AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

terremoto nel centro italia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2016, 20:36
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


come state
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 21:10
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
7,011
Location:
Toscana

Status:


In Toscana niente di che
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 21:23
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


qui a Bari alle 21.18 si è avvertito
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 21:27
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


Leggo che si è avvertito anche nel Nord-Est ma personalmente non ho sentito nulla.
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 21:45
Avatar

Milanista Avanzato

Group:
Member
Posts:
700

Status:


Sto a L'Aquila per studio e le scosse si sono sentite, soprattutto al pareggio del Torino. XD
Tutto OK, comunque.
 
Top
view post Posted on 30/10/2016, 09:18
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


HOME NEWS SPORT
Terremoto oggi / Paura a Roma e Napoli per la scossa di 6.1M a Perugia (dati INGV 30 ottobre 2016, ora 8:20)
Redazione
Terremoto oggi, sciame sismico a Macerata, proseguono le scosse tra Marche e Umbria, ma si amplia l'area di instabilità.Dati Ingv in tempo reale, 30 ottobre 2016, le ultime notizie



Pubblicazione: domenica 30 ottobre 2016 - Ultimo aggiornamento: domenica 30 ottobre 2016, 8.35

TERREMOTO OGGI UMBRIA, SCOSSA DI 4.6M IN PROVINCIA DI PERUGIA (DATI INGV IN TEMPO REALE, 30 OTTOBRE 2016) – La prima scossa di terremoto di assestamento che è seguita a quella di 6.1 che ha svegliato bruscamente la popolazione colpita dal primo terremoto pochi giorni fa è stata di 4.1 gradi di magnitudo Richter. Scossa importante, ma che non ha aggiunto altri crolli a quelli provocati dalla prima e che - stando alle prime informazioni - avrebbe completamente distrutto solo gli edifici già pesantemente lesionati, mentre altri, anche se già evacuati e inagibili, sarebbero resistiti. Di seguito l'elenco dei paesi interessati alla scossa, avvenuta anch'essa a meno di 10 km di profondità:Preci PG, Norcia PG, Castelsantangelo sul Nera MC, Visso MC, Ussita MC, Sellano PG, Cerreto di Spoleto PG, Cascia PG, Monte Cavallo MC, Poggiodomo PG, Vallo di Nera PG.

TERREMOTO OGGI UMBRIA, SCOSSA DI 6.1M IN PROVINCIA DI PERUGIA (DATI INGV IN TEMPO REALE, 30 OTTOBRE 2016) – Una scossa di terremoto fortissima, di magnitudo 6.1 gradi di scala richter ha colpito Norcia dove sono stati segnalati crolli e la gente si è riversata nelle strade. Paura anche a Roma e a Napoli, dove la scossa è stata avvertita distintamente, ma dove non sono stati registrati danni. La scossa si è verificata alle 7:40 di mattina di oggi e l'ipocentro, ovvero l'origine del sisma è stato fissato a circa 10 km di profondità, ovvero in una posizione molto superficiale. Non si hanno ancora notizie circa eventuali vittime, che non ci sono state nelle precedenti scosse, ma questa è stata decisamente di portata superiore e lo sciame sismico pare decisamente importante. L'epicentro del terremoto di oggi è stato individuato dalla sala dati di INGV a 6 km da Norcia, comune piuù colpito, 7 da Preci e Castelsantangelo sul Nera in provincia di Macerata e a 10 km da Visso. Ecco i comuni interessati dal Terremoto in un raggio di 20 km: Norcia PG, Castelsantangelo sul Nera MC, Preci PG, Visso MC, Ussita MC, Cascia PG, Sellano PG, Cerreto di Spoleto PG, Arquata del Tronto AP, Montegallo AP, Montemonaco AP, Monte Cavallo MC, Accumoli RI, Bolognola MC.



