AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

ISIS al confine con la Turchia. Carri schierati.

« Older   Newer »
  Share  
Sobery
view post Posted on 7/10/2014, 14:22 by: Sobery

Milanista Eterno

Group:
Mod Globale
Posts:
12,001

Status:


Ti ringrazio :) In ogni caso io parlo di popolo arabo in quanto espressione ampia del popolo arabo per intero al cui interno è cresciuto il sentimento di frustrazione e emarginazione che poi, in alcuni, ha portato a questi estremismi...(anche se 40mila non sono poi pochi).
Ovvio che il popolo arabo in maggioranza sia un popolo civilissimo(pensavo potesse dedursi dal commento :) )
Io sono siciliano ed è ovvio che non tutti i siciliani sono mafiosi, non tutti i napoletani camorristi però il sentmento che porta al mantenere questi "status" in questi territori è quel sentimento di abbandono da parte dello Stato che queste forme di "governo interno" colmano meglio dello stato stesso.
Infatti questo sentimento e queste realtà sono proprio al sud nelle zone che storicamente sono sempre state abbandonate e private di qualsiasi sostegno statale.
Questo per dire che lì' dove c'è del disagio cresce il malcontento, lì dove c'è il malcontento cresce il fastidio e la protesta e lì dove c'è la protesta ci saranno sempre dei pazzi/delinquenti/prepotenti che ne approfitteranno per fare sermoni/annunci/proclami a scopo di fare adepti.
Un esempio e poi torno in topic: come puoi dire ad un imprenditore strozzato dalla mafia che denuncia e si vede emarginato dallo stato che lui ha fatto bene a denunciare mentre il suo concorrente che paga il pizzo no? quando lui non lavora più perchè gli hanno distrutto tutto mentre il suo concorrente con l'aiuto della mafia prende appalti su appalti???
Questi esempi che sembvrano lontani dall'ISIS servono a far capire che, se vuoi fermare dei pazzi, devi essere e agire laddove loro ci sono e promettono di agire.
 
Top
29 replies since 6/10/2014, 18:51   153 views
  Share