelle inglesi per capire la matrice e la dinamica dell’attacco al Parlamento di Londra e incrociare le informazioni a disposizione con quelle dei colleghi inglesi, in modo da individuare eventuali collegamenti o possibili ripercussioni per il nostro paese. «Qualora fosse terrorismo, sarebbe una città ancora una volta colpita perché sappiamo e ricordiamo che Londra non è la prima volta che viene attaccata. Non ci è data la possibilità di abbassare la guardia», ha detto il ministro degli Esteri Angelino Alfano a margine del summit Usa anti-Isis. Alfano ha anche detto di aver «già attivato tutte le strutture della Farnesina per verificare la presenza eventuale, che ci auguriamo non esserci, di connazionali tra i feriti».

Corriere

Ci sono stato tantissime volte su quel ponte...
 
Top
view post Posted on 22/3/2017, 20:57
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


Attacco Londra, Isis:"Sangue al sangue"

Esulta l'Isis per i fatti di Londra, senza però rivendicare l'attentato. "Sangue al sangue", affermano i seguaci del Califfato sui propri network, parlando di "vendetta" per i bombardamenti britannici su Mosul. Ne dà notizia, il sito di monitoraggio dell'estremismo islamico sul web, Site, che pubblica una foto presente sui profili jihadisti in Rete con Westminster e il Parlamento in fiamme e la scritta 'Presto la nostra battaglia sulla vostra terra'.

rainews.it
 
Top
view post Posted on 23/3/2017, 14:02
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


Attentato a Londra, 8 arresti. L'Isis rivendica l'attacco


Perquisizioni e fermi nella notte. La polizia non ha ancora reso nota l'identità dell'attentatore per non compromettere le indagini. Il primo ministro May: "Era britannico e noto all'intelligence". Anche due italiane tra i feriti.

L'Isis ha rivendicato l'attacco di Londra. Lo riferisce Site, sito di monitoraggio delle attività jihadiste sui social media, che cita l'Amaq News Agency, organo di propaganda dello Stato islamico che attribuisce l'attentato ad un "soldato del Califfato".

E a Londra, è massima allerta all'indomani dell'attacco terroristico al Parlamento di Westminster, in cui sono morte quattro persone compreso l'attentatore. Otto arresti sono stati effettuati nella notte tra la capitale del Regno Unito e Birmingham dove decine di poliziotti armati hanno compiuto una perquisizione in un'abitazione.
Ieri sera la Bbc aveva reso noto che il suv usato per l'attacco potrebbe essere stato noleggiato proprio a Birmingham, città da cui proverrebbe, secondo i media, anche il killer (la notizia sui siti).
La regina Elisabetta ha commentato l'accaduto offrendo i suoi "pensieri, preghiere e la più profonda solidarietà"' a quanti coinvolti dalla "terribile violenza" dell'attacco.

La polizia non diffonde l'identità del killer - Il primo ministro May, intervenendo alla Camera dei Comuni ha fatto sapere che "l'attentatore era noto all'intelligence". La polizia nonostante abbia identificato il killer ha deciso di non renderne nota l'identità. "Riconosco che i media stanno facendo progressi verso l'identificazione dell'attentatore. Continuo a chiedere che questo nome non venga pubblicato mentre siamo in una fase così delicata delle nostre indagini, e mentre continuiamo a condurre arresti e perquisizioni", ha detto il vice capo della polizia di Londra (Met), Mark Rowley. L'attentatore "è stato ispirato dal terrorismo internazionale" ha aggiunto ancora Rowley. L'attacco di ieri è "legato in qualche forma al terrorismo islamico" ha detto anche il ministro della Difesa britannico, Michel Fallon.

Un agente e due civili le tre vittime - L'uomo ha investito i passanti con un suv sul ponte di Westminister e ha colpito a morte un agente, prima di essere ucciso. Un parlamentare dei Tory, Tobias Elwood ha cercato invano di rianimare il poliziotto ed è stato immortalato in una foto che ha fatto il giro del mondo. Le vittime civili, ha fatto sapere la polizia, sono "una donna di circa 45 anni e un uomo di circa 55 anni".

Due italiane tra i feriti - E ci sono anche due italiane tra i feriti dell'attacco, una donna romana è tuttora in ospedale, mentre una giovane bolognese è stata dimessa. Sono 29 in tutti i feriti ancora ricoverati in ospedale e 7 si trovano in condizioni critiche.
Il minuto di silenzio in memoria delle vittime

skytg24.it
 
Top
view post Posted on 23/3/2017, 15:21
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,466

Status:


Tutte cavolate... cani sciolti e isis parla di loro idea ma sono cazzate.

Cmq la dimostrazione del fatto che possiamo controllare tutto e tutti ma alla fine il modo lo trovano sempre. Impossibile prevederlo.

Poi la guardia non armata uccisa...perchè non armata?mah...so che pare essere il protocollo ma insomma...
 
Top
commandostigre
view post Posted on 23/3/2017, 15:37




forse tutta sta intelligence non è cosi intelligence , cazzo non ne fermano uno di attentato...oppure non li vogliono fermare? cosi piu soldi per la sicurezza e tutti a dire teniamo l'europa unita contro il terrorismo
 
Top
view post Posted on 23/3/2017, 15:57
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,466

Status:


In realtà ne fermano molti e non lo sappiamo perchè non possono dirlo... e' impossibile fermare i cani sciolti.
 