+++ TERREMOTO OGGI, SECONDA FORTE SCOSSA DI 4.6 GRADI RICHTER A PERUGIA, AGGIORNAMENTI A BREVE +++

+++ TERREMOTO OGGI, FORTE SCOSSA DI 6.1 GRADI RICHTER A PERUGIA, PAURA TRA LA GENTE, AGGIORNAMENTI A BREVE +++



TERREMOTO OGGI NELLE MARCHE, SCOSSA DI 3.3M IN PROVINCIA DI MACERATA (DATI INGV IN TEMPO REALE, 30 OTTOBRE 2016) – Importanti scosse di terremoto interessano ancora oggi il Centro Italia, già poco dopo la mezzanotte. Trema la provincia di Macerata, a causa di 3 sismi che dalle 00:04 hanno colpito la stessa area, culminati in un nuovo terremoto di 3.3M avvenuto all'1:01. L'epicentro è stato individuato a latitudine 43.06, longitudine 13.07 e profondità 9 km. A breve distanza il comune di Pievebovigliana, a 2 km dall'epicentro, ma anche Muccia, Pieve Torina, Fiordimonte, Camerino, Fiastra, Serravalle di Chienti, Acquacanina e Monte Cavallo, tutti entro un raggio di 10 km. Alle 00:03 è stata invece la provincia di Perugia ad essere colpita da un sisma di 2.8M, fenomeno che si è ripetuto anche alle 00:08 con una potenza di 3.2 della scala Richter. Entrambi gli eventi interessano la stessa zona, molto vicina a Norcia: nel primo caso le coordinate geografiche sono state di latitudine 42.81, longitudine 13.09 e profondità 11 km. Il secondo fenomeno è stato individuato dal Centro Nazionale INGV a latitudine 42.83, longitudine 13.1 e profondità 10 km.

TERREMOTO OGGI NELLE MARCHE, SCOSSA DI 2.3M IN PROVINCIA DI MACERATA (DATI INGV IN TEMPO REALE, 29 OTTOBRE 2016) – Il sottosuolo del Centro Italia continua ad essere colpito da numerosi sismi, sia di minore che di maggiore intensità. L'ultimo picco importante risale alle 20:32, orario in cui il Centro Nazionale INGV ha rilevato un sisma di 2.3M nella provincia di Macerata. L'epicentro è stato individuato a latitudine 42.87 e longitudine 13.2, profondità 9 km. Due i comuni nelle immediate vicinanze: Castelsantangelo sul Nera, a 5 km di distanza dall'epicentro, e Ussita, a 10 km. Colpite anche Montemonaco, Montegallo, Visso, Norcia, Preci, Montefortino e Bolognola, tutte entro un raggio di 15 km. Dalle 20:39 fino alle 21:37 si sono registrate inoltre 7 sismi di minore intensità in provincia di Macerata, con una variabilità che va dagli 1.3M fino ad 1.9M. Nella stessa fascia si evidenziano inoltre 5 scosse in provincia di Perugia, con intensità variabile fra gli 1.5M e 1.8M. Gli ultimi due terremoti, entrambi di magnitudo 1.5 hanno colpito entrambe le province, con 10 km di profondità ciascuno.

TERREMOTO OGGI IN TOSCANA, SCOSSA DI M 2.8 IN PROVINCIA DI PISA (DATI INGV IN TEMPO REALE, 29 OTTOBRE 2016) –Trema la terra nel Centro Italia, e non sono soltanto le Marche e l'Umbria le regioni interessate dallo sciame sismico in corso in queste settimane: c'è anche la Toscana, e in particolare Pisa, a dover fare i conti con i movimenti tellurici che stanno tenendo in agitazione migliaia di persone. Come riportato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, infatti, nella provincia pisana ha avuto luogo alle ore 19:11 di oggi una scossa di M 2.8 sulla scala Richter che ha creato il panico per alcuni secondi. L'epicentro del sisma è stato individuato a Vecchiano, ma la vicinanza di Pisa dall'origine del terremoto, posta a soli 8 km dal capoluogo, ha fatto temere anche per la solidità della famosa Torre pendente, che in caso di una forte scossa tellurica potrebbe perdere il suo instabile equilibrio e sgretolarsi sul terreno. Nel frattempo alle ore 19:14 si è verificata un'altra scossa di M 3.2 in provincia di Macerata che per fortuna non sembra aver creato particolari danni: il sisma in questione ha visto il proprio epicentro a 4 km da Visso e a 6 da Ussita.

