AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Attentato a Berlino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2016, 23:48
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,466

Status:


A Berlino, nei pressi della Chiesa del Ricordo, un camion si è abbattuto a tutta velocità contro la folla di un mercatino di Natale, per poi schiantarsi contro un albero addobbato. Il bilancio dello scontro è 9 morti e almeno 130 feriti. La polizia tedesca ha immediatamente parlato di attentato e riferito, poco dopo, di aver catturato e arrestato l'autista del camion. Un suo complice sarebbe invece morto in seguito allo schianto.
Come riportano i media tedeschi, quello della Chiesa del Ricordo è uno dei mercatini più frequentati della capitale tedesca, ed è vicino alla Kurfuerstendamm, la via principale dello shopping. Secondo una prima ricostruzione fornita dall'emittente N24, il camion sarebbe arrivato provenendo dalla stazione di ferrovia e metropolitana "Zoologischer Garten".

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

23:02 INDAGA LA PROCURA FEDERALE
Il ministro della Giustizia Heiko Maas ha annunciato con un tweet che la procura federale generale ha assunto le indagini sul possibile attentato al mercatino di Natale di Berlino. Lo riporta la Dpa. La procura generale interviene in casi di terrorismo. Intanto il ministro dell'Interno di Berlino Andreas Geisel ha dichiarato che non è ancora chiaro se quanto accaduto oggi nella capitale tedesca, dove un tir è piombato sulla folla di un mercatino di Natale uccidendo nove persone, sia un incidente o un attentato. Intanto la polizia ha confermato l'arresto di "un uomo" che guidava il mezzo, mentre un "passeggero" è morto.
23:01 CAMION SAREBBE PARTITO DA ITALIA
Il camion con targa polacca che ha causato una strage al mercato di Natale di Berlino era partito dall'Italia per fare rientro in Polonia. Lo scrive il Guardian, per il quale il mezzo doveva fermarsi a Berlino per consegnare il carico ed il conducente, cugino del proprietario dell'azienda di trasporti polacca, aveva detto di volersi fermare per la serata. Ci sono forti sospetti, afferma il Guardian online, che il mezzo si stato rubato durante il viaggio
22:46 HOLLANDE: "SOLIDARIETA' E CORDOGLIO"
"Esprimo solidarieta' e cordoglio alla cancelliera (tedesca Angela,ndr.) Merkel, al popolo tedesco e alle famiglie delle vittime di Berlino": lo scrive su Twitter il presidente francese, Francois Hollande
22:42 SPUNTA VIDEO ISIS ANCHE IN ITALIANO
Un video dell'Isis di 29 minuti e 9 secondi proveniente da Raqqa e che invita alla Jihad per la prima volta con sottotitoli in italiano. Il filmato, intitolato "Devi combatterli" e trasmesso da La7, mostra le azioni gia' portate a termine e i proclami per il futuro. Una nuova chiamata alle armi, con la Francia sempre come bersaglio principale. "Questo messaggio e' diretto ai musulmani ancora in Francia", spiega in francese un addestratore dei jihadisti, sollecitando a guardare ai risultati dei bombardamenti della coalizione guidata dall'America. Nel video si mostra in pochi minuti come uccidere un "crociato" con un coltello e come fabbricare un ordigno artigianale, con sostanze facilmente reperibili, come il perossido di idrogeno, l'acido solforico e l'acetonitrile: una bomba poi sperimentata su un musulmano traditore. In passato l'Isis aveva gia' minacciato l'Italia, nel mirino erano entrati il Colosseo e il Vaticano. Ma mai prima d'ora la propaganda jihadista aveva sottotitolato un suo video in italiano, con un uso peraltro corretto della lingua.(
22:37 SAREBBERO 130 LE PERSONE FERITE
Sarebbero addirittura 130 le persone rimaste ferite nell'attentato di Berlino. Lo afferma SkyTg24, spiegando che alcuni dei feriti sarebbero gravi e in rianimazione. I morti al momento ufficialmente confermati sono 4 anche se fonti ufficiali ammettono che "potrebbero essere molte di più".
22:37 CONFERMA SU RIVENDICAZIONE ISIS
L'Isis avrebbe rivendicato il presunto attacco di Berlino. Lo afferma su Twitter la Pmu, la coalizione delle milizie irachene che combattono il califfato. La Pmu afFerma di aver letto la rivendicazione su un canale online dell'Isis. La notizia e' rilanciata dal Washington Times e dal Sun.
