AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Voto al mercato estivo 2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2015, 20:14
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,825
Location:
USA

Status:


cerco di essere serio e non incazzato... (dura)

Ely 6 (potrebbe essere la sorpresa)
Romagnoli 7 (caruccio)

Kucka 3 (ignobile)
Bertolacci 5 (sopravvalutato e costoso)
Mauri 6 (di incoraggiamento)

Bacca 8 (sono largo)
Adriano 6.5 (speriamo sia meglio di quello che pensiamo)
Balotelli 2 (vergognoso)

Voto generale al mercato in uscita: 4 (sono andati quasi tutti ma non abbiamo incassato una fava, quando gli altri vendono a peso d'oro)

Media voto: 5.27

Tolgo mezzo voto per la troppa differenza tra i nomi sbandierati e quelli conclusi

VOTO FINALE 4.77

Un successone!
 
Top
view post Posted on 31/8/2015, 20:16
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,267

Status:


sposto in angoli tifosi e per il momento chiudo, si riapre dopo le 23
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 31/8/2015, 22:09




Credo che gli acquisti fatti siano anche buoni (tranne alcuni casi). Il problema sono i giocatori che non sono arrivati, la squadra ha delle lacune non colmate. Diversi esuberi sistemati altrove, altri potrebbero andarsene a gennaio.

Comunque io lo avevo detto: non bisogna farsi troppe illusioni. E molti ci hanno messo del loro per creare queste illusioni (Jackson Martinez, Kongdonbia e soprattutto Ibrahimovic e Witsel).
 
Top
view post Posted on 31/8/2015, 22:13

El Milan e poeu pù

Group:
Member
Posts:
7,747

Status:


Non voglio perdere tempo a dare dei voti sull'operato di dirigenti che disconosco.

Sintetizzando dico che con tutti quei soldi che abbiamo speso si poteva fare meglio, molto meglio.
 
Top
view post Posted on 31/8/2015, 22:13
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


Voto 4
 
Top
view post Posted on 31/8/2015, 22:15
Avatar

Milanista Avanzato

Group:
Member
Posts:
888

Status:


CITAZIONE (fernando redondo @ 31/8/2015, 23:13) 
Voto 4

Mi aggrego
 
Top
view post Posted on 31/8/2015, 22:19
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,267

Status:


VOTO 4: il mio motto di questa estate dopo l'incredibile 20 giugno è stato "si stava meglio quando si stavo peggio", riferito al fatto che almeno nelle passate stagioni si spendeva poco e si raccoglieva poco, mentre quest'anno sono stati spesi oltre 80mln e faremo la stessa fine, clamoroso imbastire una squadra spendendo tutti quei soldi ed essere già ai nastri di partenza fuori dalle prime 3, in un campionato abbastanza mediocre, tra l'altro, non ci si spiega come si sia passati da jackson martinez a bacca, da ibra a balotelli, da kondogbia a bertolacci, passando per il "colpo" kucka( la società sa' dove intervenire cit mihajlovic, a centrocampo faremo qualcosa, abbiamo già parlato col nostro allenatore cit cravatta gialla) ed il lattante romagnoli pagato 25mln, giocatore sul quale pesano le speranze dei poveri tifosi illusi da una campagna acquisti costosa ma non certo affidabile, fallita alla fine dei giochi la trattitiva per witsel, mica uno qualunque, per un diritto di riscatto quando i russi volevano l'obbligo, il cravatta gialla è stato bravo a pagare sull'unghia giocatori a fine contratto come kucka a 3mln e luiz adriano a 8mln, passando per i 30mln di clausola rescissoria di bacca ma si è incaponito sul diritto di riscatto di witsel anzichè firmare per l'obbligo di riscatto forse sapendo già che l'anno prossimo non avrà un solo centesimo a disposizione per il mercato avendo sparato tutte le cartucce ora e sperando di entrare nelle prime 3 per ricevere i fondi champions league, fondi che non avrà perchè non ci rientrerà nemmeno per sbaglio( a meno di catastrofi delle avversarie); passando al capito cessioni, altra nota dolente: cessione del nostro miglior centrale, RAMI, per soli 3,5mln, el shaarawy sbolognato in prestito oneroso, altri giocatori regalati tipo birsa quando l'inter ti piazza un kuzmanovic a 3mln, per non parlare di matri, preso a 12mln per fare solo 6 mesi di milan e alla fine della fiera per una sola competizione avremo 27 elementi + i 2 della Primavera; tra i 27 elementi manca un terzino sinistro tra l'altro e ci sono ben 8 attaccanti per 3 posti, altro piccolo particolare; concludo dicendo che difficilmente si poteva fare di peggio, annata che difficilmente dimenticheremo
 
Top
view post Posted on 31/8/2015, 22:23
Avatar

Work in Progress... molto in progress...

Group:
Staffer
Posts:
10,771
Location:
Padova

Status:


Eravamo partiti bene: via Muntari,Essien,Bonera,Pazzini,Destro dentro Mauri,Bertolacci,Romagnoli,Bacca,Adriano
Fin qua era un gran miglioramento

Poi partono le cessioni a prezzi di saldo (El Shaarawy e Rami), gli acquisti senza senso (Balotelli e Kucka) e i mancati arrivi (centrocampista e trequartista erano VITALI).
Dovevamo cedere gli esuberi Alex, Nocerino e mandare in prestito i giovani (Mauri vedrà davvero poco il campo) invece abbiamo dato via Paletta e per poco non andava via anche Montolivo.

Prima parte da 7 seconda parte da 4. Media 5,5
 
Top
view post Posted on 31/8/2015, 22:23
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
28,988

Status:


Voto in entrata 4.5: salvo i due attaccanti e il 96 Mauri.

