AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Attentato a Bruxelles

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2016, 11:00
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,568

Status:


Attacchi a aeroporto e metrò Bruxelles
Dieci morti, attacco a stazione vicina a sede Commissione Ue

(ANSA) - BRUXELLES, 22 MAR - La capitale belga sotto attacco terrorista questa mattina con prima due violente esplosioni nell'area imbarchi per gli Usa dell'aeroporto di Bruxelles che secondo fonti ospedaliere hanno fatto almeno dieci morti e 30 feriti e poco dopo un' esplosione nella fermata della metropolitana di Maalbek,a pochi passi dalla sede della Commissione europea. Secondo fonti, c'e' stata anche un'altra esplosione alla fermata Schumann. L'attacco all'aeroporto è avvenuto ai banchi accettazione dell' American Airlines, con la hall delle partenze completamente devastata. Scene di panico fra i passeggeri, che subito sono stati evacuati dallo scalo, che è stato chiuso. Testimoni riferiscono di migliaia di persone che per ragioni di sicurezza sono state fatte evacuare sulla pista, dove si trovano tuttora per capire che cosa fare. Altri raccontano di aver sentito degli spari prima delle esplosioni e di aver udito delle grida in arabo. Secondo i media belgi, all'interno dello scalo è stata trovata anche una bomba inesplosa.

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/20...1b888eb918.html

Ricordo dei passaggi del regolamento prima di commentare questo topic:

2.1 Non sono consentiti:
- insulti personali tra gli utenti
- offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.


2.2 Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.


Mi raccomando con voi, capisco che ci possa essere rabbia specialmente a caldo ma rispettate il regolamento, se non ce la fate a trattenervi piuttosto non commentate, Grazie.
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 11:03
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,267

Status:


passo, sarei troppo duro.
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 11:06
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,433

Status:


Parlano di 23 morti.

Purtroppo non si può controllare tutti...e ne abbiamo la prova.

Ovviamente i servizi segreti esistono per queste cose ma ipotizziamo che un incensurato domani impazzisca...non lo beccherebbero prima,sicuro.
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 11:09
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,120
Location:
Torino

Status:


non c'è molto da dire. Andare avanti e continuare a giustificare porterà solo a più tragedie.
Fin'ora non hanno toccato l'Italia vediamo quando toccherà a noi come reagiremo/rete quando accadrà.
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2016, 11:11
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,588

Status:


Mi dispiace per la povera gente che ha perso la vita per colpa di gente pazza.
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 11:15
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,433

Status:


Reagirei allo stesso modo.

Dopo che ti indigni con termini non idonei,cosa hai risolto?c'è la pace nel mondo?

Sarebbe più intelligente parlarne dopo aver ragionato su cosa scrivere.

Poi giustificare cosa?chi sta giustificando?

Cosa mi tocca leggere.
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 11:16
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,120
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Maldini3 @ 22/3/2016, 11:15) 
Reagirei allo stesso modo.

Dopo che ti indigni con termini non idonei,cosa hai risolto?c'è la pace nel mondo?

Sarebbe più intelligente parlarne dopo aver ragionato su cosa scrivere.

Poi giustificare cosa?chi sta giustificando?

Cosa mi tocca leggere.

non mi riferivo a nessuno di specifico qui dentro. Ma a diversi politici di sinistra.
Comunque non c'è molto da dire. Dispiace per i morti e personalmente mi auspico azioni forti a livello politico in linea con quello che ho scritto in chat.
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2016, 11:17

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


Già espresso sopra in sintesi e senza aver violato alcuno dei due punti mi pare...ma è un discorso complesso che parte dalle diseguaglianze sociali che vengono create quando l'unica legge a cui si risponde è il profitto a tutti i costi..se tre quarti dell'umanità vive in condizioni sottoumane per colpa di un quarto che vive (anche) grazie al loro sfruttamento..poi da qualche parte il bubbone esplode sempre con un pretesto qualsiasi, di solito ci si attacca alla religione. Vanno rimosse le cause, più che repressi gli effetti, insomma...poi è ovvio che anche a questi un argine va messo, il riferimento che facevo sopra alle misure restrittive della liberta è per come la vedo io da intendersi nel vero senso delle parole che accoglievano i detenuti di quei campi "arbait macht frei", usato nel modo giusto e non finalizzandolo allo sterminio come fu nei fatti, questo è il modo migliore che vedrei anzichè rinchiudere fra mura di cemento come adesso, oppure uccidere direttamente con la pena di morte che non ha mai risolto nulla nè nulla risolverà mai. Di certo chi commette determinate azioni da qualche parte va "tenuto badato" e piuttosto che tenerlo come una bestia a non fare niente, lo farei lavorare con la forza, meglio se all'aria aperta nei campi, e senza possibilità di scegliere..non vuoi fare niente? E non fare niente, nessuno ti ammazza, stattene li a vita se preferisci..

Edited by biggeorge - 22/3/2016, 11:19
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 11:18
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


CITAZIONE (leo89 @ 22/3/2016, 11:03) 
passo, sarei troppo duro.

Siamo in due. Me ne sto alla larga perchè la rabbia è troppa. Sia ora, a caldo, sia successivamente a freddo.
Dico solo che questo è l'inizio. Nessun stupore, purtroppo. Sono consapevole che giornate simili le vivremo a lungo e con sempre più frequenza. D'altra parte l'abbiamo permesso noi e si continuerà così.
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 11:18
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,588

Status:


Il problema non è sinistra o destra visto che sono interessati paesi diversi e nessuno sembra poter arginare questo fenomeno.

Parigi e Bruxelles sono due simboli dell'europa, la prima civile la seconda politica.
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 11:20
Avatar

#Kucker #KuckaOneLove

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
4,772

Status:


Ennesima riprova che l'integrazione a tutti i costi non funziona.