22:35 SINDACO BERLINO: "SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO"
Il sindaco di Berlino Michael Müller ha definito "drammatica", ma "sotto controllo", la situazione legata al fatto che un camion si sia schiantato sulla folla a un mercatino natalizio, uccidendo nove persone. Ha detto anche di sperare che l'ipotesi si tratti di un attacco terroristico, su cui lavorano le forze di sicurezza, non sia confermata. Secondo i media locali i feriti sono circa 50, ma la polizia non ha fornito un numero.
22:23 POLIZIA: "STOP PERICOLI IN ZONA MERCATINO"
"Al momento non ci sono indicazioni di ulteriori situazioni in città vicino a Breitscheidplatz". Lo ha scritto la polizia di Berlino su Twitter, facendo riferimento al luogo in cui un camion ha travolto la folla a un mercatino di Natale.
22:23 IL CAMION HA TARGHE POLACCHE
Il camion che si e' schiantato sul mercato di Natale di Berlino ha targhe polacche, ed e' di proprieta' di un'azienda di trasporti di Danzica, che dice di aver perso il contatto con il mezzo attorno alle 16 di questo pomeriggio. Lo dicono i media tedeschi, citando l'ipotesi che sia stato rubato da presunti attentatori. Il proprietario dell'azienda, identificato solo come Ariel Z, e' stato intervistato dall'emittente polacca Tvn24 e ha detto che il mezzo era guidato da suo cugino, che aveva intenzione di passare la serata a Berlino. Ha escluso che il suo parente, che guida camion da 15 anni, possa aver provocato lo schianto.
22:17 ANGELA MERKEL "PIANGE LE VITTIME"
La cancelliera tedesca Angela Merkel "piange i morti" di Berlino, dove un tir è pombato sulla folla in un mercatino di Natale, uccidendo almeno nove persone e ferendone diverse altre. Lo ha detto il suo portavoce, precisando che Merkel segue gli eventi della strage al mercato di Natale di Berlino in stretto contatto con il sindaco Michael Mueller. "Piangiamo i morti e speriamo che le molte persone ferite possano essere aiutate", ha detto il suo portavoce Steffen Seibert su Twitter. Da parte sua, Frank Walter Steinemeier , ministro degli Esteri e vicecancelliere, ha interrotto il suo viaggio e sta tornando a Berlino.
22:12 FARNESINA A ITALIANI: "EVITATE ZONA MERCATO"
"Un camion e' piombato su un mercatino di Natale a Berlino-Charlottenburg nei pressi del Breitscheidplatz. Si raccomanda ai connazionali di evitare la zona, tenersi informati sui media sugli sviluppi della situazione e seguire le indicazioni delle autorita' locali". E' quanto si legge sul sito della Farnesina 'Viaggiare sicuri'.
22:11 POLIZIA: "RESTATE CHIUSI IN CASA"
La polizia di Berlino ha chiesto agli abitanti della capitale, tramite i social network, di restare in casa ed evitare di diffondere voci. Ciò dopo che un camion ha travolto la folla vicino a un mercatino di Natale e che la stessa polizia ha confermato la morte di nove persone. Secondo le fonti di polizia, l'ipotesi principale delle forze di sicurezza è che si tratti di un attacco terroristico, sebbene per ora questo non sia stato confermato. La polizia ha chiesto ai cittadini di non avvicinarsi alla Breitscheidplatz dove è avvenuto il fatto, per lasciare liberi gli accessi alle ambulanze e ai mezzi dei vigili del fuoco che stanno soccorrendo i feriti.
22:10 ISIS AVREBBE RIVENDICATO L'ATTACCO
Secondo un tabloid britannico, l'Isis avrebbe rivendicato l'attentato. Lo scrive il Times, ma non ci sono ancora conferme in questo senso
22:09 ALFANO: "SPREGEVOLE ATTACCO"
"Spregevole attacco al cuore dell'Europa. Vicini a famiglie delle vittime, al Governo e al popolo tedesco colpito da questa tragedia #Berlino": lo scrive in un tweet il ministro degli Esteri Angelino Alfano
21:54 ANCHE LA POLIZIA CONFERMA LA MORTE DEL 2° ATTENTATORE
Un portavoce della polizia di Berlino ha detto alla tv N24 che un secondo uomo che era sul camion piombato sul mercato di Natale e' morto nell'urto
21:50 MORTO IL COMPLICE DELL'ATTENTATORE
Anche la Bild ha confermato la notizia dell'arresto dell'autista del camion, aggiungendo però che l'altra persona presente sul mezzo sarebbe morta. Non ci sarebbero, quindi, altri attentatori in fuga.
21:43 ARRESTATO L'AUTISTA DEL CAMION
L'autista del camion che si è scagliato sulla folla nel mercatino di Natale di Berlino sarebbe stato arrestato. Un altro uomo sarebbe ancora in fuga.

