AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Se il Parma salta: 0-3 a tavolino, ma solo nelle partite che mancano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2015, 19:31
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,112
Location:
Torino

Status:


Se il Parma salta: 0-3 a tavolino, ma solo nelle partite che mancano

Se il Parma dovesse fallire ora, non cambierebbe la classifica e il club perderebbe 3-0 a tavolini le partite da qui alla fine

Asprilla, l'ex se la goda
Manenti: pagheremo!

Se il Parma salta: 0-3 a tavolino, ma solo nelle partite che mancano© Ansa

TORINO - E se il Parma salta? Ovvero, cosa succede nel campionato se il Parma dovesse essere per qualsiasi ragione essere estromesso dal campionato? La risposta sta nelle norme della Figc, le famose NOIF che all’articolo 53 (Rinuncia a gara e ritiro od esclusione delle società dal Campionato) prevedono la situazione al comma 3 e 4. E al comma 4 spiega: «Qualora una società si ritiri dal Campionato o da altra manifestazione ufficiale o ne venga esclusa per qualsiasi ragione durante il girone di ritorno tutte le gare ancora da disputare saranno considerate perdute con il punteggio di 0-3, ovvero 0-6 per le gare di calcio a cinque, in favore dell’altra società con la quale avrebbe dovuto disputare la gara fissata in calendario». Il che significa che tutto il campionato disputato finora dal Parma resterebbe immutato e non ci sarebbero cambiamenti in classifica.


ANDATA E RITORNO - Diversa la situazione se il Parma fosse “saltato” nel girone di andata, finendo nella situazione prevista dal comma 3: «Qualora una società si ritiri dal Campionato o ne venga esclusa per qualsiasi ragione durante il girone di andata, tutte le gare in precedenza disputate non hanno valore per la classifica, che viene formata senza tenere conto dei risultati delle gare della società rinunciataria od esclusa».
 
Web  Top
0 replies since 16/2/2015, 19:31   35 views
  Share