L'idea di creare un quartiere apposito per un determinato gruppo sociale, come è Molenbeek in Belgio e come dovrebbe essere una parte della zona Expo a milano (speriamo di no), si è rivelata solo una nuova ghettizzazione del XXI secolo.

Attaccare i musulmani come persone è una generalizzazione, e come tale è paradigmaticamente vigliacca e superficiale.
La situazione ha 2 lati: se è vero che la maggior parte dei musulmani sono bravissime persone, è anche vero che l'estremismo islamico è un problema reale, acuito da povertà, spirito di rivalsa postcolonialista e nazionalismo mascherato da guerra santa.

Moltissimi immigrati (specie musulmani) si ritrovano ai margini della società europea una volta giunti qui, una civiltà europea ormai satura e in declino, che ha toccato il proprio apice piu di cento anni fa e che oggi non ha piu opportunità da offrire ad europei qualificati, figurarsi a manodopera immigrata senza qualifiche di livello.
Così non facciamo altro che creare una nuova classe di disperati senza speranza, di non-cittadini di serie B che non hanno prospettive di un esistenza dignitosa all'interno di questi confini.

E la povertà estrema, porta a soluzioni estreme.
Porta al fanatismo religioso, alla volontà di trovare un lieto fine per la propria esistenza misera in un aldilà lussureggiante promesso da barbuti mullah integralisti al di là del mare, molti dei quali sostengono (tacitamente o meno) i tagliagole del califfato, che fanno comodo a molti, in primis ai Sauditi (che sono peggio del califfato, fidatevi di me) e in secundis al sultano Erdogan, aspirante membro dell'unione europea, il cui ingresso sarebbe una catastrofe umanitaria e sociale assoluta, vista la libertà di movimento dei MILIONI di immigrati ivi presenti.

Insomma, accogliere la gente in difficoltà è deontologicamente giusto, e su questo non ci sono dubbi.
Rifiutarsi di accoglierli sarebbe un crimine, ma dobbiamo entrare nell'ottica che accogliere questa gente, con i loro problemi, le loro difficoltà, il loro sogno europeo irrealizzabile, senza avere lontanamente le risorse e le prospettive per garantire loro un esistenza quantomeno dignitosa, è un crimine ancora più grave.
Non riusciamo a garantire un futuro a noi stessi, figurarsi a questi disperati.

Eppure essi sono un enorme risorsa economica per cooperative e associazioni senza scrupoli, quindi li facciamo arrivare a ondate e li abbandoniamo in CARA e addirittura spiagge e capannoni, mentre qualche tetro burocrate senza scrupoli si ritrova una mazzetta di violetti fresca fresca nella tasca della sua giacca inamidata.

Stiamo creando un esercito di disperati che trovano come unica fuga da questa realtà buia e senza speranza di rivalsa il fanatismo, la via d'uscita facile proposta dal califfato.
Un esercito di terroristi potenziali e reali, chi per scelta e convinzione intima (e purtroppo non sono pochi), chi per disperazione e speranza di un aldilà migliore di una vita ingiusta all'ombra di sorde istituzioni europee attente solo al guadagno personale, che si sono macchiate le mani del sangue di innocenti e che sono colpevoli di un vero e proprio crimine contro l'umanità.

Siamo solo all'inizio, il peggio deve ancora venire... prepariamoci.
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 11:23

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


Se anzichè le armi si esportasse la democrazia in certi posti penso che il problema dell'integrazione non esisterebbe nemmeno
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 11:25
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,588

Status:


Stam ma la corruzione è fenomeno tipicamente italiano o è diffuso anche in altri Paesi?

CITAZIONE (biggeorge @ 22/3/2016, 11:23) 
Se anzichè le armi si esportasse la democrazia in certi posti penso che il problema dell'integrazione non esisterebbe nemmeno

Sbaglio o l'aumento di profughi è avvenuto successivamente alla primavera araba e al tentativo di "portare la democrazia" in paesi come la Libia?
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 11:26
Avatar

#Kucker #KuckaOneLove

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
4,772

Status:


CITAZIONE (biggeorge @ 22/3/2016, 11:23) 
Se anzichè le armi si esportasse la democrazia in certi posti penso che il problema dell'integrazione non esisterebbe nemmeno

Esportare la democrazia è un utopia repubblicana e neodem (vedi il Clinton pre-mogadiscio), e l'unico modo di realizzarlo,con il risultato di rendere il tutto instabile (Iraq, Afghanistan) visto che il modello democratico NON E ESPORTABILE (poi farò un post a riguardo) , è proprio con le armi.

Non ci sono bastate ancora le avventure di Bush?

90% della colpa del casino di oggi è proprio l' "esportare la democrazia" degli anni '90- 2000 di cui tu parli purtroppo.

Senza dimenticare la primavera araba citata da Gerr.

A Gerr rispondo che purtroppo la corruzione in europa è ormai endemica, specie nelle elites europee che gestiscono il traffico di esseri umani (guarda il casino di Frontex...).

Tutto il mondo è paese purtroppo.
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 11:32
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,267

Status:


CITAZIONE (Ibra10 @ 22/3/2016, 11:18) 
CITAZIONE (leo89 @ 22/3/2016, 11:03) 
passo, sarei troppo duro.

Siamo in due. Me ne sto alla larga perchè la rabbia è troppa. Sia ora, a caldo, sia successivamente a freddo.
Dico solo che questo è l'inizio. Nessun stupore, purtroppo. Sono consapevole che giornate simili le vivremo a lungo e con sempre più frequenza. D'altra parte l'abbiamo permesso noi e si continuerà così.

:sisi:
 
Top
81 replies since 22/3/2016, 11:00   686 views
  Share