TERREMOTO OGGI IN UMBRIA, SCOSSA DI M 4.2 IN PROVINCIA DI PERUGIA (DATI INGV IN TEMPO REALE, 29 OTTOBRE 2016) – Ancora una scossa di terremoto oggi nelle zone già colpite dal sisma del 26 ottobre scorso. La sala sismica di Roma dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato infatti un sisma di magnitudo 4.2 sulla scala Richter in provincia di Perugia. Il Centro sismologi euromediterraneo indica per questo terremoto una magnitudo di 4.4. Questa scossa di terremoto è avvenuta alle ore 18:24:33 con queste coordinate geografiche: latitudine 42.81, longitudine 13.1 e ipocentro a una profondità di 11 km. Questi sono i comuni che si trovano entro 20 km dall'epicentro del terremoto registrato: Norcia (PG), Preci (PG), Castelsantangelo sul Nera (MC), Cascia (PG), Visso (MC), Cerreto di Spoleto (PG), Ussita (MC), Sellano (PG), Arquata del Tronto (AP), Poggiodomo (PG), Accumoli (RI), Montegallo (AP), Vallo di Nera (PG). La terra dunque continua a tremare nel Centro Italia con continue scosse anche di magnitudo elevata: gli esperti hanno già segnalato che lo sciame sismico, come già accaduto per altri terremoti, può continuare anche per vari mesi.

TERREMOTO OGGI NELLE MARCHE, SCOSSA DI M 3.1 IN PROVINCIA DI MACERATA (DATI INGV IN TEMPO REALE, 29 OTTOBRE 2016) – Ancora un terremoto in Centro Italia fa ripiombare le migliaia di sfollati nel terrore di una nuova devastante scossa. L'ultimo episodio sismico di una certa rilevanza si è infatti verificato alle ore 16:28 di oggi, sabato 29 ottobre 2016, in provincia di Macerata, nelle Marche, facendo registrare un'intensità di magnitudo 3.1 sulla scala Richter. La scossa in questione, come riportato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ha visto il proprio epicentro nel punto di coordinate geografiche 43.02 di latitudine e 13.1 di longitudine, con ipocentro individuato ad una profondità nel sottosuolo di 9 km. L'elenco dei comuni situati nel raggio di 20 km dall'epicentro del sisma è il seguente: Fiordimonte (MC), Pievebovigliana (MC), Pieve Torina (MC), Fiastra (MC), Acquacanina (MC), Muccia (MC), Monte Cavallo (MC), Ussita (MC), Visso (MC), Bolognola (MC), Camerino (MC), Serravalle di Chienti (MC), Castelsantangelo sul Nera (MC), Cessapalombo (MC), Sarnano (MC), Preci (PG), Caldarola (MC), Camporotondo di Fiastrone (MC), Sefro (MC), Serrapetrona (MC), Belforte del Chienti (MC) e Pioraco (MC).

TERREMOTO OGGI IN BASILICATA, SCOSSA DI M 4.3 IN PROVINCIA DI POTENZA (DATI INGV IN TEMPO REALE, 29 OTTOBRE 2016) – I terremoti continuano a farla da protagonisti in tutta Italia: prima le scosse che hanno distrutto o danneggiato diversi comuni del Centro Italia nelle Marche, poi ieri sera il sisma di M 5.7 nel Mar Tirreno, a poco distanza dal vulcano Marsili, che ha spaventato in particolare gli abitanti della Calabria, e infine il movimento tellurico di M 4.3 sulla scala Richter verificatosi alle ore 13:58 di oggi in provincia di Potenza. Il terremoto in questione ha visto il proprio epicentro nel punto di coordinate geografiche 40.01 di latitudine e 15.75 di longitudine, con ipocentro situato ad una profondità nel sottosuolo di 270 km. Questo l'elenco dei comuni situati nel raggio di 20 km dall'epicentro: Maratea (PZ), Trecchina (PZ), Rivello (PZ), Nemoli (PZ), Lauria (PZ), Tortora (CS), Aieta (CS), Sapri (SA), Lagonegro (PZ), Praia a Mare (CS), Torraca (SA), Vibonati (SA), Ispani (SA), San Nicola Arcella (CS), Castelluccio Inferiore (PZ), Tortorella (SA), Castelluccio Superiore (PZ), Casaletto Spartano (SA) e Laino Borgo (CS).

