AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Palermo, salta la cessione del club

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2017, 19:05
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


Palermo, Zamparini si è dimesso: "Ora tocca agli anglo-americani"

Il friulano, in Sicilia dal 2002, passa la mano: "Tra quindici giorni conferenza stampa per presentare il nuovo presidente. Entro 3-5 anni sarà di nuovo Europa". Ancora ignoti però i nomi...

"Mi dimetto, non sarò più il presidente del Palermo. Mollo tutto". In quindici anni di Palermo, Maurizio Zamparini questa frase l'ha ripetuta almeno venti volte e in (più o meno) venti contesti diversi: errori arbitrali, periodi no, presunti torti subiti dal "palazzo del potere", e così via. Ma poi era sempre rimasto al suo posto. Stavolta no: "Il Presidente Maurizio Zamparini comunica di aver rassegnato le dimissioni dalla carica di Presidente del Palermo Calcio. Entro quindici giorni verrà nominato il nuovo Presidente, che verrà presentato a Palermo in conferenza stampa. Il nuovo Presidente è membro e rappresentante di un fondo anglo-americano, che si è contrattualmente impegnato ad investire nei progetti del Gruppo Zamparini con priorità iniziale negli investimenti del Palermo Calcio e negli impianti sportivi da realizzare a Palermo, ovvero lo stadio ed il centro sportivo. Obiettivo degli investitori sarà riportare il club nella posizione che la città merita, quella EUROPEA, con un programma di 3-5 anni".

FINE DI UN'ERA — Un breve comunicato con cui finisce un'era durata 15 anni. L'imprenditore friulano aveva rilevato i rosanero da Franco Sensi nell'estate del 2002 e oggi - dopo innumerevoli gioie mai provate prima dal popolo rosanero e qualche pesante e recente amarezza - sta per passare la mano in una cessione comunque ancora avvolta dal mistero dato che i nomi degli investitori made in Usa sono ancora ignoti: "Non vi dico per ora di chi si tratta, né i loro nomi - aveva anticipato questa mattina -. Io non sono un presidente onorario e non voglio esserlo: rimarrò i primi periodi a coadiuvarli per mostrargli come si gestisce la situazione, ma non sarò il presidente onorario del Palermo". Pochi giorni ancora quindi di attesa per sapere chi si cela dietro questi "investitori" made in Usa, gli unici che saranno riusciti a completare un iter iniziato più volte nel corso degli anni da tanti altri imprenditori stranieri (dai "mitici" sceicchi apparsi in una conferenza stampa del 2012 e scomparsi nel giro di una notte ai recenti "cinesi" che avrebbero dovuto definire il closing a Natale...).

gazzetta.it
 
Top
view post Posted on 27/2/2017, 19:14
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
13,073

Status:


Wow, qualcuno è di Palermo?
 
Top
view post Posted on 27/2/2017, 19:53
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,455

Status:


Vangusto.

Saranno contenti a Palermo e in tutta Italia xD
 
Top
view post Posted on 27/2/2017, 20:30

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


Adesso a palermo inizierà il valzer dei presidenti?
 
Top
vangusto "braust"
view post Posted on 27/2/2017, 21:12




Bello.... Il palermo fino al 2011 era uno spettacolo
 
Top
view post Posted on 27/2/2017, 22:21
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
28,914

Status:


Solidarietà. Palermo ë una città stupenda, io l'adoro (come tutta la Sicilia). Non avere in A una città come Palermo spiace moltissimo.

Vista da fuori zampa é fuori come un copertone però la s nazione é che ha dato tanto come tempo soldi etc. Vista da fuori sottolineo.

Ci sarà qualcuno che dedicherà impegno come lui? Occhio io ricordo bene il Messina, purtroppo, che fine fece dopo avere toccato la A, e lo stesso Catania vedo che fa fatica...
 