Sportmediaset
 
Top
view post Posted on 20/12/2016, 10:36
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,136
Location:
Torino

Status:


Prima di tutto ricordiamo alla popolazione che

NON DOBBIAMO CEDERE ALLA PAURA!!!!!


Quindi nessuna reazione di difesa contro questi attentati che ormai si avvicendano da 2anni in Europa

Seconda cosa: vabbeh solo 12!!! avessi detto! Ieri in Rusia sono morte 31persone perchè per bere alcol economico hanno bevuto delle sostanze con dentro il metanolo!

Riassumendo: va tutto bene continuate a vivere la vostra vita come se non fosse successo nulla.
Non ponetevi domande e non chiedete delle risposte!
MA sopratutto non chiedeteci di fare niente.
Anzi se quando arrivano poteste farvi vedere dalle tv coi cartelloni di benvenuto sarebbe anche meglio!

Video
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2016, 11:09
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,590

Status:


Ieri è stato assassinato anche l'ambasciatore russo in turchia..

Bei tempi veramente
 
Top
view post Posted on 20/12/2016, 11:50

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
19,728
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Valerio. @ 20/12/2016, 10:36) 
Prima di tutto ricordiamo alla popolazione che

NON DOBBIAMO CEDERE ALLA PAURA!!!!!


Quindi nessuna reazione di difesa contro questi attentati che ormai si avvicendano da 2anni in Europa

Seconda cosa: vabbeh solo 12!!! avessi detto! Ieri in Rusia sono morte 31persone perchè per bere alcol economico hanno bevuto delle sostanze con dentro il metanolo!

Riassumendo: va tutto bene continuate a vivere la vostra vita come se non fosse successo nulla.
Non ponetevi domande e non chiedete delle risposte!
MA sopratutto non chiedeteci di fare niente.
Anzi se quando arrivano poteste farvi vedere dalle tv coi cartelloni di benvenuto sarebbe anche meglio!

Video

Hai dimenticato
#noislamofobia
#notinmyname
 
Top
view post Posted on 20/12/2016, 11:52
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,136
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (DiavoloRossoNero @ 20/12/2016, 11:50) 
CITAZIONE (Valerio. @ 20/12/2016, 10:36) 
Prima di tutto ricordiamo alla popolazione che

NON DOBBIAMO CEDERE ALLA PAURA!!!!!


Quindi nessuna reazione di difesa contro questi attentati che ormai si avvicendano da 2anni in Europa

Seconda cosa: vabbeh solo 12!!! avessi detto! Ieri in Rusia sono morte 31persone perchè per bere alcol economico hanno bevuto delle sostanze con dentro il metanolo!