TERREMOTO OGGI IN CALABRIA, SCOSSA DI M 5.7 NEL MAR TIRRENO (DATI INGV IN TEMPO REALE, 29 OTTOBRE 2016) – Se nel Centro Italia prosegue lo sciame sismico che sta sferzando in particolare le province di Perugia e Macerata, nella giornata di ieri anche la Calabria è stata teatro di una scossa di terremoto violentissima. L'epicentro del sisma, che ha fatto registrare una magnitudo di M 5.7 sulla scala Richter, ha avuto luogo in mare aperto fortunatamente molto lontano dalla costa, ma pericolosamente vicino al Vulcano Marsili. Come riportato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), il terremoto, verificatosi alle 22:02 di ieri, ha visto il proprio epicentro nel punto di coordinate geografiche 39.16 di latitudine e 13.74 di longitudine, con ipocentro individuato ad una profondità nel sottosuolo di 474 km che ha attutito l'impatto della scossa. Per quanto riguarda il Centro Italia, invece, la Sala sismica dell'Ingv a Roma ha appena registrato una scossa di M 3.6 in provincia di Macerata: tra i comuni più vicini all'epicentro i già colpitissimi Castelsantangelo sul Nera (MC), Norcia (PG), Preci (PG), Ussita (MC) e Visso (MC).

TERREMOTO OGGI NELLE MARCHE ED IN UMBRIA: SCIAME SISMICO IN CORSO. NUOVA SCOSSA DI M 2.4 IN PROVINCIA DI PERUGIA (DATI INGV IN TEMPO REALE, 29 OTTOBRE 2016) – Mentre prosegue lo sciame sismico che in Centro Italia sta coinvolgendo diverse regioni come Marche ed Umbria, diamo nota di un terremoto di M 2.4 verificatosi alle ore 9:21 di oggi in provincia di Perugia. La scossa in questione, come segnalato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ha visto il proprio epicentro nel punto di coordinate geografiche 42.79 di latitudine e 13.08 di longitudine, con ipocentro individuato ad una profondità nel sottosuolo di 11 km. L'elenco completo dei comuni situati nel raggio di 20 km dall'origine del terremoto è il seguente: Norcia (PG), Cascia (PG), Preci (PG), Castelsantangelo sul Nera (MC), Cerreto di Spoleto (PG), Poggiodomo (PG), Visso (MC), Sellano (PG), Accumoli (RI), Vallo di Nera (PG), Ussita (MC), Arquata del Tronto (AP) e Monteleone di Spoleto (PG).

TERREMOTO OGGI NELLE MARCHE ED IN UMBRIA: SCIAME SISMICO NELLA NOTTE IN PROVINCIA DI MACERATA CON SCOSSA PIÙ FORTE DI M 2.6 (DATI INGV IN TEMPO REALE, 29 OTTOBRE 2016) – Notte di paura nella provincia di Macerata dove continuano a susseguirsi scosse di terremoto probabilmente di assestamento. L’evento di maggior rilievo è stato registrato intorno alle ore 6:23 di questa mattina con magnitudo pari a 2.6 della Scala Richter. Stando al report dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la scossa ha avuto come epicentro il punto di coordinate 42.9 di latitudine e 13.16 di longitudine ad una profondità di 9 km. I centri maggiormente prossimi all’eventi sono Castelsantangelo sul Nera (Mc), Ussita (Mc), Visso (Mc), Preci (Pg), Bolognola (Mc), Norcia (Pg), Montemonaco (Ap), Acquacanina (Mc), Montegallo (Ap), Montefortino (Fm), Fiastra (Mc), Fiordimonte (Mc), Monte Cavallo (Mc), Arquata del Tronto (Ap), Pieve Torina (Mc), Sarnano (Mc), Sellano (Pg) e Pievebovigliana (Mc).
 
Top
view post Posted on 30/10/2016, 10:30
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,590

Status:


Pubblicata il 28 ottobre su un gruppo di facebook che in questi giorni è passato da 300 a 17000 utenti


Il rischio di un picco sismico in AREA MEDITERRANEA ed in particolare in corrispondenza di faglie sollecitate è elevato.
Circa h. 5:30 del 30/10
Cause:
- Allineamento in azimut inferiore a 0 gradi di Mercurio Sole.
Circa h. 11:30 del 30/10
Cause:
- Allineamento in altitudine inferiore a 0 gradi di Mercurio Sole.
- Luna in AQ1
Il rischio di un picco sismico in AREA MEDITERRANEA ed in particolare in corrispondenza di faglie sollecitate è elevato.