Top
view post Posted on 28/2/2017, 10:37
Avatar

io

Group:
Member
Posts:
4,531
Location:
barletta

Status:


era ora lo facesse,il male del palermo era lui,anche se indubbiamente ha avuto il merito di lanciare giocatori del calibro di cavani e dybala
 
Web Contacts  Top
vangusto "braust"
view post Posted on 28/2/2017, 11:20




Quando io ero bambino il Palermo era in serie C, il campione era La Grotteria ed i giocatori che sono riusciti a giocare in serie a erano pochi (Sicignano, Bombardini che era capitano). In poco tempo si arrivò ad avere gente del calibro di Barzagli, Grosso, Barone, Pastore, Kjaer, Cavani, Vazquez, Dybala, Sirigu, Miccoli, Balzaretti, Simplicio, Toni, Pepe, Biava, Fontana, Corini, i gemelli Filippini. Seppur vulcanico e spesso irritante i palermitani devono calcisticamente tutto a Zamparini. Io non ho mai tifato Palermo, al massimo simpatizzante perchè mia città natale, ma grazie a Zamparini ho potuto vedere dal vivo fior di campioni sia rosanero che delle altre squadre che venivano a giocare a Palermo. Lo stadio fino a qualche anno fa era una bomba, ricordo la trasferta di massa a cui ho partecipato per la finale di Coppa Italia 2011 contro l'Inter. Roma era rosa, la scalinata di Trinità dei Monti era invasa. Emozioni per i simpatizzanti, figuratevi per i tifosi.
 
Top
view post Posted on 1/7/2017, 11:34
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,455

Status:


LA LETTERA DI ZAMPARINI
Questo il testo integrale della lettera di Zamparini:

Stanotte non ho dormito. Dopo tutto ciò che è accaduto, sento la necessità di dire quello che penso come uomo e come imprenditore. È veramente sconcertante come la stampa descriva una persona di 76 anni, che vuole fermamente da tempo, anche se con grande rammarico, lasciare il calcio.

Una persona che ha dato non solo il proprio patrimonio, ma soprattutto il proprio cuore per i colori rosanero e che oggi viene dipinta come un bimbo capriccioso. La proposta del legale di Paul Baccaglini e soci (Integritas Capital) in mio possesso, che sono pronto a mostrare, contiene un'offerta ridicola in quanto (malgrado la valutazione economica iniziale si avvicini a quella reale), viene proposto il pagamento di una somma inferiore in 4 anni, senza previsione di investimenti futuri nel Palermo, né garanzie di solvibilità.

Nell'accordo siglato fra Paul Baccaglini e soci e Zamparini il 24/2/17, accordo che ha portato alla nomina a presidente di Baccaglini, a pag 1 punto 3 si stabiliva: PAUL BACCAGLINI IN QUALITÀ DI SOCIO FONDATORE ED ESECUTIVO DI INTEGRITAS CAPITAL LIMITED È INTERESSATO A FINANZIARE SIA LA ACQUISIZIONE DEL 100% delle azioni del Palermo Calcio, sia la costruzione dei nuovi impianti sportivi (lo stadio ed il centro sportivo).

A pag 2 punto 5 si legge:
NELLA IMPROBABILE EVENTUALITÀ CHE PAUL BACCAGLINI NON ONORASSE IL PAGAMENTO DEI FONDI CONCORDATI AL PUNTO 2 ENTRO LA DATA STABILITA (30/4/17), PAUL BACCAGLINI SI IMPEGNA A RASSEGNARE LE DIMISSIONI DA PRESIDENTE, A MENO DI ACCORDI DIVERSI SIGLATI IN FORMA SCRITTA DALLE DUE PARTI.

ORBENE: nessun accordo scritto di proroga è stato siglato, né io ho fatto pressioni per questo impegno disatteso, ed ho aspettato con pazienza l'arrivo dei fondi promessi, di cui nel frattempo si era persa traccia. È chiaro da sempre che la società verrà ceduta a chi garantisca la continuità di gestione ad un livello adeguato alla importanza del club.