Riassumendo: va tutto bene continuate a vivere la vostra vita come se non fosse successo nulla.
Non ponetevi domande e non chiedete delle risposte!
MA sopratutto non chiedeteci di fare niente.
Anzi se quando arrivano poteste farvi vedere dalle tv coi cartelloni di benvenuto sarebbe anche meglio!

Video

Hai dimenticato #noislamofobia

No per quello ho citato la patetica scena tedesca con le persone mandate ad "accogliere" i "rifugiati" coi cartelli di benvenuto filmati dalle televisioni.
Quello era lo spot per il #noislamofobia.

Comunque il no all'islamofobia è ovvio
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2016, 11:53
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


Ma dai, la vera vittima è questo giovanotto pakistano. Vittima di un'integrazione difficile, di un passato complicato e probabilmente disoccupato e in divorzio con conseguenti e giustificati problemi psichici.

#ichbindeutsche
#pray4berlin
#imagineallthepeopleslivinglifeinpeace
 
Top
view post Posted on 20/12/2016, 12:03
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,590

Status:


dite che è arrivato il momento di esportare un po' di democrazia in quei luoghi dimenticati
 
Top
view post Posted on 20/12/2016, 12:13
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,136
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Gerrkurt @ 20/12/2016, 12:03) 
dite che è arrivato il momento di esportare un po' di democrazia in quei luoghi dimenticati

ma non è già stata esportata in Pakistan?
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2016, 18:24

Milanista Eterno

Group:
Mod Globale
Posts:
12,001

Status:


Credo che sia da delinquenti sfruttare un fatto del genere per fare sempre le stesse polemiche contro una religione o contro gente che scappa perché ha in casa lo stesso terrorismo col quale noi abbiamo a che fare occasionalmente.
E mi stupisco che ancora i soliti delinquenti non abbiano ancora fatto nulla per approfittarne...dove sarà finito Salvini e co?
Detto questo,sono morte 12/13/14..20persone,e questo è drammatico ma mi piacerebbe vedere cordoglio e indignazione anche quando in siria ne muoiono cento volte tanto,o quando nel mar Mediterraneo ne muoiono mille volte tanto..
Magari basterebbe anche un piccolo trafiletto sul giornale quando come in Nigeria fanno un attentato in un'università.
"Un tedesco vale cento immigrati"mi ricorda tanto anni bui...ma purtroppo è sempre e ancora cosi.
 
Top
view post Posted on 20/12/2016, 18:57
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,136
Location:
Torino

Status:


che palle Sobery dovessimo seguire tutte le news del mondo e di ogni cloaca non ci basterebbero 24ore.
Ovviamente notizie europee hanno più risalto di quelle delle isole vergini o del Mozambico
Ora si sta parlando di altro quindi non svicoliamo solo per evitare l'argomento.
Ovvero l'ennesimo attentato terroristico da parte di islamici.
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2016, 19:25

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
19,728
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Sobery @ 20/12/2016, 18:24) 
Credo che sia da delinquenti sfruttare un fatto del genere per fare sempre le stesse polemiche contro una religione o contro gente che scappa perché ha in casa lo stesso terrorismo col quale noi abbiamo a che fare occasionalmente.
E mi stupisco che ancora i soliti delinquenti non abbiano ancora fatto nulla per approfittarne...dove sarà finito Salvini e co?
Detto questo,sono morte 12/13/14..20persone,e questo è drammatico ma mi piacerebbe vedere cordoglio e indignazione anche quando in siria ne muoiono cento volte tanto,o quando nel mar Mediterraneo ne muoiono mille volte tanto..
Magari basterebbe anche un piccolo trafiletto sul giornale quando come in Nigeria fanno un attentato in un'università.
"Un tedesco vale cento immigrati"mi ricorda tanto anni bui...ma purtroppo è sempre e ancora cosi.

