AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

ISIS al confine con la Turchia. Carri schierati.

« Older   Newer »
  Share  
Sobery
view post Posted on 7/10/2014, 21:40 by: Sobery

Milanista Eterno

Group:
Mod Globale
Posts:
12,001

Status:


Io ci penso ogni giorno, penso a cosa sarebbe successo se fossi nato poche migliaia di km più giù...E , ogni giorno penso a cosa voglia dire lasciare la propria terra per trovare lavoro altrove.
con la differenza che io al massimo andrò via in aereo o in treno con i soldini in tasca e avrò modo di crearmi un futuro.Questi arrivano pagando migliaia di euro stipati in un camion sfidando la sorte la morte e il mare con la probabilità di non arrivare proprio.
Credo che se avessero altre alternative sicuramente eviterebbero.
Mi spiace ma io non credo all'egoismo internazionale, credo che, come la Norvegia,Danimarca,Svezia non hanno problemi ad accogliere gli immigrati(anche noi) con politiche di welfare efficienti(e da noi non c'è guerra) noi dovremmo almeno restituire il favore.
E, se non vogliamo farlo per quel motivo, almeno per ringraziare il destino che ci ha fatti nascere in un luogo dove non c'è una guerra ne il rischio di morire sotto i bombardamenti.
Mi spiace ma su questi argomenti esco in modo "rude" non posso credere che sia possibile che qualcuno possa vedere queste cose e girarsi dall'altro lato...
Poi magari quando vediamo i bimbi in tv che muoiono di fame ci intristiamo e facciamo un'offerta.
Fra l'altro vorrei riprendere quanto detto più su da Posterdati: se in Africa si muore di fame è perchè imprese occidentali lucrano e rubano i territori dove ci sono giacimenti petroliferi e di diamanti con i quali quella gente vivrebbe serenamente.
Invece troviamo l'Eni, Exxon, e altre compagnie che si mettono d'accordo con dittatori locali per sterminare chi vive in quelle terre allo scopo di sfruttarle.
Non ce la faccio.
E io l'immigrazione la vivo perchè quando ci sono gli sbarchi sono a Lampedusa e Portopalo e, se veniste a MEssina, vedreste extracomunitari in ogni dove ma non ce la faccio a pensare che dovrebbero tornarsene a casa loro.
Proprio non ce la faccio, credo che le mie tradizioni dovrebbero essere conservate mantenendo la libertà ad ognuno di mantenere le proprie.
Non credo agli steccati chiusi...Non è il momento per fare barriere.
Poi credo sia facile parlare, ma chi di noi vedendo una barca che stenta in mare con donne e bambini avrebbe il coraggio di mandarli indietro sapendo che hanno investito tutti i loro risparmi in quel viaggio e che tornerebbero ad una guerra sanguinaria?
Io penso e voglio sperare nessuno.

CITAZIONE (Valerio. @ 7/10/2014, 22:09) 
CITAZIONE (Faraonerossonero84 @ 7/10/2014, 21:17) 
Concordo...abbiamo solo la fortuna di non essere nati in quei posti...solo quella..

Molti non capiscono la gravità della cosa perchè tanto sono distanti, problemi loro...

Questo fino a che non taglieranno la testa a qualche italiana(già successo anni fa)..a quel punto tutti a gridare allo scandalo...

Molte guerre sono state fatte per il petrolio.. poi si parla di 11 settembre con ok degli americani..

Certamente tutte le notizie che sappiamo non sono certo vere al 100%..chissà cosa c'è sotto..

Noi italiano siamo dei coglioni.
Un paese serio e non schiavo del buonismo cosa farebbe in una situazione come quella attuale?
Ebola che si diffone, estremisti islamici da tutte le parti. Chiudi le cazzo di frontiere. Noi invece no. Noi SOLO noi dobbiamo mandare ( a spese degli italiani) la nostra marina a raccattare ogni barcone di gente che vuole entrare illegalmente in Italia.