Un'ulteriore recrudescenza del rischio sismico IN AREA MEDITERRANEA sarebbe prevista per la notte e la mattina del 1 novembre a causa del progressivo allineamento Venere Saturno in corso di perfezionamento e da causa di improvvisi crolli azimutale e di altitudine. Seguirà bollettino per questo.
NB.
Del modello teorico ancora non conosciamo bene gli effetti che potrebbero causare i disallineamenti (ora: Mercurio Sole) sulla crosta terrestre, per eventuali scosse sismiche causate dal decremento di forza gravitazionale.
Ci era infatti abbastanza noto l'effetto sulla crosta terrestre che può fare il progressivo allineamento in fieri dei pianeti dal punto di vista gravitazionale: evidentemente le scosse grandi si registrano soprattutto all'inizio di una situazione di emergenza, quando l'attrazione planetaria inizia ad essere notevole, mentre prima non lo era affatto.
Il che ci ha permesso di prevedere con una certa esattezza le prime scosse principali di 5.4 e 5.9 Richter del 26/10 nel bollettino famoso del 26/10 mattina scorso.
 
Top
view post Posted on 30/10/2016, 10:45
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
7,011
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Gerrkurt @ 30/10/2016, 10:30) 
Pubblicata il 28 ottobre su un gruppo di facebook che in questi giorni è passato da 300 a 17000 utenti


Il rischio di un picco sismico in AREA MEDITERRANEA ed in particolare in corrispondenza di faglie sollecitate è elevato.
Circa h. 5:30 del 30/10
Cause:
- Allineamento in azimut inferiore a 0 gradi di Mercurio Sole.
Circa h. 11:30 del 30/10
Cause:
- Allineamento in altitudine inferiore a 0 gradi di Mercurio Sole.
- Luna in AQ1
Il rischio di un picco sismico in AREA MEDITERRANEA ed in particolare in corrispondenza di faglie sollecitate è elevato.



Un'ulteriore recrudescenza del rischio sismico IN AREA MEDITERRANEA sarebbe prevista per la notte e la mattina del 1 novembre a causa del progressivo allineamento Venere Saturno in corso di perfezionamento e da causa di improvvisi crolli azimutale e di altitudine. Seguirà bollettino per questo.
NB.
Del modello teorico ancora non conosciamo bene gli effetti che potrebbero causare i disallineamenti (ora: Mercurio Sole) sulla crosta terrestre, per eventuali scosse sismiche causate dal decremento di forza gravitazionale.
Ci era infatti abbastanza noto l'effetto sulla crosta terrestre che può fare il progressivo allineamento in fieri dei pianeti dal punto di vista gravitazionale: evidentemente le scosse grandi si registrano soprattutto all'inizio di una situazione di emergenza, quando l'attrazione planetaria inizia ad essere notevole, mentre prima non lo era affatto.
Il che ci ha permesso di prevedere con una certa esattezza le prime scosse principali di 5.4 e 5.9 Richter del 26/10 nel bollettino famoso del 26/10 mattina scorso.

Ragazzi consiglio molta cautela su questa cosa.

Non dico che siano tutte cavolate, anzi, è molto interessante studiare gli effetti della luna o altri pianeti sui terremoti.

Però quel modello non è ancora supportato da evidenze scientifiche, ci vuole tempo ed un analisi critica e completa dei dati per vedere se è affidabile e con che grado di affidabilità (aspetto non secondario i falsi positivi...)
Tra l'altro, leggendo anche vecchi post, è tutto molto approssimativo ancora.

Speriamo che un giorno si riesca a trovare un modo per prevedere esattamente il quando e il dove di un terremoto, ma ancora non ci siamo purtroppo. L'unica cosa è concentrarsi sul fatto che si sa dove e con che intensità certi terremoti possano verificarsi.

Ci ha preso a volte quel modello ? Beh, pare (anche se spesso è vago), ma ricordo che molte persone credono di aver previsto il terremoto di qualche giorno fa perché c'era l'afa... capiamoci.
 
Top
view post Posted on 30/10/2016, 10:46
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,466

Status:


Diffido dei preveggenti..

I terremoti non si possono prevedere, è un dato di fatto.

Se poi la gente vuole mettere le mani avanti è ovvio che avvisi prima di cose che POTREBBERO succedere...

Per me sono cavolate.
 
Top
view post Posted on 30/10/2016, 10:51
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
7,011
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Maldini3 @ 30/10/2016, 10:46) 
Diffido dei preveggenti..

I terremoti non si possono prevedere, è un dato di fatto.

Se poi la gente vuole mettere le mani avanti è ovvio che avvisi prima di cose che POTREBBERO succedere...