Top
commandostigre
view post Posted on 23/3/2017, 16:14




si ma chissà perchè ammazzano sempre la povera gente quando devono fare un'attentato a un politico lo beccano sempre prima vedi francia con il presdidente holland allo stadio quello lo hanno preso prima che si facesse saltare in aria invece al bataclan gente normale a vedere un concerto in quanti sono morti? e poi la storia mi insegna e sono fatti storti che dietro alle stragi del terrorismo c'era sempre lo stato e i suoi segreti , per cui a me le cazzate non le raccontano più , anche perchè prima al kaida ora l'isis ma tutti sti soldi le armi che comprano esplosivi ecc ecc dove cazzo li prendono chi glieli vende???
 
Top
view post Posted on 23/3/2017, 17:55
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,466

Status:


Ah beh gli occidentali. Ma questo è assodato.
 
Top
view post Posted on 23/3/2017, 18:09
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


Il terrorista di Londra è Khalid Masood
Svelata l'identità del killer che ha attaccato Westminster. Aveva 52 anni ed era conosciuto sotto diversi altri nomi fittizi



Ora ha un nome e un cognome il terrorista che ieri pomeriggio ha fatto scorrere il sangue a pochi metri da Westminster.

Si chiama Khalid Masood, ha 52 anni ed è nato nel Kent. Conosciuto sotto diversi altri nomi fittizi, isiedeva nella contea di West Midlands, che include la città di Birmingham, dove la notte di mercoledì sono state effettuate perquisizioni da parte delle forze dell'ordine. In passato era già stato condannato per aggressione, possesso di armi e reati di ordine pubblico tra il 1983 ed il 2003, ma mai era stato coinvolto in reati legati al terrorismo islamico.

Khalid Masood era un "soldato" dello Stato islamico. È la stessa Amaq, l'agenzia di stampa vicina al gruppo jihadista, a rivendircane l'affiliazione. "L'assalitore davanti al parlamento britannico ieri era un soldato dello Stato islamico e l'operazione - si legge nella nota diffusa questa mattina - è stata realizzata in risposta all'appello di colpire i cittadini dei paesi della coalizione che combatte l'Isis". Gli ultimi attentati nel cuore dell'Europa, condotti con veicoli lanciati sulla folla da terroristi che agiscono da soli, sono la prova che i tagliagole del Califfato hanno minore capacità di colpire con attentati in larga scala come, invece, era successo a Parigi e a Bruxelles. Nonostante l'elevato numero di foreign fighter del Regno Unito, il gruppo jihadista non è riuscito a stabilire con la Gran Bretagna lo stesso collegamento dalla mortale efficacia che ha reso possibili gli attentati nella capitale francese nel 2015 e in quella belga un anno fa, entrambi condotti da una vera e propria cellula terroristica organizzata. "Per questo - spiegano gli 007 britannici - si sono moltiplicati gli appelli a colpire il 'nemico' occidentale in ogni modo". Le modalità di attacco sono quindi cambiate, come dimostrano l'attentato di ieri a Londra, quello al mercatino di Natale a Berlino e la strage sul lungomare di Nizza del luglio scorso.

Ancora una volta, però, le misure di sicurezza non hanno retto. Anche perché, come rivelato dal premier Theresa May, Khalid Masood era "già conosciuto dai servizi segreti britanni" (l'MI5), anche se "era considerato un elemento marginale". Secondo Scotland Yard, il terrorista è un lupo solitario ispirato "dall'estremismo internazionale". L'attacco che ha riportato l'incubo terrorismo in Gran Bretagna si è consumato nel giro di pochi secondi mercoledì pomeriggio: l'uomo a bordo di un Suv, uno Hunday 4x4, ha prima falciato la folla e poi si è lanciato verso la cancellata esterna del Parlamento londinese, accoltellando a morte un poliziotto prima di essere abbattuto.

ilgiornale.it
 
Top
view post Posted on 23/3/2017, 18:14
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,466

Status:


Anversa, auto tenta di travolgere
i passanti: un arresto

di Redazione Esteri
+
La polizia belga ha arrestato un uomo che ha tentato di investire i passanti con un'auto nella zona dello shopping di Anversa. «Alle 11 di questa mattina un veicolo è entrato nella zona di De Meir ad alta velocità», ha spiegato un portavoce della polizia. Le autorità hanno confermato l'arresto ma non hanno dato ulteriori dettagli.

L'auto sarebbe una Citroen rossa immatricolata in Francia, nel cui bagagliaio sarebbero state ritrovate delle armi e un'uniforme di polizia. Nel bagagliaio anche una tanica «contente un prodotto non ancora identificato».L'uomo arrestato, sarebbe un francese di origine tunisina, Mohamed R, 40 anni. È quanto riferiscono diversi media fiamminghi. Sul posto sono intervenuti gli artificieri.

Non ci sono state vittime, perché i pedoni sono riusciti ad evitare l'auto, ha scritto il quotidiano belga «Le Soir». Secondo la tv locale Rtbf, inoltre, il guidatore era già noto ai servizi di polizia per detenzione illegale d'armi.

Corriere
 
Top
view post Posted on 31/3/2017, 14:51
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,067

Status:


siamo in un clima di terrore
 
Top
13 replies since 22/3/2017, 17:39   133 views
  Share