AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Cade dal pullman: in coma tifoso Hellas

« Older   Newer »
  Share  
ZiZiO_1911
view post Posted on 11/11/2013, 15:25




Genova - Grave incidente per un tifoso del Verona avvenuto all’esterno del Ferraris, con lo stadio circondato da un deciso spiegamento di forze dell’ordine per il match tra Genoa e Verona.

Un supporter della squadra ospite è in rianimazione in ospedale dopo essere caduto dal pullman che stava trasferendo i sostenitori della squadra veneta da piazzale Kennedy verso lo stadio.

L’uomo è tenuto in coma farmacologico nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Galliera. Nella caduta da un bus di linea con cui i tifosi del Verona erano scortati fino allo stadio, l’uomo ha riportato un grave trauma cranico. È stato subito soccorso ma le sue condizioni sono apparse subito gravi. Dopo un primo momento in cui aveva perso conoscenza si è ripreso, ha riferito uno dei medici intervenuti, ma poco dopo ha di nuovo perduto i sensi.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, l’uomo di 43 anni è caduto mentre l’autobus procedeva dalla zona della Foce, dove i tifosi sono stati radunati per evitare contatti con i rivali del Genoa, fino al Ferraris. L’ipotesi più accreditata è che i tifosi siano riusciti ad aprire le porte dell’autobus per un breve momento e, all’altezza di una curva, l’uomo abbia perduto l’equilibrio finendo sull’asfalto e picchiando la testa.

Il mezzo pubblico era scortato dalle forze dell’ordine. L’incidente è avvenuto all’altezza di piazza delle Americhe, nella zona della stazione Brignole. La dinamica è ancora in via di accertamento. Non è ancora chiaro se le porte del bus fossero aperte o se si siano spalancate all’improvviso.

Il secolo XIX
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 13/11/2013, 14:31




Tifoso Verona in coma, c’è un testimone
Pubblicato martedì 12 novembre 2013

Quantomeno bizzarro il fatto che lo stesso giornale che definiva quanto accaduto a Genova “follia ultrà” qualche pagina dopo praticamente riporti la verità opposta (e probabilmente reale). Tuttavia gli va almeno dato atto di aver riportato una testimonianza anziché i soliti sermoni buonisti.

Genova – «Nessuno ha manomesso le porte dell’autobus». Ci metterebbe la mano sul fuoco Michele, tifoso dell’Hellas Verona presente al momento dell’incidente domenica mattina prima della partita allo stadio “Luigi Ferraris” di cui è stato vittima Giorgio Leoni.

Durante il tragitto in pullman da piazzale Kennedy allo stadio “Luigi Ferraris”, il 43enne supporter veronese è caduto da un mezzo dell’Amt in prossimità di una curva, a piazza delle Americhe, finendo in coma. Non è ancora chiaro cosa sia accaduto ma secondo Michele non ci sono dubbi: «Eravamo in 130 su quell’autobus, stretti come le sardine», spiega al Decimonono nell’atrio dell’ospedale Galliera, dove è ricoverato Giorgio. «Neanche le bestie vengono ammassate così – continua il tifoso – l’azienda dei trasporti ha messo a disposizione 10 autobus e quasi tutti viaggiavano in quelle condizioni. Le porte non si chiudevano e dovevamo tenerci l’un l’altro».

Giorgio ora si trova nel reparto di rianimazione, i medici mantengono riservata la prognosi. Il quarantenne non respira autonomamente e le lesioni riportate sono giudicate potenzialmente fatali dagli stessi specialisti. «Nessuno di noi ha avuto comportamenti violenti o ha dato fastidio all’autista, ne tantomeno ha provato a mettere a repentaglio la sicurezza di nessuno su quell’autobus», sottolinea Michele.

E mentre trattiene le lacrime sperando in un miracolo, ricostruisce così quei tragici momenti: «Quando Giorgio è caduto abbiamo urlato all’autista di fermarsi ma non ci ha dato retta. Dicevano che non potevano fermarsi per problemi di sicurezza. Arrivati allo stadio ci hanno detto che era tutto ok. Poi usciti abbiamo scoperto la verità».

sportpeople.net
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 16:27
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,055

Status:


odio l'hellas, considero i suoi tifosi dei teppisti ma spero si riprenda.
 
Top
2 replies since 11/11/2013, 15:25   35 views
  Share