Per me sono cavolate.

Tra l'altro l'ultimo bollettino indicava la fine del'emergenza sismica ieri....

Per questo dico che i dati vanno visti tutti, analizzati bene.

Spesso poi è troppo generico, parla di area mediterranea, quindi c'è da lavorare.
Non dico che la luna non possa avere effetti, essere concausa, ma il terremoto avverrebbe indipendentemente da quello, quindi occhio.....

Poi loro dicono "meglio un falso allarme che una strage"... beh, vero a metà . Perché al decimo falso allarme nessuno ti ascolta più... al lupo al lupo... e il tutto diventa inutile. Io mi occupo anche di sistemi di monitoraggio frane in tempo reale, uno dei maggiori problemi è proprio il settare le soglie di rischio e decidere quando avvisare la gente... vi assicuro che al terzo falso allarme nessuno ti caga più......
 
Top
view post Posted on 30/10/2016, 10:53
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,590

Status:


il fatto che fino ad ora non si è capito come prevederli non implica l'impossibilità nel farlo.

Questa è una sua teoria, che come spiega, ha avuto effettivo riscontro nel 70% dei casi, e quindi non è un metodo scientifico fino ad ora affidabile.

Però mi sembra una buona base di partenza, anche perché riesce ad inviduare anche le macro-aree del sisma
 
Top
view post Posted on 30/10/2016, 10:54
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,466

Status:


Quindi la gente è stata fatta sfollare in anticipo? No perchè una roba del genere servirebbe solo a fare quello.
 
Top
view post Posted on 30/10/2016, 10:57
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,590

Status:


CITAZIONE (Maldini3 @ 30/10/2016, 10:54) 
Quindi la gente è stata fatta sfollare in anticipo? No perchè una roba del genere servirebbe solo a fare quello.

Ovvio che no

Perché mai dovrebbero credere a uno che attualmente sta studiando questa cosa. per ora la versione ufficiale è che i terremoti non si possono prevedere

La sua teoria è ancora in fase di studio quindi non è ufficiale, e non penso sia nemmeno riconosciuta dalla comunità scientifica, un po' come successe per Giuliani ai tempi del sisma dell'Aquila che formula le sue teorie sulla fuoriuscita di radon
 
Top
view post Posted on 30/10/2016, 11:02
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,466

Status:


E' quello che sto dicendo...ad oggi non c'è nulla.

Appena cambieranno le cose tanto meglio per tutti.

Trovo cmq grave che vengano pubblicati articoli quando si sa benissimo di non essere ancora riconosciuti... capisco la pubblicità e la voglia di arrivare però nel mondo ci sono tante persone ignoranti che credono a tutti e poi sarebbero i primi ad additare le autorità perchè "hanno letto l'articolo e...."..

Non so se riesco a spiegare il mio punto di vista.
 
Top
view post Posted on 30/10/2016, 11:03
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
7,011
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Gerrkurt @ 30/10/2016, 10:53) 
il fatto che fino ad ora non si è capito come prevederli non implica l'impossibilità nel farlo.

Questa è una sua teoria, che come spiega, ha avuto effettivo riscontro nel 70% dei casi, e quindi non è un metodo scientifico fino ad ora affidabile.

Però mi sembra una buona base di partenza, anche perché riesce ad inviduare anche le macro-aree del sisma

Si ma leggilo bene, parte tutto dal 3 Settembre... cioè dopo la prima scossa. Da lì praicamente tutti i giorni scrive di orari di possibili terremoti... e grazie al cazzo.

Non so se sia vero quella cosa del 70 %, ma di sicuro i dati sono pochi e considera come buoni terremoti in tutta europa praticamente.

Come dici tu non dico che in futuro non si possa arrivare a prevederli, dico solo occhio a queste teorie. Il metodo scientifico è chiaro... ci sono tanti studi nel mondo in proposito, il fatto che non escano fuori è perché prima di buttare dati su Internet a caso si passa dal vaglio della comunità scientifica... e lì altri scienziati ti fanno il pelo e contropelo, se il modello non è affidabile o i dati contrastanti allora lo studio non viene pubblicato.

Questo tizio invece butta roba su internet e con dati parziali. Questo modo di fare può essere pericoloso.

Comunque la teoria è affascinante e lo dico da geologo
 
Top
25 replies since 26/10/2016, 20:36   177 views
  Share