Questa politica è suicida ed è molto stupida. Perchè facendo così dai il messaggio "prendete il primo pezzo di legno che poi arrivano gli italiani" e se non arrivano? centinaia di morti per mare.

Poi quelli che arrivano spiegatemi cosa vengono a fare in Italia? Gravano soltanto sul bilancio statale perchè li dobbiamo mantenere, fornire alloggi etc etc. Indovinate a scapito di chi? e di che cosa?

Ripeto finchè continueremo a porger l'altra chiappa le cose andranno sempre peggio. IO spero che le tensioni crescano fino al punto di rottura così che anche gli idioti che vivono solo di ideali realizzino qual'è la realtà che li circona.

Inoltre mi fanno sorridere le associazioni tipo lgbt o femministe o quello che vuoi che si prodigano nella difesa degli immigrati e delle loro tradizioni religiose! Dovrebbero chiedersi cosa queste persone fanno nei loro paesi alle minoranze sessuali e religiose. A come le donne vengono trattate. Ma in nome nel buonismo ipocrita la cosa manco li sfiora che se questi diventan tanti in Italia poi la cosa toccherà loro.

Ah.....io farei un bell esproprio ed inbarcherei per la costa più vicina. Dopo di che ripulirei ogni campo nomadi e anche quelli fuori dall'Italia. Di gente così in un momento disperato ,che oltretutto ci deruba dei nostri diritti e privilegi in quanto cittadini italiani ,non ne abbiamo assolutamente bisogno.

Questo è un messaggio razzista e spero che qualcuno te lo cancelli, almeno il regolamento cosi dice.
Non meriteresti risposta ma ti rispondo lo stesso solo perchè non mi piace che restino punti oscuri:
1)NESSUNO può rimandarli indietro.Una volta si poteva fare, ora non più.Sono rifugiati di guerra e questo status per il diritto internazionale gli da il diritto di star qui.
2)Sai cosa vengono a fare?A pulire il culo ai nostri nonni, a fare quei lavori che molti italiani non fanno perchè sono LAUREATI perchè VOGLIONO di PIU.
Vengono a lavorare per le stesse piantagioni che poi ti fanno trovare le arance sulla tavola.Vengono perchè se anche muoiono di fame almeno qui non rischiano che una bomba li ammazzi.
Vengono per lo stesso motivo per cui io o altri andiamo in Germania,Norvegia,Londra...Con la differenza che noi ci facciamo chiamare "ragazzi che vanno all'estero" perchè abbiamo i soldini in tasca, loro si chiamano migranti clandestini perchè sono senza una lira.
Vengono per una speranza la stessa per la quale i nostri nonni lottavano andando in America a vedersi prendere a CALCI IN FACCIA.
3) Le associazioni si battono per il rispetto delle libertà comuni, non c'è nulla di male a far rispettare le tradizioni altrui.Il mondo non è tuo e la terra non è tua.
LA frase "voglio vedere cosa fanno nei loro territori.." è ridicola.Tu vorresti abbassarti allo stesso livello di quelli che critichi?Cioè chiami incivili loro perchè lo fanno e ti paragoni a loro???
Tu li accogli e gli dai libertà perchè sei una persona civile che si è mosso dal medioevo.
Loro non hanno avuto le tue stesse possibilità.Sei solo stato fortunato.
L'ultima frase è veramente triste.Triste e FALSA.
PErchè i nomadi sono in gran parte Rumeni, cittadini dell'unione europea e liberi di circolare per il Trattato di Schengen.Quindi non puoi sbatterli fuori.
Detto questo, spero che questi rigurgiti neofascisti non trovino spazio in un forum di questo tipo.Sinceramente stiamo andando OLTRE.

Aggiungo: in questo momento non abbiamo bisogno degli evasori fiscali, di chi fa le rapine in villa, dei mafiosi, degli ndranghetisti, dei camorristi...di tanta gente.
Però non possiamo buttarli tutti fuori,,,fortunatamente.Per questo ci sono le leggi che provvedono.
 
Top
29 replies since 6/10/2014, 18:51   153 views
  Share