Ci mancava il richiamo alla sensibilità, ci mancava il solito paragone terrorismo-guerra/naufragio...ogni volta che ammazzano in europa mi tocca leggere di salvini e del fatto che dovrei essere indignato perché c'è gente che muore in mare o ad aleppo.
Sono paragoni distanti, e trovo veramente inutile e assurdo legere questi messaggi...un tedesco vale cento immigrato cosa ti ricorda? Spero nulla a che fare con nazismo, fascismo e robe così perché manca solo questo a completare.
Sono sicuro che la vita di persone a te più vicine ti stia più a cuore di quella di gete che neanche conosci dall'altra parte del pianeta, sono sicuro che sia comprensibile come l'uccisione di persone che distano a poco da te, in città che visiti spesso, abitate da gente con la tua stessa cultura durante un mecatino natalizio all'insegna della normalità (lasciando stare che sia ad opera dei fanatici che cercano "rifugio") scuota di più gli animi che la notizia di morti in zone di guerra.
Mi sembra proprio di vivere in un'altro mondo, perché nel mio ad ogni telegiornale sento di aleppo, di morti in mare e di attentati in paesi arabi, altro che trafiletto...eppure non è abbastanza, quando terroristi importanti ammazzano i miei vicini devo vergognarmi di non essere stato sufficientemente indignato per la siria, per la turchia....purtroppo è sempre così, ma spero proprio di no in un futuro prossimo

CITAZIONE (Valerio. @ 20/12/2016, 18:57) 
che palle Sobery dovessimo seguire tutte le news del mondo e di ogni cloaca non ci basterebbero 24ore.
Ovviamente notizie europee hanno più risalto di quelle delle isole vergini o del Mozambico
Ora si sta parlando di altro quindi non svicoliamo solo per evitare l'argomento.
Ovvero l'ennesimo attentato terroristico da parte di islamici.

È deprimente sentire i tg e leggere tutti i giorni, credo proprio di sentirne abbastanza, che nulla passi in secondo piano per i media.
È banale che il terrorismo a due passi dalle nostre case sia più sentito e temuto
 
Top
view post Posted on 20/12/2016, 19:34
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,466

Status:


CITAZIONE (Ibra10 @ 20/12/2016, 11:53) 
Ma dai, la vera vittima è questo giovanotto pakistano. Vittima di un'integrazione difficile, di un passato complicato e probabilmente disoccupato e in divorzio con conseguenti e giustificati problemi psichici.

#ichbindeutsche
#pray4berlin
#imagineallthepeopleslivinglifeinpeace

E difatti l hanno rilasciato perché non c entra nulla ma ovviamente pakistano = terrorista e subito con il dito puntato.

CITAZIONE (Sobery @ 20/12/2016, 18:24) 
Credo che sia da delinquenti sfruttare un fatto del genere per fare sempre le stesse polemiche contro una religione o contro gente che scappa perché ha in casa lo stesso terrorismo col quale noi abbiamo a che fare occasionalmente.
E mi stupisco che ancora i soliti delinquenti non abbiano ancora fatto nulla per approfittarne...dove sarà finito Salvini e co?
Detto questo,sono morte 12/13/14..20persone,e questo è drammatico ma mi piacerebbe vedere cordoglio e indignazione anche quando in siria ne muoiono cento volte tanto,o quando nel mar Mediterraneo ne muoiono mille volte tanto..
Magari basterebbe anche un piccolo trafiletto sul giornale quando come in Nigeria fanno un attentato in un'università.
"Un tedesco vale cento immigrati"mi ricorda tanto anni bui...ma purtroppo è sempre e ancora cosi.


CITAZIONE (DiavoloRossoNero @ 20/12/2016, 19:25) 
È deprimente sentire i tg e leggere tutti i giorni, credo proprio di sentirne abbastanza, che nulla passi in secondo piano per i media.
È banale che il terrorismo a due passi dalle nostre case sia più sentito e temuto

Certo sono paragoni distanti perché abbiamo il culo di vivere lontano da certi scenari...vorrei leggervi da Islamabad piangere amici, parenti ecc magari fuggendo in Europa.(le persone per bene ovviamente...ah sono tutti terroristi già).


