AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Milan-Alessandria: pagelle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2016, 00:23
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,855

Status:


Abbiati 6-
De Sciglio 5,5
Zapata 6,5
Romagnoli 7
Antonelli 6,5
Honda 6+
Kucka 6,5
Poli 6
Bonaventura 6
Menez 7
Balotelli 4,5

Mauri 6
Boateng 6
Bacca sv

Mihajlovic 6,5
 
Top
Rivera10
view post Posted on 2/3/2016, 00:28




Le pagelle del Milan - Buone indicazioni da Menez. Bene Mauri e Poli


Abbiati 6 - Un paio di buoni interventi in uscita, viene salvato da De Sciglio nella ripresa e mantiene inviolata la sua porta.

De Sciglio 6.5 - Si rende protagonista di interessanti scorribande nella metà campo avversaria ed è molto attento in fase di copertura. E' autore di un salvataggio sulla linea nel secondo tempo.

Zapata 6.5 - Fischnaller gli crea qualche grattacapo con la sua velocità, ma il colombiano chiude tutti i varchi giocando ancora una volta un match senza sbavature.

Romagnoli 7 - Buon rientro dal primo minuto e primi gol in maglia rossonera per l'ex difensore della Sampdoria, che sfrutta al meglio le palle inattive.

Antonelli 6 - Nel primo tempo soffre un po' l'intraprendenza dei dirimpettai, che però riesce a limitare col passare dei minuti.

Honda 6.5 - Sempre nel vivo della manovra, gioca con la consueta qualità. Il suo lavoro oscuro è prezioso per la squadra di Mihajlovic.

Poli 6.5 - Ha voglia di spaccare il mondo e si vede. Sbaglia qualche appoggio, ma offre a Menez l'assist per il terzo gol. Gioca con grande voglia e determinazione.

Kucka 7 - Domina a centrocampo nel primo tempo. Vince tutti i contrasti ed è insuperabile nel gioco aereo. Ormai è un elemento imprescindibile nello scacchiere tattico. Dal 46' Mauri 6.5 - Inizia in sordina, ma pian piano prende fiducia e comincia a giocare con personalità. Da segnalare un paio di aperture millimetriche e l'assist per Balotelli.

Bonaventura 6 - La partita non richiede il miglior Jack della stagione, per questo si limita alle giocate più semplici, eseguite con la consueta precisione. Dal 58' Boateng 5.5 - Una delle poche note stonate della serata. Sembra lontano da una condizione accettabile e fuori dagli schemi di Mihajlovic. Si vede pochissimo.

Menez 7.5 - Con l'infortunio di Niang, recuperare il miglior Menez diventa la priorità per il Milan. Il periodo buio sembra ormai passato, la doppietta di stasera lo testimonia: il Profeta Geremia è tornato. Dal 76' Bacca 6 - Quindici minuti approcciati con la consueta determinazione. Si divora un gol, ma la risposta data a Mihajlovic è ancora una volta positiva, nonostante il risultato in cassaforte.

Balotelli 6 - Il gol realizzato allo scadere, forse, può rilanciarlo in vista del finale di stagione. Alterna buone cose a momenti in cui si estranea completamente dal gioco. Menez sembra averlo già scavalcato nelle gerarchie.
 
Top
view post Posted on 2/3/2016, 00:56

Milanista Esperto

Group:
Member
Posts:
1,214

Status:


Christian ABBIATI 6,5 – Salva qualche situazione sanguinosa in avvio: esperienza e classe al servizio della squadra per anestetizzare la foga alessandrina.
Mattia DE SCIGLIO 6,5 – Si limita a presidiare la sua zona di competenza, senza eccellere nei cross serviti ai compagni. Mezzo punto in più per il salvataggio sulla linea nel finale.
Cristian ZAPATA 7 – Puntuale, preciso ed esplosivo nelle chiusure. Sfrutta l’effetto scia delle ultime esaltanti prestazioni.
Alessio ROMAGNOLI 7 – Perfetti i sui inserimenti offensivo da corner, che regalano all’ex gioiello del settore giovanile della Roma le prime gioie in rossonero. Ora dovrà sbaragliare la concorrenza per ritrovare una maglia da titolare in vista del campionato: il Milan sta bene in difesa.
Luca ANTONELLI 6,5 – Cambiano gli avversari, non l’apporto del terzino sinistro rossonero: grintoso e concentrato, signore della sua fascia.
Keisuke HONDA 7 – Splendido il suo lancio in profondità per Menez a propiziare il gol che stappa il match: sempre più impattante nell’economia dello scacchiare di Sinisa Mihajlovic. E nel finale manda in porta Bacca con sontuosa verticalizzazione...
Andrea POLI 6,5 - Ripaga la fiducia del tecnico e offre pure l'assist per il secondo autografo di Menez.
Juraj KUCKA 7 – Possiede il dono dell’ubiquità: lo trovi dappertutto, in difesa a contrastare, in mezzo al campo a fare legna, in area avversaria e fornire assist ai compagni. Miniera d’oro.
46’ JOSE MAURI 6 - Lotta in mezzo al campo nella ripresa: piglio giusto per l'ex gioiello del Parma
Giacomo BONAVENTURA 6,5 – Propositivo e pimpante sulla fascia sinistra. Anche questa sera…Jack c’è!
58’ BOATENG 5,5 - Tanti appoggi sbagliati, anche troppi. Arrugginito.
Mario BALOTELLI 5 – Il suo credito è ampiamente terminato: indolente, compassato, incapace di leggere le giocate e separato in casa: ricordate la maglia dell'Inter gettata dopo la sfida col Barcellona? Oggi è successo qualcosa di analogo dopo il triplice fischio, con una nuova sfida lanciata ai suoi "tifosi". Acquisto inutile e controproducente quello dell'ex promessa del nostro calcio. Il gol nel finale non lo riabilita neanche un po'... Jeremy MENEZ 7,5 – Vince per distacco le “primarie” con Balotelli per il posto di titolare a fianco dell’intoccabile Bacca, considerato l’infortunio di Niang. Doppietta in grande stile, proprio come durante la legislatura Inzaghi. Ottimo segnale per Mihajlovic.
76' BACCA 5 - Si divora un gol incredibile a tu per tu con il portiere avversario: momentaccio...
ALL. Sinisa MIHAJLOVIC 7 – La sua squadra possiede ormai il carattere del tecnico serbo: stavolta bando a distrazioni e partenze false, il Milan ha azzannato la preda ipotecando subito l'obiettivo. Missione compiuta e finale conquistata: quanto allo stop forzato di Niang, Sinisa ha trovato immediatamente il sostituto: Jeremy Menez.

Fonte Eurosport. Condivido appieno.
 
Top
2 replies since 2/3/2016, 00:23   53 views
  Share