AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

I migliori talenti mondiali : Filip Kostic, Serbia style

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2016, 01:54
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


v.l. Filip Kostic (Stuttgart), Jonas Hector
Fussball Bundesliga, VfB Stuttgart - 1. FC Koeln 0:2
Filip Kostic è un calciatore serbo classe ’92 militante nello Stoccarda, di ruolo trequartista oppure esterno, seguito da molte squadre europee tra cui due italiane, giocatore abile, scattante, dal sinistro magico, scopriamo qualcosa su di lui. Kostic inizia la sua carriera nel Radnički Kragujevac squadra del suo paese nel 2009, dove vi milita per tre anni. Bastano solo tre anni nella massima serie serba, che arriva la chiamata degli olandesi del Groningen, Proprio coi biancoverdi, Kostic mostra tutto il suo repertorio, un giocatore imprevedibile, che non sai né come né quando fermarlo. Si è fatto apprezzare per i suoi gol, le sue giocate e le sue incredibili ripartenze. Nel giugno del 2014 passa ai tedeschi dello Stoccarda, una stagione purtroppo quasi da dimenticare per lo Stoccarda, ma che ha fatto consacrare Kostic, tanto da essere definito come uno dei pochi, se non l’unico, a salvarsi in questa stagione, contribuendo infatti con 3 reti e sei assist in 30 presenze.

Kostic, come abbiamo detto prima, è un’ala che può giocare anche da trequartista. La classica ala veloce, agile, scattante, quasi imprendibile, che non hanno risparmiato i paragoni col gallese Gareth Bale, ma più che il gallese il paragone giusto potrebbe essere l’accostamento ad Arjen Robben, sia per il tipo di gioco e sia per un passato in comune nel Groningen. Dotato di una tecnica di alta classe, possiede un sinistro magico, che proprio come il già citato Arjen Robben, gli consente di giocare sulla destra per poi accentrarsi e tentare la conclusione col sinistro. Sarà possibile vederlo in azione anche nel campionato europeo under-21 con la nazionale serba, e potrebbe diventare uno degli acquisti di qualche big europea.


http:// Video
 
Top
view post Posted on 2/5/2019, 20:29
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
13,073

Status:


Adesso gioca nel Francoforte. Esterno di un centrocampo a quattro o a cinque (gioca in un modulo con difesa a tre). È la quinta volta che lo vedo, in questo ruolo fa la differenza, veramente bravo.
 
Top
view post Posted on 2/5/2019, 22:34
Avatar

Se ti RODRI, grattati

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
12,652

Status:


Da prendere subito, Kostic quel che Kostic.

scherzo, non so manco chi sia... L'ho scritto solo per il mio irrefrenabile umorismo di rara bellezza
 
Top
2 replies since 22/5/2016, 01:54   152 views
  Share