Detto questo mi pare evidente te che i servizi segreti pur sapendo di certe cose non possano fare nulla con i cani sciolti e incensurati.

Impossibile controllare tutto...queste cose continueranno a succedere e sinceramente non vedo una via di fuga che auspicherei per la pace totale nel mondo.
 
Top
view post Posted on 20/12/2016, 21:02

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
19,728
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Maldini3 @ 20/12/2016, 19:34) 
Certo sono paragoni distanti perché abbiamo il culo di vivere lontano da certi scenari...vorrei leggervi da Islamabad piangere amici, parenti ecc magari fuggendo in Europa.(le persone per bene ovviamente...ah sono tutti terroristi già).


Detto questo mi pare evidente te che i servizi segreti pur sapendo di certe cose non possano fare nulla con i cani sciolti e incensurati.

Impossibile controllare tutto...queste cose continueranno a succedere e sinceramente non vedo una via di fuga che auspicherei per la pace totale nel mondo.

No sono paragoni distanti perché terrorismo e guerra sono due cose diverse, e ancora più distante è il terrorismo dai morti in mare...cosa c'entra il pesce con le scodelle?
Non è quetione di parere ma di dato di fatto.
Tra l'altro visto che per te il pakistano è stato preso perché straniero=terrorsta, vorrò leggerti quando troveranno il vero colpevole...poi se viene da quelle terre fa nulla vero?
Sono o no attentati compiuti da persone collegate al continenete africano/asia di religione islamica? A cosa serve girarci intorno?

Edited by DiavoloRossoNero - 20/12/2016, 21:45
 
Top
view post Posted on 20/12/2016, 21:04
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


CITAZIONE (Maldini3 @ 20/12/2016, 19:34) 
E difatti l hanno rilasciato perché non c entra nulla ma ovviamente pakistano = terrorista e subito con il dito puntato.

Hai ragione. E'semplicemente un bastardo terrorista islamico. Su questo non ci sono dubbi visto che è stato rivendicato. Inutile definirne la provenienza. Che sia pakistano o afghano poco cambia. Tra un pò ce lo diranno. Ma prima parlavano di un pakistano quindi come dovevo definirlo? Non capisco sottolineare questa cosa se non per ostentare il solito buonismo.

CITAZIONE (DiavoloRossoNero @ 20/12/2016, 19:25) 
Ci mancava il richiamo alla sensibilità, ci mancava il solito paragone terrorismo-guerra/naufragio...ogni volta che ammazzano in europa mi tocca leggere di salvini e del fatto che dovrei essere indignato perché c'è gente che muore in mare o ad aleppo.
Sono paragoni distanti, e trovo veramente inutile e assurdo legere questi messaggi...un tedesco vale cento immigrato cosa ti ricorda? Spero nulla a che fare con nazismo, fascismo e robe così perché manca solo questo a completare.
Sono sicuro che la vita di persone a te più vicine ti stia più a cuore di quella di gete che neanche conosci dall'altra parte del pianeta, sono sicuro che sia comprensibile come l'uccisione di persone che distano a poco da te, in città che visiti spesso, abitate da gente con la tua stessa cultura durante un mecatino natalizio all'insegna della normalità (lasciando stare che sia ad opera dei fanatici che cercano "rifugio") scuota di più gli animi che la notizia di morti in zone di guerra.
Mi sembra proprio di vivere in un'altro mondo, perché nel mio ad ogni telegiornale sento di aleppo, di morti in mare e di attentati in paesi arabi, altro che trafiletto...eppure non è abbastanza, quando terroristi importanti ammazzano i miei vicini devo vergognarmi di non essere stato sufficientemente indignato per la siria, per la turchia....purtroppo è sempre così, ma spero proprio di no in un futuro prossimo

Quotone
 
Top
view post Posted on 20/12/2016, 21:13
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,466

Status:


Non hai capito, ho scritto chiaramente.

Ieri subito a dire..."ah un pakistano, quindi è stato lui sicuramente...."
 
Top
31 replies since 19/12/2016, 23:48   300 views
  Share