È chiaro che io ritenevo Paul Baccaglini ed Integritas credibili in base alle informazioni prese dai miei legali. E' chiaro che sino ad oggi sono state spese da Baccaglini tante parole e promesse. Nella proposta fatta ieri sera, invece, in totale spregio di quanto sottoscritto il 24/2/2017 e valido sotto il profilo legale, non si parla affatto del finanziamento necessario allo sviluppo del club né a quello relativo agli impianti sportivi.

Negli accordi di febbraio si parlava di 150 milioni di euro, dei quali 40 nel club e 110 per gli impianti sportivi. Malgrado quello che dice la stampa odierna, ieri l'accordo non è stato concluso non per la valutazione del valore del club, ma perché mancano tutti gli altri presupposti di garanzia per i tifosi e la città.

Apprezzo l'intervento del sindaco Orlando, e mi metto a sua disposizione invitandolo a fare da garante di una operazione trasparente a tutela della città, rimettendo alla sua attenzione tutti i documenti necessari in mie mani. Avrò bisogno della sua vicinanza, controllo e consiglio, anche per eventuali futuri interlocutori. Malgrado tutto quanto, malgrado un gruppo di persone chieda la mia uscita, sono costretto, per amore e competenza, a proseguire il lavoro necessario alle strutture del club per ritornare in serie A.

Penso con soddisfazione di aver trovato le persone giuste per ripartire, penso che abbandonare la società a se stessa sarebbe un delitto nei confronti della città di cui sono con orgoglio cittadino onorario: se lasciassi nelle mani di gente senza competenza sarebbe la rovina. Mi dispiace che quella frangia di tifosi che mi contesta non mi conosca affatto come persona: io voglio bene anche a loro; anche loro sono tifosi, nonostante io detesti la violenza anche verbale. Sono sempre a loro disposizione quando vogliono per un confronto leale.

Mi stanno avvicinando altri interlocutori, ma l'immagine di contestazione non viene capita e li allontana: Palermo non è quella delle parolacce e degli insulti. Palermo è di quella tifoseria di cui andavo orgoglioso, una delle più civili e rispettose d'Italia.

Conservo ancora la lettera del Presidente della Sampdoria Garrone che, in occasione di una partita decisiva per la qualificazione in Champions League a Palermo, si complimentò per la gentilezza e cortesia dimostrata nell'accoglienza dei suoi tifosi. Quella è la tifoseria di cui andavo fiero, quella è l'immagine che ho conosciuto della Palermo vera.

Scusate il mio sfogo, ma penso serva chiarezza. Ed io sono un uomo trasparente che, per questo, può ad alcuni dare fastidio.

Con affetto.
Grazie Palermo di esistere. Grazie per avermi sopportato come Presidente. Vi voglio bene.

sportmediaset
 
Top
view post Posted on 7/7/2017, 07:53
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


Palermo, Guardia di Finanza in sede. Perquisiti casa e uffici di Zamparini
Falso in bilancio e riciclaggio tra i reati ipotizzati

La Guardia di Finanza si trova nella sede del Palermo per una serie di perquisizioni nell'ambito di un'inchiesta in cui si ipotizzano i reati di falso in bilancio, appropriazione indebita, riciclaggio e autoriciclaggio. Le perquisizioni, secondo quanto si apprende, hanno riguardato anche gli uffici del Gruppo Zamparini e l'abitazione del presidente Maurizio Zamparini.

gazzetta.it
 
Top
Hard & Strong
view post Posted on 7/7/2017, 09:53




Zamparini per anni ha spalato merda addosso al Milan. Adesso gli sta tutta tornando addosso a lui e a quella società ridicola. GODO
 
Top
view post Posted on 8/7/2017, 00:38
Avatar

Quando spalletti incontra Pioli, spalletti è un uomo morto.

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,825

Status:


sento un tintinnio di manette caro zampa
 
Top
12 replies since 27/2/2017, 19:05   167 views
  Share