Voto in uscita: 5.5... Qualche schifezza é andata via e non é sempre facile piazzare gli esuberi. Però In questo senso é un colpa anche rinnovare chi poteva scadere.
 
Top
view post Posted on 31/8/2015, 22:24
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,267

Status:


p,.s dimenticavo la gestione mexes e forse dimentico altro: prima lo accantonano, poi gli rinnovano il contratto, poi è quasi venduto alla fiorentina e poi bloccano tutto dichiarandolo incedibile, vi chiedo: con che spirito può giocare nel milan costui?
 
Top
view post Posted on 31/8/2015, 22:26
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
8,962

Status:


Mi sento di dire innanzitutto che la rosa rispetto allo scorso anno è migliorata, quello si, ma ci sono diversi punti gravi:
- se questo mercato fosse stato fatto con la metà dei soldi non sarebbe male. Ma con più di 90 milioni si poteva e si doveva fare meglio.
- oltre ai quantitativi i soldi sono stati indirizzati male come reparti. Tanti in attacco (a prezzi giusti), fin troppi per Bertolacci e romagnoli, e non è stato colmato il buco enorme che resta a centrocampo q livello si qualità
- è stato fatto finalmente un minimo di mercato in uscita, però (a parte elsha) tutti sono stato svenduti per 3 patatine o prestati (vedi matri, che alla fine andrà in scadenza tra qualche anno e non ricaveremo una mazza). Quindi ok sfoltire ma si poteva fare meglio
- sono stati fatti alcuni acquisti senza senso come personaggi (balo) o come mediocrità (kucka)

Mi sento di dare un 6 considerando la buona scelta dell'allenatore e il lancio di alcuni giovani come Calabria, Ely e romagnoli. Resta il fatto che con quei soldi si poteva fare molto meglio e il buco a centrocampo pesa e peserà come un macigno
 
Top
noiman
view post Posted on 31/8/2015, 22:56




Non credo che si debba essere tenera con questa società...si è dimostrata l'incapacità di Galliani nel fare una squadra buona...noi abbiamo la fortuna di stare in un campionato mediocre,cpn la cifra a disposizione si doveva fare un mercato per lottare per lo scudetto...invece siamo qui a parlare ogni anno di mercato fallimentare...ora ditemi se è possibile arrivare terzi con questa squadra?Il voto è 2

in più mi permetto di dedicare questo alla società


Video
 
Top
view post Posted on 31/8/2015, 23:13
Avatar

#Kucker #KuckaOneLove

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
4,772

Status:


Mercato per me da 6,5, con tre giocatori che apprezzo molto (L.A.- Bacca - Romagnoli), più Bertolacci che, seppur strapagato (ma con i prezzi che girano...) saprà farsi valere.
Ottimo l'acquisto di Josè Mauri, tipo di operazione intelligente, così tanto che mi stupisce l'abbia fatta il milan.
Per il resto, il voto sulla comunicazione e l'onestà di Cravatta e soci è 0, a essere buoni.
Come al solito ci hanno preso in giro promettendo cose insensate.
Quello che voglio dire è che i singoli comprati (a parte lo scandaloso Kucka) mi appaiono buoni, ma la squadra nel complesso da una tremenda sensazione di incompletezza.
Mancano un centrocampista, un trequartista e un terzino sinistro.
Galliani è riuscito a sputtanare un ottantina di milioni senza dare l'impressione di averci davvero potenziato a dovere: il miglioramento c'è sicuramente, ma ci si aspettava di meglio, parecchio.
Inoltre, siamo stufi delle marchette a Preziosi e Raiola.
Quindi: mercato sufficente, che in mano ad un DS capace poteva diventare davvero ottimo: occasione sprecata, Galliani sempre più insopportabile e ormai separato in casa.
E Maiorino? stendiamo un velo pietoso, altro ignobile fantoccio.
Finiamo con una nota lieta: le cessioni.
Nonostante non abbiamo ottenuto niente (e direi verosimilmente), abbiamo sfanculato in una sola sessione Bonera, Muntari, Essien, Zaccardo, Albertazzi, mentre sono ancora in bilico Agazzi e Matri, con paletta che dovrebbe tornare alla base.
Peccato per l'operazione Rami che mi ha lasciato l'amaro in bocca, ma tutto sommato era sacrificabile, mentre Elsha ormai era tempo di cederlo, e l'introito dell'obbligo di riscatto non è niente male; ottimo anche l'affare Mastour con recompra.
Solo 2 nei: ritrovarci ancora in rosa Nocerino e non essere riusciti a piazzare in prestito il buon Mauri.

Riassumendo; non un pessimo mercato, ma con i mezzi a disposizione era DOVEROSO fare MOLTO MEGLIO.
#GallianiVattene #Schifoso
 
Top
view post Posted on 1/9/2015, 01:58

Milanista Esperto

Group:
Member
Posts:
1,214

Status:


A mio avviso siamo più forti della passata stagione in tutti i reparti, centrocampo compreso, anche se per giocare a tre ci vorrebbero ben altri interpreti.
Certo, abbiamo speso troppo; secondo me perché si è voluto a tutti i costi il 4-3-1-2 cosicché tutti gli esterni che avevamo in rosa sono diventati improvvisamente inutili, mentre ci sono voluti tre attaccanti nuovi.
Non ho mai creduto in Ibra e mi spiace di più che non sia arrivato un grande centrocampista e che non sia stata sfoltita ulteriormente la rosa. Che ne facciamo di Nocerino, Cerci, Alex e Suso?
Voto finale 6.
 
Top
view post Posted on 1/9/2015, 08:08
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
42,148

Status:


Voto 4.
 
Web  Top
80 replies since 31/8/2015, 20:14   1032 views
  Share