AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Clamoroso a Parma, Taci ha già rivenduto la società!

« Older   Newer »
  Share  
ZiZiO_1911
view post Posted on 19/2/2015, 13:53 by: ZiZiO_1911




Parma, Gazzetta di Parma: "Solo promesse, ma dei soldi non c'è traccia"

Quella di ieri è stata una giornata lunghissima per il Parma. L'edizione odierna della Gazzetta di Parma sottolinea che è accaduto tutto e il contrario di tutto con sequestri cautelativi, lunghe attese, incontri e riunioni, ma l'unica cosa certa è che il Parma si beccherà un'altra penalizzazione (probabilmente un -5). Intanto Manenti è volato in Slovenia, ufficialmente per seguire da vicino un importante passaggio del bonifico internazionale, ribadendo l'arrivo dei pagamenti e la professionalità della squadra.

Marchetti: “Leggendo il bilancio del Parma emerge un quadro molto difficile”

Nel suo consueto editoriale per TuttoMercatoWeeb.com, il giornalista Luca Marchetti ha affrontato il problema della mancanza di regole funzionanti in Federazione per far crescere giovani di valore, ma non solo. Parlando di regole, Marchetti ha infatti concluso l’articolo affrontando la questione Parma: “Regole certe però e organismi che funzionano. Altrimenti ci ritroviamo come al solito al ‘fatta la legge trovato l'inganno’. La prova lampante è il Parma. Insieme a degli amici più esperti che mi hanno aiutato a leggere bene i bilanci scorsi del Parma, senza neanche essere esperti di diritto, si capiva che la situazione era difficile e estremamente seria. In breve la liquidità che doveva essere usata nella stagione in corso (2014/15) era già stata utilizzata un anno e mezzo prima. E questo è scritto nel bilancio: per avere soldi dalle banche il Parma per esempio aveva già impegnato i proventi dai soldi delle tv, la cessione crediti della Lega. E nonostante questo i debiti - sempre nella lettura del bilancio - erano aumentati. Questi dati, pubblici soltanto ora, denotano un quadro molto difficile. Nonostante questo però la CoViSoc (organo della Figc) che forse aveva gli strumenti per fermare il Parma non lo ha fatto. Se non con la mancata licenza Uefa per il mancato pagamento di alcune trattenute Irpef. Insomma: le regole ci sono, gli strumenti pure, gli istituti anche. Allora dove si blocca il sistema? Ecco perché fare le regole non sempre serve. Serve saperle attuare anzi farle rispettare. Altrimenti rimangono solo belle idee. I numeri difficilmente mentono: sia per i giovani, sia per il Parma. E ci danno una fotografia dell'Italia calcistica decisamente sfocata”.

Parma, con l'Udinese gara a rischio per la questione steward

Parma-Udinese a rischio. Come riporta SkySport il match del Tardini in programma domenica prossima è da considerare in pericolo per la possibile assenza degli steward. L'agenzia che li gestisce non riceve pagamenti dal club ducale da molto tempo e potrebbe non garantire i controlli per il prossimo turno di Serie A. Una soluzione potrebbe essere lo svolgimento della gara a porte chiuse.

TMW
 
Top
67 replies since 6/2/2015, 21:26   585 views
  Share