AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

ISIS al confine con la Turchia. Carri schierati.

« Older   Newer »
  Share  
Sobery
view post Posted on 7/10/2014, 19:02 by: Sobery

Milanista Eterno

Group:
Mod Globale
Posts:
12,001

Status:


Gival il mondo è uno.
Se c'è un problema di questa portata e tene freghi puoi solo e soltanto fare in modo che si incancrenisca.
E i più vicini siamo proprio noi.Pensi che il conflitto potrebbe mai riguardare la Norvegia o la Danimarca???
Ricordo il missile sparato su Ustica?Io si.Forse perchè sono siciliano e a due passi dal conflitto le cose sembrano più gravi.
Non confondiamo i musulmano con i jihadisti che non c'entrano nulla.
Altrimenti noi siamo come i cattolici estremisti che perchè contrari all'aborto buttano sangue per le strade?Gli estremismi ci sono ovunque e, leggendo il Corano, potresti capire che non è assolutamente alla base del fanatismo.
Hai mai pensato che ci sono Cristiani come i Testimoni di Geova che negano una trasfusione ad un loro fratello iin fin di vita?E pensi che siano meno assassini di questi?
HAi mai pensato che i Cristiani sono andati storicamente ad occupare certi territori per convertire gli indigeni arrivando a sterminare chi non si adeguava???
L'equazione musulmano=terrorista è proprio l'ultima delle cose che è giusto fare, fregarcene è la seconda.
Questo conflitto è proprio figlio del nostro disinteresse...se ci fossimo interessati prima a questi fenomeno non saremmo a questo punto.
Gli attentati di un'organizzazione molto più piccola a Londra hanno fatto capire che possono colpire ovunque e che NESSUNO deve disinteressarsi.
Questo non è un conflitto di pochi ma che riguarda tutti.
Non è girandosi dall'altro lato che si risolve la situazione.
Dici che non dovremmo consentire l'ingresso dei migranti ma quelli che passano spesso sono solo innocenti in fuga dalle guerre nei loro territori, gente che lì morirebbe e, tanto per fare un inciso legale, il diritto internazionale ci obbliga all'accoglienza.
Quindi l'Italia ha potere di accoglierli o meno se è gente che cerca lavoro, SE è gente che fugge dalla guerra siamo obbligati ad accoglierli in base alle norme sul diritto internazionale.
PEr non parlare del fatto che noi non siamo la Svizzera e siamo vincolati alle decisioni ONU e NATO oltre, tanto per guarnire, ad avere basi americane in casa nostra che, quindi, ci coinvolgerebbero comunque nel conflitto.
Per chiudere, non credere che i prigionieri siano solo inglesi, anzi, ci sono tuttora 1 giornalista e 2 ragazze andate li come cooperanti, quindi come fai a disinteressarti di un conflitto in cui sono coinvolti tuoi concittadini?
Come fai a disinteressarti di un conflitto quando la Sicilia è a due passi da dove il conflitto si sta svolgendo?
Come fai a disinteressarti quando il proselitismo online mira anche a trovare adepti che facciano attentati nei luoghi in cui vivono???
Come fai a disinteressarti quando a poche migliaia di km da te stanno morendo donne,bambini....???
Qua non si parla della guerra del golfo dove c'erano beghe per il petrolio si parla di cristiani ammazzati dai jihadisti di gente che ha l'unica colpa di essere nata lì.
Se un conflitto ti riguardasse tu non vorresti che qualcuno intervenisse provando a difenderti???

Attendo che prima o poi qualcuno decida di lasciare la Sicilia la Campania e la Calabria nelle mani della mafia perchè tanto ..."alla fine sono distanti"..."ma si un pò se la sono voluta"..."ma si è la loro mentalità sbagliata"..
Ah scusa..sta già succedendo.
Guarda che chiudersi nel proprio castello mentre fuori infuria la guerra è la peggiore delle soluzioni possibili e l'egoismo internazionale è solo una soluzione transitoria.Nessuno può ignorare a lungo ciò che gli sta attorno.
 
Top
29 replies since 6/10/2014, 18:51   153 views
  Share