AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

ISIS al confine con la Turchia. Carri schierati.

« Older   Newer »
  Share  
lorycala
view post Posted on 7/10/2014, 08:15 by: lorycala
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
3,705

Status:


La cosa delle armi dagli usa mi puzza della bufala buona per tutte le stagioni, dopo l'esperienza con i talebani (amici prima contro i russi, poi nemici e si son ritrovati contro le loro stesse armi) gli usa non hanno più foraggiato minoranze mediorientali, diciamo che c'è stato un momento dove erroneamente i ribelli erano visti come i vari gruppi della primavera araba che lottavano contro l'oppressione dittatoriale centrale. Nulla di più sbagliato. Erano folli allora proprio come oggi.

L'errore più grave che si può fare è sottovalutarli perchè hanno occupato mezzo iraq e buona parte della siria, un area enorme, ben più grande di molti stati europei, e hanno città intere, uomini, truppe, ricchezze, pozzi di petrolio che sfruttano al mercato nero per avere fondi nell'immediato, e, come giustamente ha detto il faraone, accolgono il favore di molti fondamentalisti che arrivano dall'europa!

Questi non son 4 scappati di casa con 3 cammelli e un turbante sulla testa (quello che purtroppo qualcuno ha voluto farci pensare), questi sono una forza politica jihadista che ha conquistato un territorio pazzesco e adesso bussa alle porte dell'europa che deve decidere come e quando intervenire.
Io sono favorevole all'intervento perchè anche sforzandomi di capire una cultura diversa, che ha subito l'egemonia e la prepotenza americana, non posso giustificare la violenza e l'efferatezza dei loro crimini.
 
Top
29 replies since 6/10/2014, 18:51   153 views
  Share