AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Napoli pari a Bologna, rivincite per Matri e Gasperini, 20esima di serie A

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2014, 19:04
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,265

Status:


Nel pomeriggio della 20esima giornata di Serie A, si aggrava la crisi dell’Inter che perde nella seconda trasferta di fila andando ko proprio contro il Genoa dell’ex Gasperini. Il Napoli rallenta e scende a -4 dalla Roma, ma soprattutto subisce il ritorno della Fiorentina. I Viola, con una doppietta del redivivo Matri, si portano a -3 dal terzo posto difeso dai partenopei. Parma e Torino si confermano al settimo posto battendo rispettivamente Chievo e Sassuolo in trasferta, in coda l’Atalanta stende il Cagliari e lo stacca in classifica.
ATALANTA-CAGLIARI 1-0 (68’ Bonaventura) REPORT - LIVE
L'Atalanta si conferma squadra "casalinga" e piega anche il Cagliari di misura. Dopo un primo tempo concluso sullo 0-0, ma pieno di emozioni con i tre pali centrati dagli ospiti (due di Ibarbo e uno di Conti), è, a metà ripresa, il miglior giocatore in campo, "Jack" Bonaventura, a segnare la rete decisiva sfruttando un cross di Brienza spizzato da Moralez. Il Cagliari spinge in cerca del pari, ma i padroni di casa in trincea non concedono nulla. Nervosismo finale per Ibarbo che macchia una buona prova facendosi espellere per una manata di reazione a Raimondi. Vittoria meritata per la prova concreta dagli orobici, ma il Cagliari non ha sfigurato ed ha avuto sfortuna.


BOLOGNA-NAPOLI 2-2 (37’ e 91’ Bianchi, 62’ rig. Higuain, 80’ Callejon) REPORT - LIVE
Napoli fermato al Dall’Ara con una prestazione non esaltante per gli uomini di Benitez andati sotto, meritamente, nel primo tempo con la rete di Rolando Bianchi. Nella ripresa è un rigore concesso da Damato a cambiare volto al match, con il pareggio di Higuaín (che ritrova il gol) e il sorpasso operato dal sempre più uomo squadra Callejón. Nel finale di gara però il Napoli dimostra una volta di più le sue lacune difensive lasciando solissimo Rolando Bianchi sul secondo palo, libero di realizzare il pareggio e bloccare la corsa degli azzurri, ora a -4 dalla Roma seconda in campionato.


CATANIA-FIORENTINA 0-3 (25’ Fernandez, 28’ e 41’ Matri) REPORT - LIVE
Date un finalizzatore a una squadra che gioca bene e i gol arriveranno. Un’equazione semplice che, in assenza di Mario Gomez e Giuseppe Rossi, si traduce nel nome e nelle reti di Alessandro Matri, un esordiente da 3 punti grazie a 2 gol e un assist nel 3-0 della Fiorentina a Catania. Apre Mati Fernandez, poi la doppietta dell’ex milanista che pare l’ennesimo schiaffo ad Allegri. Dall’altra parte un Catania pessimo alla prima del “Maran-bis”: i siciliani escono tra i fischi al termine di una prestazione nulla.


CHIEVO-PARMA 1-2 (15’ Paloschi, 27’ Cassano, 93’ Lucarelli) REPORT - LIVE
"Bomber" Lucarelli regala i tre punti alla squadra di Donadoni. Terza vittoria consecutiva del Parma, arrivata al 91' con il gol del suo difensore con la complicità di Puggioni. Il Chievo passa in vantaggio con Paloschi nel primo tempo, Amauri sbaglia un rigore ma Cassano pareggia i conti al 27'. La partita sembra avviata verso il pareggio fino al tiro-cross decisivo di Lucarelli. Il Parma sale a 29 punti in classifica, Chievo fermo a 17 e terz'ultimo.


GENOA-INTER 1-0 (83’ Antonelli) REPORT - LIVE
L’Inter non esce dal tunnel e viene sconfitta dal Genoa 1-0. In un match equilibrato e condizionato dalle pessime condizioni del terreno di gioco, non mancano le occasioni da una parte e dall’altra. Alvarez e Jonathan si rendono pericolosi ma Perin è attento. Palacio e il terzino brasiliano non sono precisi e Alvarez è costretto a lasciare il campo per una botta. Palacio non ha la mira dei giorni migliori, Sturaro e Marchese impensieriscono Handanovic alla fine del primo tempo. Nella ripresa è ancora Palacio ad avere la chance del vantaggio, per il Genoa è Fetfatzidis che prende in mano la squadra e sfiora la rete. Antonelli di testa giustizia l’Inter all’83’, Botta si vede parare il possibile pareggio da un Perin miracoloso e il Genoa batte a Marassi i nerazzurri: non succedeva dal 1994.


SASSUOLO-TORINO 0-2 (25’ Immobile, 48’ Brighi) REPORT - LIVE
Al Mapei Stadium, sotto una pioggia incessante, il Torino batte il Sassuolo 2-0 grazie al gol in campionato di Immobile (che al 25’ scappa a centrocampo e s’invola tutto solo in area per poi battere Pegolo con un bel tocco sotto) e alla zampata di Brighi (tap-in al 47’ su azione di Cerci). Partita scorbutica e combattuta, con gli uomini di Ventura che coprono bene il campo e i padroni di casa poco lucidi e vivaci. Ora i granata, a 3 punti dal quinto posto occupato dall’Inter, non si nascondono più e puntano all’Europa League. I neroverdi, invece, non riescono a bissare la trionfale prestazione di domenica scorsa contro il Milan e scendono al terzultimo posto.

http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/seri...17986--sow.html
 
Top
0 replies since 19/1/2014, 19:04   34 views
  Share